Cuscini e coperte a pagamento per AA

http://intransit.blogs.nytimes.com/2010/02/08/passengers-must-pay-for-blankets-on-american/

8$ per un kit che include cuscino e coperta in coach (economy).

Mi mette un pò tristezza come cosa, AA manterrà prezzi da major e servizi sempre più da low fare

Più che altro mi metterebbe molto freddo addosso stare senza copertina....
Che cavolata è questa? Con la coperta modello scialle non posso salire, senza copertina a bordo non si può stare, a meno che non vuoi morire di freddo....

Abbiate il coraggio di fare il prezzo reale per il servizio di cui abbiamo bisogno.....

Tutti a dargli addosso ma a quanto pare la filosofia dell'Irlandese furoreggia. :D :D
La filosofia dell'Irlandese può funzionare finché fa pagare 10 € a volo, non può reggere se applicata a roba che costa venti volte tanto.
Negli USA Southwest, la prima low cost del mondo, quella da cui MOL ha copiato, è rimasta una delle poche a non far pagare extra fees.
Questa ricerca da parte delle major di ancillary revenues, più che da un piano programmato, sembra dettata dalla disperata necessità di fare cassa. Ma il passeggero non si può spremere oltre un certo punto, specie in tempi di grave crisi come questo.

beh US è un anno esatto che ha introdotto questa novità...
PillowBlanket1Lg.JPG

per 7 dollari

Se avessero messo 5$ di aumento di prezzo sul biglietto senza specificare il motivo nessuno avrebbe detto niente... Ora, che invece di aumentarti il biglietto ti dicono: se vuoi la prendi a 7$ (5€) altrimenti ti arrangi, sono tutti che si lamentano...

Certo che siamo cattivi peró...
Francamente dopo aver provato la maggior parte delle compagnie USA nel recente passato, ho maturato il parere che i voli interni, per quanto lunghi, sono diventati una commodity - non ci sono veramente motivi per scegliere una compagnia piuttosto che un'altra se non il prezzo e, soprattutto per gli americani, il FFP. E di conseguenza, le major sono spesso l'opzione piú economica quando si tratta di scegliere un volo.
Uniche eccezioni, secondo me, i LCC: Southwest, Jetblue e Virgin America sono una spanna sopra, in termini di prodotto (hard e soft). Ovviamente parlo di economy - in Business ho volato solo alcune, non posso fare confronti.

Se avessero messo 5$ di aumento di prezzo sul biglietto senza specificare il motivo nessuno avrebbe detto niente... Ora, che invece di aumentarti il biglietto ti dicono: se vuoi la prendi a 7$ (5€) altrimenti ti arrangi, sono tutti che si lamentano...

Difatti penso che sia un sistema abbastanza cretino per togliere ai passeggeri 8 dollari!!