Da Luglio parte Ancona-Skopje con MAT

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Operativo voli :

IN886 ANCONA-SKOPJE 15.40-17.15 Mercoledi
IN886 ANCONA-SKOPJE 22.30-00.05 Sabato

IN855 SKOPJE-ANCONA13.20-14.55 Mercoledi
IN855 SKOPJE-ANCONA 20.00-21.35 Sabato

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Dal 1 Luglio parte il nuovo volo charter diretto tra Ancona e Skopje (Macedonia-FYROM).

Il volo sarà operato inzialmente sino al 30/09 con cadenza bisettimanale di Mercoledi (Bae-146) e Sabato (Boeing 737-300) della compagnia macedone MAT (Macedonian Airlines).

Bae.146 della MAT? Questa non la sapevo, ma non ha preso dei nuovi CR9 anche lei?

Citazione:Messaggio inserito da airone

che genere di voli sono? Voglio dire portano macedoni in italia o italiani in macedonia? E sono legfati a pacchetti turistici?

Nelle Marche e in Abruzzo c'è una forte presenza di immigrati macedoni e kosovari, emigrati sin dagli anni '90 per lavorare nel settore della pastorizia e della silvicoltura, attività che gli italiani non vogliono più fare.

Dopo quella degli albanesi, la comunità macedone è la numericamente maggiore sia nelle Marche (in particolar modo a Macerata e nell'entroterra) che in Abruzzo (specie nella zona dell'Aquila).

Si tratta dunque di un charter etnico, fra l'altro nel 2004 l'Ancona-Skopje è stato operato da Windjet con diverse rotazioni estive, mentre l'anno prima vi furono una manciati di voli dell'Air Vardar.

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Bae.146 della MAT? Questa non la sapevo, ma non ha preso dei nuovi CR9 anche lei?

L'aeroporto di Ancona asserisce che si tratti di un Bae-146, il t.o. che organizza il volo parla invece di Bombardier CRJ900.

Edit : si tratta in effetti di un CRJ900 e non di un Bae-146 come erroneamente indicato dal sito web di Falconara.

Conferma ufficiale :

Estland, nuovo collegamento da Ancona per Skopje
Operato con aeromobili della Macedonian Airlines
Messaggio promozionale

Dal 1° luglio l’operatore romano Estland inizierà un nuovo collegamento settimanale, con partenza il sabato e, dal 26 luglio anche il mercoledì, da Ancona per Skopje con aeromobili della Mat– Macedonian Airlines. Estland, Mat e l’aeroporto di Ancona auspicano che l’operazione, prevista fino al 30 settembre, possa continuare anche nel periodo autunnale ed invernale in quanto la richiesta, soprattutto da parte dei numerosi macedoni residenti nelle Marche, è notevole e non solo stagionale.
Gli operativi, le tariffe ed il relativo acquisto dei biglietti può essere effettuato anche tramite il sito www.evolavia.com della Evolavia di Falconara Marittima.

(Guidaviaggi)

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Nelle Marche e in Abruzzo c'è una forte presenza di immigrati macedoni e kosovari, emigrati sin dagli anni '90 per lavorare nel settore della pastorizia e della silvicoltura, attività che gli italiani non vogliono più fare.

Dopo quella degli albanesi, la comunità macedone è la numericamente maggiore sia nelle Marche (in particolar modo a Macerata e nell'entroterra) che in Abruzzo (specie nella zona dell'Aquila).

Si tratta dunque di un charter etnico, fra l'altro nel 2004 l'Ancona-Skopje è stato operato da Windjet con diverse rotazioni estive, mentre l'anno prima vi furono una manciati di voli dell'Air Vardar.

Oltre al traffico etnico potrebbe esserci anche qualche turista marchigiano che va al mare in Macedonia, che mi sembra sia una delle nuove località balneari in forte crescita?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Oltre al traffico etnico potrebbe esserci anche qualche turista marchigiano che va al mare in Macedonia, che mi sembra sia una delle nuove località balneari in forte crescita?

Peccato che la Macedonia (FYROM) non abbia sbocchi sul mare !!:D

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Sorry! ;) Mi sono confuso col Montenegro...;)
Mi sa che ho bisogno di qualche lezione di recupero, sei disponibile? :D;)

In geografia alle superiori ho sempre avuto 10[8D]

Cmq ritornando OT, il volo è stato istituito solamente per il traffico etnico l'unica ragione che giustifica tali voli.