Da Giugno : Catania-Dubai !!


Penso che la CTA-DXB verrà operata con l'A321 che fa anche Kos, Sharm el Sheikh e Lourdes da CTA.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Penso che la CTA-DXB verrà operata con l'A321 che fa anche Kos, Sharm el Sheikh e Lourdes da CTA.
Esatto William, anche perchè il 332LVG non può operare su Catania, anche se devo dire che il 321 ha meno autonomia del 320 per esempio.

speed
 
Il 321 ha piu autonomia del 320, a suo tempo volare operava il Verona - Sal con restrizione di èax, 140 contro i 180 della capacita, mentre livingston opera A321 non stop 210 Y da MXP per SID
 
Citazione:Messaggio inserito da I-MXP

Il 321 ha piu autonomia del 320, a suo tempo volare operava il Verona - Sal con restrizione di èax, 140 contro i 180 della capacita, mentre livingston opera A321 non stop 210 Y da MXP per SID
non mi risulta...dipende anche dal tipo di motorizzazione se CFM o V2500!
Ma il 320 con V2500 ha poco più di 3000nm di autonomia contro i 2650circa del 321.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Livingston vola a Dubai da Catania
Per un pool di operatori siciliani

Parte il 21 giugno il volo di Livingston da Catania e diretto a Dubai. Si tratta di una serie di rotazioni charter volute da un gruppo di operatori siciliani capitanati da Kenobi.

(Guidaviaggi)
Ormai CTA va alla grande.[:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da speedbird437
non mi risulta...dipende anche dal tipo di motorizzazione se CFM o V2500!
Ma il 320 con V2500 ha poco più di 3000nm di autonomia contro i 2650circa del 321.
[/quote]


I 321 LM sono quelli con peso al decollo di 93 T e dotati di serbatoio ausilare, che se non ricordo male permette un carico di carburante di 22 o 24 Tonnellate, ed hanno autonomia maggiore di quelli di cui parli.
 
Se lo faranno non-stop non so, però i ritorni da MBA li facevano non-stop, quindi non credo avrannoproblemi da DXB
 
ciao speedbird ti sbagli i 330 possono operare a cta io personalmente ne ho visti eccone alcuni LTU 330.md11.CORSAIR 330.747-300.volare 330.air europe 777-200.767.Evergrin international 747-200.condor dc10.spiegami perche non possono operare.se ti riferisci alla lunghezza della pista vai a guardare st. marten è lunga 2300.
 
Il 330 potrà operare da CTA ma senza imbarcare carburante per lunghe tratte, LTU andava in Germania al massimo, tratta da due ore mentre per Dubai la tratta è di 6 ore incluso l'alternato.
Ps.
Da MBA il 321 faceva scalo in Egitto, solo una volta in positioning fece MXP-MBA non stop.