DARWIN AIRLINE ANNUNCIA L’APERTURA DI DUE NUOVE ROTTE DA GENOVA
GENOVA. 30 GEN. Darwin Airline annuncia il lancio di due nuove rotte operate dall’aeroporto di Genova verso Ginevra e Zurigo.
Un passo strategico questo, che riassume uno degli obiettivi essenziali di Darwin Airline per il 2012: confermarsi la Compagnia aerea regionale svizzera di riferimento nell’area alpina e subalpina.
La presentazione ufficilae è avvenuta questa mattina presso l'Hotel Sheraton nei pressi dell'aEroporto Cristoforo Colombo.
I rapporti commerciali fra la Liguria e la Svizzera poggiano su solide basi: già nel 1799 viene istituito un Consolato svizzero a Genova. Gli svizzeri hanno utilizzato Genova come porto per esportare le loro merci nel mondo sopratutto nel XIX secolo. Il settore che maggiormente promuove oggi gli scambi fra Svizzera e Liguria è quello dei prodotti delle attività manifatturiere. Inoltre, la Liguria è una delle mete preferite dai cittadini Svizzeri per le vacanze estive. Ecco perché Darwin Airline ha identificato nel capoluogo ligure uno scalo essenziale su cui iniziare ad operare.
Maurizio Merlo nuovo CEO di Darwin Airline, afferma: “Siamo molto soddisfatti di poter annunciare un ampliamento del nostro network. Il nord Italia è un mercato fondamentale per la nostra compagnia; abbiamo puntato molto sull’aeroporto di Genova, che rappresenta un punto strategico sia dal punto di vista commerciale sia turistico. l collegamenti verso Ginevra e Zurigo, punti di riferimento per il business internazionale, sono indispensabili nell’ottica di una strategia di ampliamento del nostro network. Grazie alle nuove rotte, salgono a quattro i collegamenti da e per l’Italia dall’aeroporto di Ginevra, con un conseguente incremento dei flussi business e leisure”.
Marco Arato, Presidente dell’Aeroporto di Genova dichiara: “Il lancio di questi nuovi collegamenti rappresenta una grande opportunità sia per il turismo che per il traffico business verso la nostra regione. Già ad oggi, gli arrivi dalla Svizzera rappresentano una delle componenti principali dell’incoming ligure: con questi due nuovi collegamenti, il Cristoforo Colombo vuole ampliare le possibilità di raggiungere la nostra regione e sostenere il turismo in entrata. L’arrivo a Genova di una nuova compagnia aerea è la dimostrazione degli sforzi del nostro scalo per ampliare e diversificare l’offerta sul nostro territorio”.
I due collegamenti saranno operati con aeromobili Saab 2000 da 50 posti, e avranno doppia frequenza giornaliera dal lunedì al venerdì, e un volo al giorno la domenica.
Gli operativi dei voli saranno dunque i seguenti.
Genova – Ginevra: Due voli al giorno dal lunedì al venerdì alle 10.35 e alle 18.35; un volo al giorno la domenica alle18.35. Prezzi a partire da 99 chf/ 79 euro, a tratta, tasse incluse.
Genova – Zurigo: Due voli al giorno dal lunedì al venerdì alle 6.45 e alle 14.20; un volo al giorno la domenica alle 14.20. Prezzi a partire da 99 chf/ 79 euro a tratta tasse incluse
www.ligurianotizie.it
CIAO
_goa