..quà si prevede un secondo successone!! è quasi impossibile sbagliare!!, secondo me se già adesso fà notizia questo volo, sicuramente aumenteranno le rotazioni...[:306]
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Da una dichiarazione fatta dall'ufficio marketing (che come mission ha la promozione del prodotto) cos'altro ci si poteva aspettare?
Che tristezza!
..ma come fai a parlare di scalo che brucia i milioni..e allora tutti gli altri cosa sono..Santerellini?? camminano proprio..ma proprio tutti con le loro gambe?? Bè non ci credo ASSOLUTAMENTE!!..non voglio fare l'elenco degli aeroporti..perchè ne metterei in causa molti. Quando si parla di soldi tutti girano le spalle, ma per puntare il dito su altri fà sempre comodo!! Almeno i soldi sono dichiarati alla luce del sole..e non si nasconde nulla..bisogna fare dei grossi investimenti su idee furbe, innovative, ma soprattutto funzionali, dando molto sfogo alla pubblicità su carta e al marketing. Le cose purtroppo non arrivano giù dal cielo..bisogna tirarsi su le maniche e non buttare tutto all'aria, ma guardare cosa realmente manca per renderlo appetibile.Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Come si può essere ottimisti con uno scalo che brucia milioni di euro ogni anno?
Come si può essere ottimisti per uno scalo che ha un break-even point tendente all'infinito?
Hai mai provato a fare un'analisi del bilancio della società di gestione di CUF? Hai mai provato a calcolare il valore di quell'azienda?
Io si ed è per questo che mi permetto di scrivere quanto sopra e a continuare a gridare a gran voce
CUF CHIUSO SUBITO in ogni occasione istituzionale in cui posso farlo.
MXP è un hub intercontinentale che serve clientela leisure e businessCitazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
MXP, LIN e BGY così "vicini" in linea d'aria non vedo perchè anche TRN non possa avere un piano di sviluppo adeguato!!!
Andrea.
Ancora altri grossi investimenti (soldi nostri)? Non ti basta quanto già è stato buttato al vento?Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0
bisogna fare dei grossi investimenti su idee furbe, innovative, ma soprattutto funzionali, dando molto sfogo alla pubblicità su carta e al marketing. Le cose purtroppo non arrivano giù dal cielo..bisogna tirarsi su le maniche e non buttare tutto all'aria, ma guardare cosa realmente manca per renderlo appetibile.
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
@ I-VALE: Quello che dici tu è sicuramente vero... il bacino di utenza lombardo è infinito a nostro confronto... ma le possibilità secondo me le ha anche il nostro Piemonte... non così alte ma ci sono aeroporti come Verona Villafranca e Venezia che secondo me si trovano in una regione molto meno sviluppata del nostro Piemonte e che girano a meraviglia... Torino è una città bellissima attrarrebbe molte persone già solo per le sue bellezze architettoniche e storiche quindi... una volta, negli anni'70 tutti i voli per gli Stati Uniti e la famosa Cargo City ora a MXP era qui... non dimenticarlo... mi ricordo che c'erano 742 AZ che portavano giù le scocche della Pininfarina... TRN aveva un ottimo traffico!!! E non vedo perchè non possa più averlo... un volo intercontinentale se c'è a Bologna ci può stare benisimo anche qui... adessosi parla persino della DL a PSA... PENSA UN PO'!!! MA A COSA SERVE MI CHIEDO IO?? Che bacino di utenza avrebbe PSA??Andrea.
Benissimo allora chiudiamolo temporaneamente e riapriamolo tra qualche anno quando sarà utile e necessaria...Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Con questo trend di crescita tra qualche anno molti aeroporti saranno al collasso, in primis propio nel nord Italia.
Avere una struttura come CUF sarà senza dubbio utile e necessaria.
@ I-VALE: Quello che dici tu è sicuramente vero... il bacino di utenza lombardo è infinito a nostro confronto... ma le possibilità secondo me le ha anche il nostro Piemonte... non così alte ma ci sono aeroporti come Verona Villafranca e Venezia che secondo me si trovano in una regione molto meno sviluppata del nostro Piemonte e che girano a meraviglia... Torino è una città bellissima attrarrebbe molte persone già solo per le sue bellezze architettoniche e storiche quindi... una volta, negli anni'70 tutti i voli per gli Stati Uniti e la famosa Cargo City ora a MXP era qui... non dimenticarlo... mi ricordo che c'erano 742 AZ che portavano giù le scocche della Pininfarina... TRN aveva un ottimo traffico!!! E non vedo perchè non possa più averlo... un volo intercontinentale se c'è a Bologna ci può stare benisimo anche qui... adessosi parla persino della DL a PSA... PENSA UN PO'!!! MA A COSA SERVE MI CHIEDO IO?? Che bacino di utenza avrebbe PSA??
Andrea.
Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Con questo trend di crescita tra qualche anno molti aeroporti saranno al collasso, in primis propio nel nord Italia.
Avere una struttura come CUF sarà senza dubbio utile e necessaria.
.Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Ancora altri grossi investimenti (soldi nostri)? Non ti basta quanto già è stato buttato al vento?Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0
bisogna fare dei grossi investimenti su idee furbe, innovative, ma soprattutto funzionali, dando molto sfogo alla pubblicità su carta e al marketing. Le cose purtroppo non arrivano giù dal cielo..bisogna tirarsi su le maniche e non buttare tutto all'aria, ma guardare cosa realmente manca per renderlo appetibile.
Mi sai fare un esempio di idee furbe e innovative per CUF?
Riguardo alla cosa che manca per renderlo appetibile è molto semplice: il bacino d'utenza! E quello non si può creare.
Il codice deontologico dei medici vieta l'accanimento terapeutico...
Certo potrebbe essere una buona idea, ma è necessario?Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0
Bè di idee furbe te ne dò subito una..farlo diventare uno scalo merci ( o meglio uno scalo logistico )..
Bastano giusto quei tre o quattro voli in più per farlo camminare con le proprie gambe..
@TSF07: Capisco benissimo che Venezia è una città molto important per il patrimoniio artistico italiano... però Verona e Treviso proprio non mi sembrano all'altezza di Torino... E poi non capisco proprio come si possa pensare di inserire un collegamento per gli USA da PSA... ma siamo impazziti?? Con FCO a poco pià di 4 ore di auto con tutti i voli che si vogliono non mi pare proprio il caso...
Senza sfociar in altri discorsi credo che TRN abbia le potenzialità sia a livello di struttura aeroportuale sia per quanto riguarda attrattive turistiche per accogliere alcuni collegamenti intercontinentali... ribadisco che essendoci già Bologna, molto presto PSA e forse anche Catania, mi sembrerebbe corretto apportare anche delle modifiche radicali anche nel nostro orario!!!
Voi che ne pensate??[:306]
Andrea.
Io penso che il volo per JFK non è assolutamente necessario: basta un volo feeder AZ con mxp.Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
ribadisco che essendoci già Bologna, molto presto PSA e forse anche Catania, mi sembrerebbe corretto apportare anche delle modifiche radicali anche nel nostro orario!!!
Voi che ne pensate??[:306]