Il fatto è proprio che si discute sempre e solo sullo spreco di CUF! Che venga pubblicata una notizia "buona! o una "cattiva" il discorso verte sempre dalla stessa parte! Di discussioni simili a questa ce ne sono a decine!
Si può parlare di aeroporti simili a CUF (es. Foggia o Salerno) per annunciare una nuova rotta, un nuovo charter, o piu' semplicemente dell'arrivo di operatori nel settore degli autonoleggi o dell'apertura di nuovi negozi e bar, ma quando si parla di CUF tutto questo passa in secondo piano ad appannaggio delle solite critiche. Questo thread è stato letto fino ad ora da 350 persone; la mia intenzione era proprio quella di permettere a tutti gli appassionati di questo forum di leggere questo articolo apparso su un quotidiano on-line della provincia di Cuneo. Ognuno è libero di esprimere quello che vuole su un forum pubblico, ma basta scrivere CUF nel motore di ricerca di questo sito per trovare decine di discussioni come questa, con le stesse persone che scrivono le stesse cose.
fai un "search" appunto con FOG.... con QSR...oltre che l'ineguagliabile ALL ecc e vedrai che le critiche non mancheranno anche lì. Perchè il minimo denominatore comune è, come "minimo", lo scetticismo circa le loro operazioni e il loro senso.
Su CUF di che altro si può parlare?
Dacci uno spunto...
un nuovo autosilos?
un collegamento (non necessariamente rapido) con la più vicina metropoli?
l'insediamento di un distaccamento aereo della Protezione Civile?
il programma di farne un aeroport di riferimento per voli di collaudo Aeritalia?
La sede di una prestigiosa scuola di volo?
La costruzione di un adiacente Museo dell'Aria?
Hub di un corriere aereo next day?
Un'avveniristica torre di controllo dotata di un nuovo sistema radar rivoluzionario?
L'indicazione che diventerà il centro di controllo del traffico del Sud Europa?
Per ora le notizie su CUF sono:
Sovvenzione pubblica di un milioncino di euro per un volo su FCO (già ampiamente collaudato nel tempo come negativo)
L'arrivo di 3 aerei a settimana per un periodo di 3 mesi
La presenza di una manciata di voli che occupano il personale aeroportuale per l'equivalente di un paio di giornate lavorative sulle 5 canoniche e contrattuali.
Se ci sono altre notizie di cui parlare positivamente...fatemele sapere.