Da indiscrezioni: FLR-NYC con GJ da Settembre!!

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Sapete che sono solitamente molto morigerato a dare notizie di questo genere e non sopporto le false notizie date così tanto pre fare...ma questa è troppo ghiotta....

Ieri sera fonte abbastanza attendibile (la persona in se e per se è molto seria e attendibile...l'"abbastanza" lo aggiungo io in relazione all'oggetto della indiscrezione che mi ha fatto e vi posto) che sarebbe in fase di studio molto avanzato un volo FLR-NYC con GJ che sarebbe operato 3 volte la settimana con il famoso A319 Business...e che dovrebbe partire subito dopo l'estate...

Ho postato la notizia con il condizionale per mia iniziativa, visto il mio scetticismo a riguardo, ma il mio interlocutore ha usato espressioni molto più certe delle mie...affermando, tra le altre cose, che sarebbero stati già firmati contratti per la creazione di appositi pacchetti turistici... (Mah!!)

Insomma...dopo il MIMA...avremo il FIMA:D

Mi scuso in anticipo se poi la notizia si rivelerà una bufala...ma non potevo non riferirla...

[edit:] PS. la fonte mi diceva che comunque ancora non sapevano se il volo verrà operato come diretto o con scalo a LIN...

Alberto

Urka FIRENZE-NEW YORK, e io che ho sempre sperato in un Firenze (PSA) di DELTA o CONTINENTAL :(:( . Se l'attivano complimenti al management di FLR, un volo così smuove teoricamente ca. 250 pax alla settimana ma sarebbe un salto di livello per Peretola.

Ma ci sarebbe mercato per un Firenze-New York all business?

Io metterei un volo normale magari un collegamento estivo come già opera Eurofly sulle NAP-JFK, PMO-JFK ecc per favorire il traffico turistico su entrambe le direttrici.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Io metterei un volo normale magari un collegamento estivo come già opera Eurofly sulle NAP-JFK, PMO-JFK ecc per favorire il traffico turistico su entrambe le direttrici.

Si col A330 da Peretola???

e un A330 a FIRENZE dove lo fai atterrare, su ponte vecchio:D:D?

Citazione: A330 da Peretola???

Facendone atterrare uno telecomandato con i serbatoi pieni, e previa evacuazione della zona interessata, potrebbe essere una buona soluzione per risolvere il problema del Monte Morello:D

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

Tecnicamente può partire il 319 con carburante per NYC??
No. Alcuni piloti GJ dicono che ce la si fa al pelo coi 2400m e rotti di LIN.

Visto che è un thread di indiscrezioni ne approfitto... ancora settimana scorsa uno dei massimi dirigenti ENAC brigava per convincere Angioletti a far partire il MiMa da BGY: se partisse comunque da LIN l'ente sarebbe in difficoltà a livello normativo.

Marco

Eccomi...mi sono ripreso!!!:D
Stamattina sono passato un attimo in aeroporto a salutare Anna...c'era un pò di caos ma è riuscita a fare 5 minuti di pausa! (era al check-in)
Stanno ancora lavorando...più che altro ai negozi.
Mi ha confermato che Sterling vende 149 posti sui 737.;)

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Eccomi...mi sono ripreso!!!:D
Stamattina sono passato un attimo in aeroporto a salutare Anna...c'era un pò di caos ma è riuscita a fare 5 minuti di pausa! (era al check-in)
Stanno ancora lavorando...più che altro ai negozi.
Mi ha confermato che Sterling vende 149 posti sui 737.;)

ma quei 737 hanno qualche modifica particolare?

FLR-OSL sono 1823 Km, non noccioline!!! Oltre a 149 passeggeri (alcune date sono già sold out) dovranno anche imbarcare altrettanti bagagli e soprattutto il carburante. Perchè nessuno si è mai spinto così avanti?

Quanti metri di pista richiede un 737 in atterraggio e in decollo?
Una pista bagnata può compromettere questo volo?

beh con un aereo normale è impossibile per GJ operare,il 330 a firenze proprio non ci sta
l'unico che ci può stare è il 319 e loro lo avranno all business,altrimenti se fosse in configurazione normale non ci starebbero con i pesi,dovendo imbarcare poi almeno 50 tonnellate di carburante

chiello a queste domande dovrebbero risponderti i piloti del forum....
Io credo proprio anzi sono praticamente sicuro che non hanno nessuna modifica, anche perchè il FLR-CPH lo fanno con il 735 e il FLR-OSL con il 737NG e non fanno certo solo i voli da FLR come IG.
Secondo me è solo una questione di compagnia, probabilmente Sterling ha reputato che ci fossero i requisiti di sicurezza mentre altre compagnie preferiscono non volare "al limite".

Questa cosa è in tutti i sensi incredibile!!! Ma siete sicuri che un A319 ce la faccia ad arrivare a NYC??? Riesce un A319 a dare le stesse comodità, in classe nusiness, di un aereo a lungo raggio?

Secondo me verrà semplicemente prolungato a FLR il volo per MIL.
In fondo se vendessero anche solo 3 biglietti con quello che costeranno si sono già pagati le spese!! :D

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Questa cosa è in tutti i sensi incredibile!!! Ma siete sicuri che un A319 ce la faccia ad arrivare a NYC??? Riesce un A319 a dare le stesse comodità, in classe nusiness, di un aereo a lungo raggio?

Certo che ce la fa...non si trattachiaramente della stessa versione di 319 che utilizzano normalmente le compagnie aeree per i voli a corto medio raggio...i sebatoi sono stati aumentati di conseguenza e i posti diminuiti (meno persone, meno bagagli e più carburante...= pesi che si equivalgono)
quanto al comfort...la rumorosità di un 319 è analoga a quella di un 330...e dipende tutto dall'allestimento che usi...

Alberto