Anche LGA fu trattato allo stesso modo di DCA. Il problema italiano sta nel non prendere neppure in considerazione una riduzione, limitazione o addirittura chiusura di linate tanto che stupidamente si continuano a commettere gli stessi errori del passato. Dovrebbe essere SEA a capire cosa sia finalmente giusto affrontare soprattutto perchè è la padrona della baracca e nonostante ciò continua a mantenere due scali che si fanno concorrenza.
In sostanza con un'eventuale chiusura di LIN si avrebbero sicure diminuzioni di frequenze da parte dei vari competetitors (ad esempio dei 10 voli LH su FRA se ne potrebbero tenere 7 ed utilizzare aerei più capienti così come delle 8 di BA sul sistema MIL potrebbero bastarne 6) o alcune potrebbero portare il loro operatico completo su uno scalo solo come KL, SK, TP, IB ed EI.
In sostanza con un'eventuale chiusura di LIN si avrebbero sicure diminuzioni di frequenze da parte dei vari competetitors (ad esempio dei 10 voli LH su FRA se ne potrebbero tenere 7 ed utilizzare aerei più capienti così come delle 8 di BA sul sistema MIL potrebbero bastarne 6) o alcune potrebbero portare il loro operatico completo su uno scalo solo come KL, SK, TP, IB ed EI.