Così vorrebbero ammazzare Malpensa [vergogna]

@GLOBOX
Se vuoi fare dello spirito mi permetto di consigliarti con tutta la simpatia del caso di cambiare registro, altrimenti ti sollecito d'esprimerti a ragion veduta argomentando su ciò che veramente conosci.
Personalmemte vado verso i 56 , esco di casa al mattino alle 6.30, rientro quando va bene alle 20 , ho una Punto di seconda mano, e sono almeno 10 anni che non vado in vacanza.
Pertanto già soffrendo di ipertensione sei pregato di non farmi ulteriormente incazzare.

@ b787liner
lascia perdere , comunque ti quoto al 1000%
ciao
[:306][:306][:306]

Ma si'Roger hai perfettamente ragione.... solo certe cose mi fanno rimanere male... tutto qui...

Caxxarola ROger! 10 anni senza vacanze! Pero'!!! Ed io che pensavo che dopo 4 ero gia' un record! Va be' io ho anche 28 anni, quindi e'ancora presto per parlare;) nulla purtroppo esclude che ti possa raggiungere ed eguagliare il tuo triste primato.... speriamo di no!:D[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Roger

... ti sollecito d'esprimerti a ragion veduta argomentando su ciò che veramente conosci.
Caro Roger,

anche se lo facessi ho paura che in questo momento parecchi non capirebbero, non per incapacità (anzi, di capacità ce n’è fin troppa nel forum, e per quanto ti riguarda ti leggo sempre con piacere), ma per la chiusura sotto vuoto di vedute (senza condivisione) quando certi argomenti campanilistici vengono toccati.

Ma giusto per capirci e non dar adito ad ulteriori polemiche, ti chiedo di non impuntarti (e nemmeno b787liner) sulla frase di chiusura del mio intervento e di non utilizzarla con libera e fallace interpretazione, ma focalizzare obiettivamente sul contenuto che c’è prima.

Ci sono qualcosa come 6 threads che circolano in accavallamento a questo e se li leggi noterai che per tirare l’acqua mulino MXP si mettono in luce sempre gli stessi argomenti:
- Nord
- 70% di biglietti
- yield nobile

Dall’altra parte, un thread interessante chiede l’opinione dei Torinesi. Per lavoro volano prevalentemente da Torino. Per vacanza, se proprio è necessità da MXP.
E non credo che il fenomeno riguardi solo Torino ma tutto il Nord e lo sappiamo da tempo. E comunque MXP non è in centro ma ha 200km a ovest e 450 a est.
Pertanto del 70% asserito dei biglietti venduti a Nord, una buona fettona non tocca MXP nemmeno di striscio. Se poi pensiamo alla distribuzione che vende tramite internet è ben allocata a nord, la vendita ad un siciliano risulterà emessa in continente. Se un agente no-IATA di Roma si appoggia per vantaggi contrattuali ad un grosso consolidatore (broker) a Nord per le emissioni, queste non risulteranno vendute nel Lazio. Se un’impresa di Firenze, sempre per vantaggi contrattuali preferisce un agente di Treviso la vendita è in apparenza a nord. Etc etc.

Se poi leggo che ... gente che prenota biglietti open a Milano ce n'è tanta, di gente che prenota biglietti open turistici ce n'è poca..., ...il centro-sud è price sensitive-mentre il nord è disposto a pagare... faccio fatica ad immaginare lo scenario, perchè lo conosco, perchè non sei l’unico che si alza alle 6.30 per rientrare alle 20, perchè nei sacrifici a nord si è price-sensitive quanto al sud, perchè il 70% delle imprese ha meno di 30 dipendenti e non si fanno scrupolo di salire su un low-cost oppure pianificano 2 viaggi in anticipo in modo da incrociare 2 tariffacce economiche, me compreso.

Ti sei incazzato su una frase che non era intesa ne per fare spirito ne per provocare, era una semplice domanda da milanese che improvvisamente, leggendo manie di “grandeur”, non riconosce il concittadino e credo che nemmeno tu lo possa riconoscere.
E per quanto riguarda le frecciatine di federalismo e camice verdi fuori luogo, garantisco che non me le sono sognate.

Questo è quanto. Se poi l’incazzamento dovesse persistere, ci posso fare ben poco e come si diceva ai miei tempi....scendi un attimino e vai a fare una passeggiata.

