CTA VRN: Windjet vs Meridiana


Secondo me sono a rischio i due VRN-CTA di IV, sono troppi due voli al giorno da 180 posti l'uno (per direzione) in aggiunta ad altri 3 di Meridiana (sempre operati con grossi aeromobili, 165 posti l'uno). Magari portano da due a un solo giornaliero il collegamento.

Sarebbe interessante anche avere i dati
AP vs IV per quanto riguarda Pisa e
8I vs IV per quanto riguarda Bergamo

:)

CIAO
_goa
 
Per quanto riguarda PSA, si può dire che FLR non ha subito minimamente l'arrivo di IV, in quanto il FLR-CTA di Meridiana continua a viaggiare sempre con le tariffe massime o quasi (sui 109€)segno che i voli sono pieni.
I dati comunque parlano da soli:

27/10
FLR-CTA</u>
Y7 S7 M7 L7 H0 K0 Q0 O0 T0 B0 X0 W0 R0 V0 N0 U0 319
Y5 S1 M1 L0 H0 K0 Q0 O0 T0 B0 X0 W0 R0 V0 N0 U0 319
PSA-CTA</u>
Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W0 L0 S0 T0 X0 737

28/10
FLR-CTA</u>
Y7 S7 M7 L7 H7 K7 Q0 O0 T0 B0 X0 W0 R0 V0 N0 U0 319
Y7 S7 M7 L7 H7 K0 Q0 O0 T0 B0 X0 W0 R0 V0 N0 U0 319
PSA-CTA</u>
Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W0 L0 S0 T0 X0 737

29/10
FLR-CTA</u>
Y7 S7 M7 L7 H7 K7 Q7 O0 T0 B0 X0 W0 R0 V0 N0 U0 319
Y7 S7 M7 L7 H7 K0 Q0 O0 T0 B0 X0 W0 R0 V0 N0 U0 319
PSA-CTA</u>
Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W7 L7 S0 T0 X0 CR9

30/10
FLR-CTA</u>
Y7 S7 M7 L7 H7 K7 Q7 O0 T0 B0 X0 W0 R0 V0 N0 U0 319
Y7 S7 M7 L7 H7 K7 Q0 O0 T0 B0 X0 W0 R0 V0 N0 U0 319
PSA-CTA</u>
Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W7 L7 S0 T0 X0 CR9

31/10
FLR-CTA</u>
Y7 S7 M7 L7 H7 K7 Q7 O0 T0 B0 X0 W0 R0 V0 N0 U0 319
Y7 S7 M7 L7 H7 K7 Q0 O0 T0 B0 X0 W0 R0 V0 N0 U0 319
PSA-CTA</u>
Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W7 L7 S7 T0 X0 CR9
 
Qualche anno fa E8 aveva provato a fare concorrenza a IG sulla CTA-VRN... durò qualche mese poi scappò a gambe levate [8D]

Anche su BLQ... 8I e IV (su Forlì) non hanno minimamente scalfito IG sulla tratta per CTA, e 8I è passata da volo giornaliero a 3 x week[:301]

Credo che sia un pò un azzardo quello di IV su VRN... sarebbe stato meglio partire con un volo giornaliero[:I]

Ciao[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Qualche anno fa E8 aveva provato a fare concorrenza a IG sulla CTA-VRN... durò qualche mese poi scappò a gambe levate [8D]

Anche su BLQ... 8I e IV (su Forlì) non hanno minimamente scalfito IG sulla tratta per CTA, e 8I è passata da volo giornaliero a 3 x week[:301]

Credo che sia un pò un azzardo quello di IV su VRN... sarebbe stato meglio partire con un volo giornaliero[:I]

Ciao[:306]

ma E8 è un'altra cosa ed IV è un brand molto amato a CTA e per chi parte da Fontanarossa ha orari niente male. Senza dati possiamo purtroppo solo ipotizzare. Non nascondo comuque che qualche dubbio lo nutro anche io.
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Qualche anno fa E8 aveva provato a fare concorrenza a IG sulla CTA-VRN... durò qualche mese poi scappò a gambe levate [8D]

Anche su BLQ... 8I e IV (su Forlì) non hanno minimamente scalfito IG sulla tratta per CTA, e 8I è passata da volo giornaliero a 3 x week[:301]

Credo che sia un pò un azzardo quello di IV su VRN... sarebbe stato meglio partire con un volo giornaliero[:I]

Ciao[:306]

No no...non è 3x in teoria dovrebbe sempre essere giornaliero...più che altro non ho capito il cambio di frequenza ogni 15 giorni...

Immagine.jpg
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Per quanto riguarda PSA, si può dire che FLR non ha subito minimamente l'arrivo di IV, in quanto il FLR-CTA di Meridiana continua a viaggiare sempre con le tariffe massime o quasi (sui 109€)segno che i voli sono pieni.

Ma cosa centra Firenze? Goa aveva chiesto AP contro IV su Pisa.

[:308][:308]

Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Citazione:Messaggio inserito da enzopg

secondo me cede meridiana, visto i prezzi e il rapporto qualità/prezzo...meglio una vera low cost che una low cost hight quality:D

@ Pisano: ho risposto al tuo compaesano
Ops! Scusami mi ero perso qualcosa.....

Dany.... ma tu hai i dati di Air One e WindJet da Pisa??

Tiz