Crollo prenotazioni Alitalia

Voglio vedere FCO, e per pochi spiccioli in più prendo due aerei in andata e due in ritorno il 25 marzo. Non me la lascio scappare un'occasione così.
Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da sacurambo

io ho prenotato un venezia singapore per il 31 maggio in cs con KLM. Il biglietto è emesso da Alitalia. Pensate che rischi qualcosa?
se l'itinerario è Venezia Amsterdam Singapore ( come penso che sia per il fatto che citi un c/s con KLM) non penso tu debba preoccuparti affatto.

Si la tratta è effettuata da klm via amsterdam. Certo che in caso di fallimento non credo che Alitalia pagherebbe a KLM i posti venduti. O forse lo fa subito all'atto della prenotazione?

Citazione:Messaggio inserito da Hurricane28
Mio suocero è COSTRETTO a fare due viaggi con Alitalia per conservare le miglia, sempre che possano essere utili a qualcosa.
[:306]

Beato lui che ha conservato la scheda delle millemiglia io l'ho persa [:I]

Però, hai ragione, nessuno ha parlato delle millemiglia, continueranno a essere utili o anche quelle rischiano di non servire più a nulla?

e pensare che qualche mese fa delle signorine promuovevano una specie di carta Alitalia all'aeroporto :(

ciao
Lucia

Se non riesce a fare i voli perchè sempre occupato, me ne impossesso e mi faccio un weekend a Praga. Sperando di trovare l'aereo in pista. Altrimenti la incornicio e la tengo in ufficio come souvenir.:(
Ieri mi è arrivata Miles More di Lufthansa grazie ad Air One.

Quando ci fu il grounding Swissair le miglia furono garantite dagli altri soci del Qualiflyer. SkyTeam potrebbe fare lo stesso?

Citazione:Messaggio inserito da Hurricane28

Se non riesce a fare i voli perchè sempre occupato, me ne impossesso e mi faccio un weekend a Praga. Sperando di trovare l'aereo in pista. Altrimenti la incornicio e la tengo in ufficio come souvenir.:(
Ieri mi è arrivata Miles More di Lufthansa grazie ad Air One.

E la proposta di Unicredit di fare la Cartaoro Lufthansa?
quando mi ero iscritto io al M/M mi è arrivata prima la lettera di proposta Unicredit che la tessera definitiva! [:308]

Non per fare il gufo,ma con tutti i problemi che ci sono, si mettono a pensare alle miglia, per regalare voli a scrocco!? Non penso che gli avanzi di portar in giro gente a gratis![:301]

Citazione:Messaggio inserito da exje2003

cioè non ho capito, si può usare le mille miglia di una compagnia per un'altra? [:0]

ciao
Lucia
Si, se fanno parte della stassa "associazione".

Le maggiori sono SkyTeam, nella quale c'è alitalia, poi "Star Alliance" dove c'è airone e lh, "oneworld" con BA...

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Si, se fanno parte della stassa "associazione".

Le maggiori sono SkyTeam, nella quale c'è alitalia, poi "Star Alliance" dove c'è airone e lh, "oneworld" con BA...

Ah! non lo sapevo, grazie mille dell'informazione, adesso devo solo riuscire a trovare il mio codice millemiglia, ma ormai è da 2 anni che l'ho perso. Pensate che posso richiederne una copia?

ciao
Lucia

Penso che con l'aria che tira solo un giocatore d'azzardo sarebbe così matto da prenotare un volo con AZ di qui a tre mesi!

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

chi sara' a benificiare di questa situazione? In testa metto IG e AP per il naz. e per l'estero AF e LH!!![}:)]

scusami una cortesia. potresti dirmi i nomi a posto delle sigle, fino af AZ ci sono, ma le altre no! grazie dell'aiuto, ma mi sono iscritta anche e soprattutto per imparare! [:I]

ciao
Lucia

Faccio la stessa domanda per Volareweb, vista la situazione della compagnia con l'asta per l'assegnazione che avrà rifatta secondo voi è rischioso prenotare voli con loro per questa estate?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Faccio la stessa domanda per Volareweb, vista la situazione della compagnia con l'asta per l'assegnazione che avrà rifatta secondo voi è rischioso prenotare voli con loro per questa estate?

Bella domanda Cesare!!! Io ti rispondo che preferirei un' altra compagnia e TU?

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

chi sara' a benificiare di questa situazione? In testa metto IG e AP per il naz. e per l'estero AF e LH!!![}:)]

scusami una cortesia. potresti dirmi i nomi a posto delle sigle, fino af AZ ci sono, ma le altre no! grazie dell'aiuto, ma mi sono iscritta anche e soprattutto per imparare! [:I]

ciao
Lucia
Ig Meridiana, Ap Air One, AF Air France, LH Lufthansa...