Da giugno 2014, un'altra low cost inizia voli transatlantici: WestJet.


Il mio personalissimo record è un MLE - MXP via DXB ai gloriosi tempi di Air Europe (primi anni '90)
 
Quale è la rotta più lunga fatta con un NB ?
Io ho fatto un Samanà Mxp con un 757 , lunghetta e strettina, scalo tecnico a Santa Maria.

Il mio personalissimo record è un MLE - MXP via DXB ai gloriosi tempi di Air Europe (primi anni '90)

Ho capito, ma se c'è uno scalo tecnico non vale! Perché altrimenti posso fare anche il giro del globo con un NB (ma anche con un Cessna 172 se è per quello...)
 
Il 767 pax è ancora in produzione? Nuovo di fabbrica e configurato come si deve, a parere mio, qualche carta da giocare ce l'ha ancora.
 
No intendevo il Mxp samanà è più lungo del Pisa JFK , non guardavo all'autonomia , guardavo alla s(comodità) di stare 12/13 ore su un narrow body (scalo compreso, a santa maria tra l'altro non ti fanno nemmeno scendere ).
 
Aggiornamento: Westjet apre una seconda rotta transatlantica con 737: Halifax-Glasgow daily da maggio 2015.

WestJet to Start Halifax – Glasgow Service from late-May 2015

WestJet in Summer 2015 season continues European service expansion, with the launch of its 2nd Route, Toronto – Halifax – Glasgow, on board Boeing 737-700 aircraft. This route will operate from 29MAY15 to 23OCT15 on daily basis.

WS030 YYZ1810 – 2112YHZ2245 – 0800+1GLA 73W D
WS031 GLA0930 – 1145YHZ1315 – 1434YYZ 73W D

airlineroute
 
Sono pensabili voli transatlantici brevi (<5000km) con i normali mezzi delle normali flotte low cost?

Mi spiego, se FR volesse andare dall'Irlanda al Nordamerica o dalle Canarie al Nord Est del Brasile con i suoi normali 737 senza sedili reclinabili con totale interoperabilita' con il resto della flotta, acquisendo se possible l'ETOPS, potrebbe farlo?

Perche' se si, e a costi competitivi, anche solo weeky, chissa'... forse qualche backpacker potrebbero caricarlo. Tiro a indovinare, poi magari la risposta alla domanda di cui sopra e' no, quindi se non si puo' fare la questione e' chiusa.
 
Sono pensabili voli transatlantici brevi (<5000km) con i normali mezzi delle normali flotte low cost?

Mi spiego, se FR volesse andare dall'Irlanda al Nordamerica o dalle Canarie al Nord Est del Brasile con i suoi normali 737 senza sedili reclinabili con totale interoperabilita' con il resto della flotta, acquisendo se possible l'ETOPS, potrebbe farlo?

Perche' se si, e a costi competitivi, anche solo weeky, chissa'... forse qualche backpacker potrebbero caricarlo. Tiro a indovinare, poi magari la risposta alla domanda di cui sopra e' no, quindi se non si puo' fare la questione e' chiusa.

Potrebbero anche farli. I 737 di FR hanno una autonomia di Maximum 3,200nm/5,950km
http://www.ryanair.com/en/about/fleet/