Se parliamo di aerei jet la quota di crociera è normalmente intorno ai 38-40.000 ft. In realtà i vantaggi di volare ad alte quote con questo genere di aeroplani sono tali che queste vengono raggiunte anche per voli relativamente corti, diciamo dai 40-50 minuti in avanti: se teniamo in considerazione una ventina di minuti a salire e altrettanti a scendere il resto è crociera.
Se parliamo di aerei jet la quota di crociera è normalmente intorno ai 38-40.000 ft. In realtà i vantaggi di volare ad alte quote con questo genere di aeroplani sono tali che queste vengono raggiunte anche per voli relativamente corti, diciamo dai 40-50 minuti in avanti: se teniamo in considerazione una ventina di minuti a salire e altrettanti a scendere il resto è crociera.
si parlava di un 737...quindi praticamente su un volo di un ora ci sono 20 di salita,venti crociera,venti discesa?
voli di oggi...
EGLF - TNCM : FL430
EGLF - LFPB - LSGG : FL max 330 (un po per restrizioni in rotta un po perche è inutile fare i voli balistici...)
Presumo si tratti di voli privati, che normalmente volano sopra alle quote assegnate ai voli di linea per le tratte lunghe.
Che rabbia peró quelli che vanno ai Caraibi... scusate il "rodimento"
anche con voli full commercial..che senso ha fare 45 minuti di volo spingendo a piu di 350??