Citazione:Messaggio inserito da concorde
io non sarei certo che ci siano solo gl'argentini... all'hotel buglari c'era anche altra gente...
Ho provato a stare al 'gioco' e ho trovato una traccia con alcuni indizi significativi.
Probabile che sia completamente fuori strada... in tal caso mi arrendo.
Per cercare di capire chi fosse quest'altra gente (l'altro facilitatore di cui parlavi) sono partito dal discorso che avevi fatto sull'hotel Bulgari.
Trendy e modaiolo.
Poi ho pensato a Eurnekian, all'Argentina e a possibili relazioni industriali e commerciali Italia-Argentina.
Tra i tanti nomi (e relativi gruppi di aziende) mi è caduto l'occhio su uno che, almeno nel mio immaginario visto che sono lontano anni luce da quel mondo, potrebbe anche preferire l'hotel Bulgari per un incontro di questo tipo.
Mi sono chiesto se avesse interessi anche a Genova. Effettivamente ne ha, e più di uno.
Poi mi è caduto l'occhio su un vecchio ritaglio di giornale, che custodivo gelosamente: si parlava di aeroporti, di logistica, di trasporti marittimi. E tra le righe anche un chiaro riferimento a GOA: "dovrebbe essere sfruttato molto di più, la mia impressione è che negli ultimi anni vi siano state mancanza di determinazione e di competenza nella gestione dell'aeroporto", dice Mr.X, che non nega le sue simpatie per il city airport genovese, che definisce 'un lusso che poche città al mondo si possono permettere'.
Sarò fuori strada, ma le coincidenze vanno oltre: Mr.X ha da tempo interessi e affari in Argentina. Di più, persino in Patagonia. E il post sull'operazione 'neza' aveva un chiaro riferimento alla Terra del Fuoco. Coincidenze, con buona probabilità.
Certo, Mr.X (e famiglia) ha business importanti un po' ovunque, ma l'ulteriore coincidenza è che non è affatto estraneo ai business aeroportuali, anzi.
Se sono andato completamente fuori strada... chiedo venia e mi ritiro in meditazione spirituale (in Patagonia) [:306]