Da oggi South African è ufficialm.in Star Alliance

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
51
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
ottimo guadagno, solo che vorrei fare osservare che Varig, SAA ed United sono alla frutta quanto a conti:D e poi BMI rischia di uscirne presto.

Cio detto la STAR attualmente credo sia l'unica alleanza globale.

Citazione:Messaggio inserito da airone

ottimo guadagno, solo che vorrei fare osservare che Varig, SAA ed United sono alla frutta quanto a conti:D e poi BMI rischia di uscirne presto.

United è uscita dal Chapter 11 (il che non è poco) e sembra stia progressivamente risolvendo i suoi problemi finanziari.

BMI (che cmq genera profitti) rischia invece di essere declassata a regional/feeder ma potrebbe anche favorire un'entrata di Virgin Atlantic nell'alleanza (VS è detenuta al 49% da Singapore Airlines).

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

United è uscita dal Chapter 11 (il che non è poco) e sembra stia progressivamente risolvendo i suoi problemi finanziari.

BMI (che cmq genera profitti) rischia invece di essere declassata a regional/feeder ma potrebbe anche favorire un'entrata di Virgin Atlantic nell'alleanza (VS è detenuta al 49% da Singapore Airlines).

questo è vero... se entrasse anche virgin sarebbe il massimo avrebbero un ottimo controllo di LHR

questo è vero... se entrasse anche virgin sarebbe il massimo avrebbero un ottimo controllo di LHR

E non andrebbe a disturbare nè FRA nè ZRH etc.. in quanto VS sia alimenta per la maggior parte di traffico O/D e cmq proveniente dall'UK.

BMI potrebbe cmq svolgere il ruolo di feeder carrier e mantenere in vita anche la filiale BmiBaby su alcuni aeroporti-chiave.
Il ruolo strategico di BMI è quello di cedere preziosi slots a LHR che potrebbero permettere a VS (ma pure a Virgin Nigeria) un'ulteriore espansione long-haul da Heathrow.

Ne approfitto anche x riportare una piccola lista dei vettori che presto potrebbero entrare in Star Alliance, basata su rumors attendibili/confermati :

- Sibir Airlines (Federazione Russa)
- Qatar Airways
- Air India
- Air China
- Shanghai Airlines

In Europa ci sono poi vettori nazionali già praticamente inglobati in Star Alliance, ma non ne sono ancora membri come : Air Baltic, Estonian Air, Wideroe+Sas Braathens, Slovak Airlines.
Ukraine International è inoltre controllata al 22,5% da LX e OS.

southafrican1.jpg

Mi chiedo una cosa...ma non sarà facile volare in schieramento con 'sti bestioni???

Tecnicamente è molto difficile???

Edit dell'Amministrazione:
Da A.net è meglio mettere un link (anche per motivi di copyright)
Se proprio si vuole inserire la foto qui deve essere larga max 800.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Citazione:speriamo che nel breve termine se ne aggiungano altre!!!

Eccoti accontentato: China Southner sarà la prossima (ma non conosco una data precisa al riguardo).

La quale ha chiesto diritti per l'italia...;)

Ma non doveva entrare in Sky Team China Southern? Per quale città ha chiesto diritti di traffico?