Crolla impalcatura a TPS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Tre passeggeri provenienti da Francoforte sono rimasti leggermente feriti nella notte all'aeroporto Vincenzo Florio di Trapani, per il crollo di un tramezzo da un'impalcatura. Nell'aerostazione sono in corso lavori di ristrutturazione.

I tre hanno riportato contusioni ed escoriazioni in più parti del corpo e sono stati medicati al pronto soccorso del Sant'Antonio Abate di Trapani e dimessi. La prognosi, per tutti, è di pochi giorni

Tre passeggeri provenienti da Francoforte sono rimasti leggermente feriti nella notte all'aeroporto Vincenzo Florio di Trapani, per il crollo di un tramezzo da un'impalcatura. Nell'aerostazione sono in corso lavori di ristrutturazione.

I tre hanno riportato contusioni ed escoriazioni in più parti del corpo e sono stati medicati al pronto soccorso del Sant'Antonio Abate di Trapani e dimessi. La prognosi, per tutti, è di pochi giorni

colpiscono due cose:

l oggettiva ed indiscutibile carenza che ha causato il danno ai tre passeggeri e lo stato dei lavori

non colpisce invece più di tanto la puntualità di fontanarossa nel riportare questo genere di notizie: le uniche che sembrano riguardarlo (e gratificarlo?) sullo scalo in questione

[...] non colpisce invece più di tanto la puntualità di fontanarossa nel riportare questo genere di notizie: le uniche che sembrano riguardarlo (e gratificarlo?) sullo scalo in questione
Post squallido, di quelli che non vorrei mai più leggere.
Questo è campanilismo a livelli disgustosi.

Post squallido, di quelli che non vorrei mai più leggere.
Questo è campanilismo a livelli disgustosi.

condivido in pieno. non ne vorrei leggere nemmeno io.

ovviamente non discuto il fatto che l articolo non andasse evidenziato. avessi avuto modo di accedere alla notizia, l' avrei fatto io stesso

Scusate dato che lavoro nel mondo dell'edilizia, mi spiegate cosa significa che "è caduto un tramezzo da un'impalcatura?"...:doubt:

Fosse stato davvero un tramezzo non penso si sarebbero feriti....

Io non capisco come possono permettere che si facciano lavori senza interdire la zona....ma poi di notte, cosa ci facevano questi?

Fosse stato davvero un tramezzo non penso si sarebbero feriti....

Io non capisco come possono permettere che si facciano lavori senza interdire la zona....ma poi di notte, cosa ci facevano questi?

questi chi? i passeggeri erano passeggeri in arrivo.

sulla situazione dei lavori in corso in quello scalo... assolutamente incommentabile!

questi chi? i passeggeri erano passeggeri in arrivo.

sulla situazione dei lavori in corso in quello scalo... assolutamente incommentabile!
veramente al limite la struttura quest estate ne ho avuto personalmente prova... alle 8,30 del mattino era ai limiti... in tutti i sensi anche igienico sanitari... la fila x usufruire del bagno donne era lunghissima oltre ai disagi dovuti alla mancanza di posti a sedere e alle interminabili file ai chek in... una situazione al collasso... speriamo con l imminente stagione invernale i lavori si portino un po avanti xche mi paiono alquanto stagnanti!!..

veramente al limite la struttura quest estate ne ho avuto personalmente prova... alle 8,30 del mattino era ai limiti... in tutti i sensi anche igienico sanitari... la fila x usufruire del bagno donne era lunghissima oltre ai disagi dovuti alla mancanza di posti a sedere e alle interminabili file ai chek in... una situazione al collasso... speriamo con l imminente stagione invernale i lavori si portino un po avanti xche mi paiono alquanto stagnanti!!..
E' il prezzo da pagare per avere qualcosa di più moderno, i disagi, piccoli o grandi che siano, sono inevitabili.

pienamente daccordo con quanto dici spero solo pero nn diventi un cantiere x molto tempo.... altrimenti un eventuale sua crescita si scontrerebbe inevitabilmenete con questa realta un po estrema...
Se non ci saranno intoppi entro dicembre tutti i lavori verranno ultimati e consegnati.Capisco che la situazione non è delle migliori, ad esempio ieri sera la quasi contemporanea partenza di 3 voli FR ha fatto si che l'apt fosse al collasso. Sarebbe il caso che Airgest aprisse adesso al pubblico almeno una parte del primo piano..

e allora non scriverne più, perchè + del tuo che si parla

io, come del resto canta la carta che ho scritto su questo forum, non ho alcun approccio campanilistico alla discussione. altrimenti scriverei inalberandomi contro entita' (citta' , aeroporti, squadre di calcio, realta' geografiche) come piace fare a te, e come canta la carta che hai scritto tu.

tu sei quello che vede nello sviluppo di altri aeroporti (Comiso) una minaccia per l' aeroporto del cuore e tiri respiri di sollievo nel sapere che lo sviluppo di Comiso e' controllato da chi gestisce CTA
non io

per me quello non e' lo sventare una minaccia, ma un ottimo approccio per provare ad implementare tra quei due scali un sistema di sviluppo comune.

credo che proprio questo in sintesi possa rappresentare la distanza mentale che separa le nostre convinzioni. ed e' chiaro che per rappresentare quanto siamo distanti occorrre il mappapondo.

alla luce di quanto chiarito sopra ritengo assolutamente fuori luogo ed errato, se non superficiale e gratuito, tacciare di campanilismo qualcosa che non lo e'.

avresti invece perfettamente ragione a lamentarti di altro

e' proprio il tuo atteggiamento che mi piace sottolineare, la tua personale e avversione verso un qualcosa che non conosci e che ignori. non tuo in quanto tu persona o identita' del forum, ma come atteggiamento che trasuda ogni qualvolta scrivi 3 parole di fila su quello scalo.

par contre trovare qualche accenno di un tuo qualsiasi contributo anche critico ma sostanziale sull' aeroporto che disturba i tuoi sonni, e' impresa paragonabile alla ricerca del Santo Graal.

ma chissa' che mi sbagli e e magari in questa occasione volevi esprimere qualcosa di piu' articolato rispetto al solito nulla.

attendo speranzoso.

Ultima modifica da un moderatore:
E' il prezzo da pagare per avere qualcosa di più moderno, i disagi, piccoli o grandi che siano, sono inevitabili.

non sono totalmente d' accordo.

una cosa sono i disagi. altro e' il rispetto delle norme di sicurezza.

e cose come questa non dovrebbero accadere.

anche perche' come sempre avviene in questi casi, se sono accadute sono accadute perche' qualcuno non ha fatto bene quello che doveva fare e non per "effetto del fato"

Ma è crollato un tramezzo o un impalcatura???Forse qualche lastra di cartongesso è più verosimile:-)
probabile o forse no :)

ma la sostanza cambia poco se i tre passeggeri sono andati al pronto soccorso.

i lavori in strutture fruite dal pubblico vanno fatti garantendo il massimo della sicurezza.

il cartongesso ha anche parti metalliche. cade in testa ad un bambino anche sfiorandolo... puo' fare danni seri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.