Da Lugano ad Albenga e ritorno, DA42 OE-FYA, 16.01.2011 ::::::: Monti, mare e nebbia

Bellissimo TR con panorami mozzafiato......scusa se mi permetto di correggerti che quello di Genova non è il mar Mediterraneo ma bensì il mar Ligure.......grazie ciao cubana. :-)

Chris, queste foto sono spettacolari. Mi viene difficile sceglierne una!
La luce al tramonto sulla valle è bellissima.

Grazie a tutti per i commenti, per le precisazioni e per le correzioni. Per ritoravare un po' di riferimenti geografici mi sono aiutato con la versione satellitare di Google-Maps, ma non è sempre facile.
I ringraziamenti vanno comunque girati a Marco e Andrea, grazie ai quali ho potuto scattare queste foto e volare su una magnifica macchina.

Loano nella parte destra della foto. A sinistra, senza soluzione di continuità, Borghetto Santo Spirito.

Grazie Marco!

Una curiosità, hai usato un polarizzatore per eliminare i riflessi dei vetri?

Ciao Marco, no nessun polarizzatore o altro filtro. Per evitare i riflessi dei vetri ho cercato di tenermi molto vicino al finestrino e nella maggior parte dei casi ha funzionato.

Hai avuto la fortuna di beccare una di quelle tipiche giornate invernali, con alta pressione e umidita' quasi inesistente: che limpidezza, che visibilita' !
Peccato che tu non abbia incontrato qualche traffico sotto di te e diretto a Malpensa.
Ottime foto e ottimo racconto !!

Grazie Augusto. Proprio vero: la pressione era elevata (QNH 1031 in partenza da LSZA) e le condizioni meteo ottimali. Difficile sperare in qualcosa di meglio!
Effettivamente di traffici ne ho visti pochini, l'unico degno di nota il 777 SQ che scendeva verso MXP mentre noi ci dirigevamo in direzione della Liguria.

Bellissimo TR con panorami mozzafiato......scusa se mi permetto di correggerti che quello di Genova non è il mar Mediterraneo ma bensì il mar Ligure.......grazie ciao cubana. :-)

Grazie! Ma il Mar Ligure, che io sappia, è parte del bacino del Mar Mediterraneo... ;)

Ciao,
Chris

Ultima modifica:
52.jpg
Bel report Chris.
Da cosa ci proteggono,meteorologicamente,gli Appennini.

Azz, me l'ero perso.

Foto abbastanza belle, diciamo nella norma.

:D:D

Spettacolo, oltre al volo fantastico, le foto sono incredibilmente belle.

Foto bellissime, giornata bellissima ;)
La foto del sacro monte di Varese è degna di un libro di Yann Arthur Bertrand ;)

Una curiosità: sono tanto postprodotte?
Fabio