Da appossionato, credo che ogni dipendente IG dovrebbe chiedersi:
- Sono competitivo con gli altri lavoratori del trasporto aereo europeo (non esiste più il feudalesimo con tanti piccoli feudi, oggi si compete PER FORTUNA con il libero scambio di merci e persone all'interno di una grande Europa)?
- Sono i prezzi che l'azienda per cui lavoro competitivi con i concorrenti (i voli LIN-PMO, LIN-CTA, LIN-NAP, LIN-CAG etc sono competitivi con i prezzi del mio concorrente che viaggia con gli aerei imbrattati di arancione sugli stessi aeroporti di destinazione e dalla stessa città di partenza)?
- Cosa offre il mio concorrente che io non ho? il web check-in? un prezzo pulito senza supplementi?? una flotta moderna?? Gli assistenti di volo che sorridono?? ...
- Ai dipendenti più saggi: Quanto pago io di handling a LIN e quanto paga il mio concorrente a MXP? Spendo di più e perchè?
- Ai dipendenti più saggi: Cosa accadrà quando il decreto sugli OPS così come impostato cadrà? Sono competitivo sulla BLQ-CAG, FLR-CAG, VRN-CAG etc oppure devo migliorarmi? Potrò campare solo con l'apporto dei contributi statali per la TPS-PNL ?
- Come mai moltri altri vettori low fare non offrono prosecuzioni e interline, sono forse un costo elevato a basso valore aggiunto? Magari mi costano 100 per riprenderci 5 ?
- Come mai moltri altri vettori low fare escono in massa dai CRS ? Sono forse un costo elevato a basso valore aggiunto? Siamo nel 2008 per prenotare nella maggioranza dei casi una tratta nazionale da Bologna a Catania e da Olbia a Verona basta internet, oppure occorre il CRS?
- Come mai molti altri vettori low fare fanno pagare il bagaglio imbarcato e riducono i suddetti carichi? Sono forse costi alti quelli collegati a queste voci? Come mai se uno viene ad un mio banco con 25Kg invece di 20Kg lo lascio passare ugualmente, e dico ci rifacciamo la prossima volta?
- Come mai gli altri hanno valorizzato il sito internet e il mio non consente di fare il web check-in?
Solo alcune domande, se c'è qualche IG on line provi a rispondere