Perché trasformare una condizione necessaria in condizione sufficiente?Citazione:Messaggio inserito da Insider
Soprattutto chi parla di costi e mentalità del personale dovrebbe ALMENO studiarsi i bilanci e valutare l'impatto del costo del lavoro sul conto economico di IG. Oltretutto il costo del lavoro basso NON è sinonimo di successo, visto cosa è successo a Volare o AlpiEagles.
Non credo che direbbero lo stesso oggi o fra 6 mesi.Citazione:E quì c'è il nocciolo della questione. Un management NON all'altezza. Un altissimo dirigente dell'era Sebastiani, andando via, mi disse che "Mai IG ha guadagnato tanto come in questi anni!", ed un altro personaggio, professionista in stretti rapporti col Principe, sempre in confidenza mi ha garantito che IG è una fabbrica di soldi.
La flotta più antiquata d'Italia è anch'essa un problema, o sono miopi i vettori sani d'Europa per cui il rinnovo della flotta è fra le principali chiavi di successo da 5 anni a questa parte? La mancanza di strategia (cambio di pelle, non un maquillage) finito il monopolio sardo e con una concorrenza sempre meno di facciata è un dettaglio secondario? Le strutture dirigenziali e sindacali non proprio efficienti vanno bene perché alla fine non fanno star male nessuno, oppure somigliano ai passeggeri che ballavano sul Titanic mentre affondava?Citazione:I problemi sono GJ, AdF, e tutta una serie di NON SCELTE (leggi base CAG, è di ieri la notizia che dal 1 aprile i nuovi equipaggi trasferiti saranno 5 e non 4! Ma si può non avere le idee chiare a 15 giorni dall'orario Summer?) legate al carattere strettamente finanziario e non da uomo di trasporto aereo proprie di G.Rossi, che infatti sconta una grande conflittualità anche con i vecchi dirigenti (e pure con Trivi i rapporti si sono parecchio raffreddati!)
In sintesi, facendo benchmark con se stessi e giudicando il presente con lo sguardo al passato non si va da nessuna parte.