Se fai 3 MXP-JFK potresti.
In effetti non ci avevo pensato... sul lungo raggio si potrebbe fare 3xw invece di 3 daily però in quel caso ci sarebbe un'invasione...
Se fai 3 MXP-JFK potresti.
Aer Lingus per mantenere il volo su LIN dovrebbe aprire un MXP-DUB 3x day e mi pare ultra impossibile. Idem per TAP che ha un solo volo MXP-LIS. SAS dovrebbe aggiungere un volo su MXP per mantenere il LIN su CPH; sparirebbe però sicuramente Arlanda.
Easyjet non è una compagnia che farebbe danno a livello di massa di critica su MXP. Vuole mettere 1 LIN-NAP, 1 LIN-CDG, 1 LIN-LGW, 1 LIN-MAD, lo faccia pure se mantiene 3 daily di ogniuno a MXP. Idem Ryanair con BGY.
Alla fine a Linate resterebbeo i grandi players ma con meno voli e più concorrenza.
Allo stesso tempo incrementando i voli a MXP aumenti la massa critica e il feederaggio dall'Italia, cosa che oggi manca clamorosamente.
Secondo me sarebbe una situazione win-win.
Perché servirebbero i voli di lungo raggio da LIN ?In effetti non ci avevo pensato... sul lungo raggio si potrebbe fare 3xw invece di 3 daily però in quel caso ci sarebbe un'invasione...
Allora prova a togliere la FCO ad Alitalia.Gira e rigira o LIN viene chiuso oppure ci sarà sempre qualcuno a cui la cosa non va bene e non passerà mai.
Perché servirebbero i voli di lungo raggio da LIN ?
In base a che logica ?
In linea teorica, ora nella pratica non puoi neanche volare a ZRH !!!Ma non è che servano, però in via teorica potresti metterlo
...
Secondo me sarebbe una situazione win-win.
La chiusura della Dogana impedirebbe di spedire bagagli da LIN verso aeroporti extra UE, quindi renderebbere meno appetibile LIN-FRA-SFO e LIN-CDG-JNB. Si dovrebbero ritirare le valigie nell' hub europeo e fare almeno un' attesa al carosello, una gita al baggage drop e di nuovo i controlli di sicurezza. I voli da LIN diventerebbero veramente point-to point, salvo che per itinerari che terminano nella UE o per chi viaggia intercontinentale con il solo bagaglio a mano.
E in virtù di quale principio?
Domanda.
Prendo l'aereo una volta la settimana almeno e trovo assurdo che per un MIL VIE o CDG ci debba mettere più tempo per arrivare a MXP che per il volo stesso (abito in centro a mi).
Il tempo sara' giudice.
Sono quasi 12 anni che il tempo è giudice e Linate è sempre li a far danni.
Oggi come allora, oggi peggio di allora.
Ma si deve far finta di niente. Perché così è stato deciso dall'alto.
E tu ti adegui come ti hanno detto di fare.
...ben più importante del tuo interesse individuale (arrivare a Linate in venti minuti)...
Sulla tua concezione del tempo, poi, non commento
Linate è sempre li a far danni.
io non so se tu ci sei o ci fai, ma da quello che scrivi non sembri molto intelligente. La sola idea che io farei quello che mi dicono di fare dall'alto (?????) ti fa sembrare ancora meno intelligente di quanto sei.
Invece di fare attacchi personali potresti provare a dialogare usando qualche vago argomento, ammesso che tu ne abbia.
E poi non si capisce nemmeno cosa vuoi. A volte scrivi che vuoi chiudere linate, qui sopra sostieni che a linate vanno lasciati voli in dipendenza da quanti se ne hanno a mxp. Non sai nemmeno metterti d'accordo con te stesso. E poi che idea e' la tua? La milionesima proposta buttata li' su un tavolo dall'ultimo degli scappati di casa. Indistinguibile dal rumore di fondo.
Linate non si chiude perche' i milanesi non vogliono, fattene una ragione come purtroppo me la sono dovuta fare io. Ma se ti fa tanto male questa cosa, fa' finta che non te l'abbia detta e rimetti pure la testa nella sabbia, capisco che a volte certe verita' e' meglio non saperle.