Da oggi South African è ufficialm.in Star Alliance

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
51
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
ottimo guadagno, solo che vorrei fare osservare che Varig, SAA ed United sono alla frutta quanto a conti:D e poi BMI rischia di uscirne presto.

Cio detto la STAR attualmente credo sia l'unica alleanza globale.

Citazione:Messaggio inserito da airone

ottimo guadagno, solo che vorrei fare osservare che Varig, SAA ed United sono alla frutta quanto a conti:D e poi BMI rischia di uscirne presto.

United è uscita dal Chapter 11 (il che non è poco) e sembra stia progressivamente risolvendo i suoi problemi finanziari.

BMI (che cmq genera profitti) rischia invece di essere declassata a regional/feeder ma potrebbe anche favorire un'entrata di Virgin Atlantic nell'alleanza (VS è detenuta al 49% da Singapore Airlines).

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

United è uscita dal Chapter 11 (il che non è poco) e sembra stia progressivamente risolvendo i suoi problemi finanziari.

BMI (che cmq genera profitti) rischia invece di essere declassata a regional/feeder ma potrebbe anche favorire un'entrata di Virgin Atlantic nell'alleanza (VS è detenuta al 49% da Singapore Airlines).

questo è vero... se entrasse anche virgin sarebbe il massimo avrebbero un ottimo controllo di LHR

questo è vero... se entrasse anche virgin sarebbe il massimo avrebbero un ottimo controllo di LHR

E non andrebbe a disturbare nè FRA nè ZRH etc.. in quanto VS sia alimenta per la maggior parte di traffico O/D e cmq proveniente dall'UK.

BMI potrebbe cmq svolgere il ruolo di feeder carrier e mantenere in vita anche la filiale BmiBaby su alcuni aeroporti-chiave.
Il ruolo strategico di BMI è quello di cedere preziosi slots a LHR che potrebbero permettere a VS (ma pure a Virgin Nigeria) un'ulteriore espansione long-haul da Heathrow.

Ne approfitto anche x riportare una piccola lista dei vettori che presto potrebbero entrare in Star Alliance, basata su rumors attendibili/confermati :

- Sibir Airlines (Federazione Russa)
- Qatar Airways
- Air India
- Air China
- Shanghai Airlines

In Europa ci sono poi vettori nazionali già praticamente inglobati in Star Alliance, ma non ne sono ancora membri come : Air Baltic, Estonian Air, Wideroe+Sas Braathens, Slovak Airlines.
Ukraine International è inoltre controllata al 22,5% da LX e OS.

Urka che belle foto! mi sarebbe proprio piaciuto essere in uno di quegli aerei!

ciao
Philippe

southafrican1.jpg

Mi chiedo una cosa...ma non sarà facile volare in schieramento con 'sti bestioni???

Tecnicamente è molto difficile???

Edit dell'Amministrazione:
Da A.net è meglio mettere un link (anche per motivi di copyright)
Se proprio si vuole inserire la foto qui deve essere larga max 800.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Citazione:speriamo che nel breve termine se ne aggiungano altre!!!

Eccoti accontentato: China Southner sarà la prossima (ma non conosco una data precisa al riguardo).

La quale ha chiesto diritti per l'italia...;)

Ma non doveva entrare in Sky Team China Southern? Per quale città ha chiesto diritti di traffico?