Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Dal 1 Luglio parte il nuovo volo charter diretto tra Ancona e Skopje (Macedonia-FYROM).
Il volo sarà operato inzialmente sino al 30/09 con cadenza bisettimanale di Mercoledi (Bae-146) e Sabato (Boeing 737-300) della compagnia macedone MAT (Macedonian Airlines).
Citazione:Messaggio inserito da airone
che genere di voli sono? Voglio dire portano macedoni in italia o italiani in macedonia? E sono legfati a pacchetti turistici?
Citazione:Messaggio inserito da RWY07
Bae.146 della MAT? Questa non la sapevo, ma non ha preso dei nuovi CR9 anche lei?
Nelle Marche e in Abruzzo c'è una forte presenza di immigrati macedoni e kosovari, emigrati sin dagli anni '90 per lavorare nel settore della pastorizia e della silvicoltura, attività che gli italiani non vogliono più fare.
Dopo quella degli albanesi, la comunità macedone è la numericamente maggiore sia nelle Marche (in particolar modo a Macerata e nell'entroterra) che in Abruzzo (specie nella zona dell'Aquila).
Si tratta dunque di un charter etnico, fra l'altro nel 2004 l'Ancona-Skopje è stato operato da Windjet con diverse rotazioni estive, mentre l'anno prima vi furono una manciati di voli dell'Air Vardar.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Oltre al traffico etnico potrebbe esserci anche qualche turista marchigiano che va al mare in Macedonia, che mi sembra sia una delle nuove località balneari in forte crescita?
Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Peccato che la Macedonia (FYROM) non abbia sbocchi sul mare !!![]()
Sorry!Mi sono confuso col Montenegro...
Mi sa che ho bisogno di qualche lezione di recupero, sei disponibile?![]()
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Sorry!Mi sono confuso col Montenegro...
Mi sa che ho bisogno di qualche lezione di recupero, sei disponibile?![]()