CTA-TRN di IV ??

Marcopoli0

Utente Registrato
23 Marzo 2006
739
0
0
Torino, Piemonte.
..Scusate..ma ultimamente stò notando che il CTA-TRN-CTA stà opendo a singhiozzi..ma è normale?? Stasera non se ne vede neanche l'ombra come neanche domani mattina..cosa stà succedendo?????[:301]

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Ci sono stati problemi recentemente? Quella di oggi è la prima cancellazione che vedo sulla tratta: mi pare che si stia operando, su tutto il network, con una regolarità un tempo sognata.

mio padre ha volato da Caselle Mercoledì e Venerdì scorsi ed ENTRAMBE le volte il volo era CANCELLATO!

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Era stato cancellato anche qualche giorno fa...

Incomincio a pensare che due rotazioni giornaliere di IV siano un po' troppe se pensiamo che la stessa tratta è battuta da IG con gli stessi orari e gli stessi prezzi. Questo problema, lo vedevo fin dal suo esordio quì a TRN, ma quando l'ho detto, tutti mi avete fatto zittire dicendo che non era vero. Allora i prezzi erano veramente stracciati e i numeri di riempimento parevano dare ragione. Si trattava però di un periodo di lancio, dove i prezzi stracciati prima o poi sarebbero finiti.

Infatti da qualche giorno molti voli IV sono scomparsi e non da orario. Ora come ora avere due rotazioni giornaliere di IV ha un senso solamente nei periodi di punta, che per noi saranno sempre meno ( a parte Natale e agosto ).Continuo a dirlo a voce alta che forse la seconda rotazione di IV era meglio posizionarla fin da SUBITO su un'altra tratta come PMO o addirittura una rotta europea come MAD...ora staremo a guardare..[:306]

Secondo me tra le compagnie aeree nazionali più importanti esiste una specie di accordo sulla divisione del traffico:mi spiego meglio non si capisce come mai IG non operi in Puglia e a VCE,per esempio, e di come AP non operi tratte tipo CTA-BLQ o PMO-BLQ.IG e AZ non sono sovrapposte nel network e IG e AP di concorrenza in pratica se ne fanno zero.Tutto questo vi sembrerà OT ma penso che IG non abbia gradito tanto IV sulla tratta CTA-TRN per cui ha cominciato una battaglia dei prezzi che IV non riesce a sostenere.Solo che cancellando tutti questi voli il ritorno di immagine che ne avrà la compagnia sarà terrificante oltre al fatto che se i pax vengono riprotetti su IG quest'ultima non penso proprio che gli concederà le tariffe migliori(io farei pagare i biglietti a prezzo pieno).
Ora se il motivo di tali cancellazioni sono i bassi l/f per IV ritengo che la strategia con cui stà affrontando la concorrenza sia del tutto sbagliata:perde di credibilità in un bacino di utenza nuovo come il torinese e paradossalmente arrichisce IG che da una parte vende tariffe basse e dall'altra vende biglietti a prezzo pieno per le riprotezioni.
Conviene che ci riflettano su molto bene in IV ....................

Marco. Novembre è un mese pessimo per il trsporto aereo. Ed anche IG ha operato cancellazioni.
L'errore credo che sia stato nella sovrapposizione degli orari. Probabilmente IV spera di buttare fuori IG.
Forse una rotazione su PMO e più avanti l'inserimento del secondo su CTA avrebbe potuto avere più senso.
Ma sai è difficile dirlo...
Magari stanno cancellando solo perchè hanno una macchina in manutenzione.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

mi pare che si stia operando, su tutto il network, con una regolarità un tempo sognata.
Gli utlimi arrivi serali ultimamenti non sono proprio regolarissimi, ad esempio stasera (arrivi Catania):

IV 00569 ROMA Fiumicino 21:50 27/11/2007 23:09 atterrato
IV 00595 VENEZIA 23:10 01:44
IV 00525 VERONA 22:20 03:25

CIAO
_goa

Si questo l'avevo notato: credo manchi all'appello qualche macchina in quanto da qualche giorno viene cancellata sistematicamente una delle prime rotazione. lunedi il primo su FCO, ieri il VCE, oggi Forlì mentre TRN non risulta in partenza quindi preventivamente cancellato. è full il cta trn delle 17:35.

@goa: la considerazione era riferita ai tempi bui in cui le cancellazioni e i ritardi erano all'ordine del giorno.

e sul Vrn stamane il sottoscritto era presente: sono stati accorpati 2 voli tra mugugni e proteste. a torino un piacevole incontro con michele-trn e barnawa diretti a catania ovviamente via verona. un incontro occasionale ed ovviamente piacevole. il mondo è proprio piccolo

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

mio padre ha volato da Caselle Mercoledì e Venerdì scorsi ed ENTRAMBE le volte il volo era CANCELLATO!
Lo hanno riprotetto su Meridiana?

CIAO
_goa

Scusa il ritardo nella risposta! Ho letto solo ora. Mio padre ha volato da Casella ma non con IV, ha solo notato che era cancellato. Non so quale trattamento abbiano subito i pax IV

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Lo hanno riprotetto su Meridiana?

CIAO
_goa

Scusa il ritardo nella risposta! Ho letto solo ora. Mio padre ha volato da Caselle ma non con IV, ha solo notato che era cancellato. Non so quale trattamento abbiano subito i pax IV

Citazione:Messaggio inserito da BA.ALE

sul sito dell'aeroporto di TRN oggi IV lo da con un 733... se ha un aereo in manutenzione magari viene con un 733 di qualcuno... ma di chi?

michele-trn e barnawa saranno sul quel volo: potranno svelarci il segreto. spero comunque che l'indicazione dello scalo sia corretta cosi che si possano eliminare i disagi dell'ultima settimana

Citazione:Messaggio inserito da BA.ALE

sul sito dell'aeroporto di TRN oggi IV lo da con un 733... se ha un aereo in manutenzione magari viene con un 733 di qualcuno... ma di chi?

ho appena ricevuto un sms da michele: si trova in aeroporto a CTA. i pax prenotati sul volo in questione sono 170 quindi, tranne che non vengano stivati, l'ipotesi che venga impiegato un 733 mi sembra abbastanza remoto.