Cordialità

@ Globox
L'acqua al mulino mxp viene tirata e credo sia una logica conseguenza della campagna diffamatoria da parte di molti politici,da parte della stampa e quindi dell'opinione pubblica a causa del continuo attacco che l'aeroporto sta subendo e che non ha eguali in altre situazioni.
Come potrai notare dalle varie agenzie, sistematicamente non passa giorno in cui mxp non venga messa in cattiva luce.
Mxp è il male dell'aviazione italiana,il resto funziona come un orologio svizzero.Stento a crederci!!!
Emblematica la testimonianza raccontata qui nel forum:5 minuti di ritardo nel far trovare la scaletta sottobordo qui a mxp è una tragedia,da altre parti è "solo un piccolo ritardo".
Per finire non credo ci sia un aeroporto al mondo ubicato in maniera ideale ed equidistante dai confini della regione o stato in cui si trova,basta comunque che esso sia ben collegato e a questo ti devo dar ragione poichè mxp attualmente non lo è!!!
SALUTI

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

@ Globox
L'acqua al mulino mxp viene tirata e credo sia una logica conseguenza della campagna diffamatoria da parte di molti politici,da parte della stampa e quindi dell'opinione pubblica a causa del continuo attacco che l'aeroporto sta subendo e che non ha eguali in altre situazioni.
Come potrai notare dalle varie agenzie, sistematicamente non passa giorno in cui mxp non venga messa in cattiva luce.
Mxp è il male dell'aviazione italiana,il resto funziona come un orologio svizzero.Stento a crederci!!!
Emblematica la testimonianza raccontata qui nel forum:5 minuti di ritardo nel far trovare la scaletta sottobordo qui a mxp è una tragedia,da altre parti è "solo un piccolo ritardo".
Per finire non credo ci sia un aeroporto al mondo ubicato in maniera ideale ed equidistante dai confini della regione o stato in cui si trova,basta comunque che esso sia ben collegato e a questo ti devo dar ragione poichè mxp attualmente non lo è!!!
SALUTI
Condivido e sono dalla tua.

Ma se tu mi racconti balle ed io ti rispondo con balle ancora più gonfiate, ci stiamo prendendo per i fondelli a vicenda.
E questo è quanto sta accadendo, purtroppo.

Citazione:Messaggio inserito da Globox

Messaggio inserito da Roger

...
Dall’altra parte, un thread interessante chiede l’opinione dei Torinesi. Per lavoro volano prevalentemente da Torino. Per vacanza, se proprio è necessità da MXP.
E non credo che il fenomeno riguardi solo Torino ma tutto il Nord e lo sappiamo da tempo. E comunque MXP non è in centro ma ha 200km a ovest e 450 a est.
Pertanto del 70% asserito dei biglietti venduti a Nord, una buona fettona non tocca MXP nemmeno di striscio. Se poi pensiamo alla distribuzione che vende tramite internet è ben allocata a nord, la vendita ad un siciliano risulterà emessa in continente. Se un agente no-IATA di Roma si appoggia per vantaggi contrattuali ad un grosso consolidatore (broker) a Nord per le emissioni, queste non risulteranno vendute nel Lazio. Se un’impresa di Firenze, sempre per vantaggi contrattuali preferisce un agente di Treviso la vendita è in apparenza a nord. Etc etc.

Ne sei sicuro?

Sopo per portarti un esempio, lavoro in una Azienda di Reggio Emilia e la ns. agenzia viaggi se trova un volo diretto da Bologna bene, al contrario utilizza Malpensa dato che e' lo scalo dove maggiore e' l'offerta di destinazioni nel raggio di 600 km.
Domani debbo andare a Cologna, ovviamente per business e quindi chiedo il primo volo possibile al mattino, a Colonia ci va' solo Germanwings sia da Bologna che da Milano, mi danno il volo da Milano per il semplice fatto che quello da Bologna vola solo al pomeriggio quindi scartato, idem per il ritorno.
Nell'azienda dove lavoro a Reggio Emilia) io stesso sono staot sorpreso di come tutti i dirigenti volino al 70% da MXP senza tante seghe mentali che leggo qui probabilemte nate da faziosita' striscianti.

Idem vale per le macchine dei torinesi (cosi come quelle di tante altre citta) lasciate a MXP solo per "turismo" mentre per Biz no, prima di dire certe cose si vada a vedere i parcheggi (quelli cari a 17 Euro giorno sotto al T1) e lilevare le targhe prima di dire certe cose....

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
prima di dire certe cose si vada a vedere i parcheggi (quelli cari a 17 Euro giorno sotto al T1) e lilevare le targhe prima di dire certe cose....

Un metodo a prova di errore... Alta managerialità, mica la superficialità della Magliana...[:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da Dimifox

prima di dire certe cose si vada a vedere i parcheggi (quelli cari a 17 Euro giorno sotto al T1) e rilevare le targhe prima di dire certe cose....

Un metodo a prova di errore... Alta managerialità, mica la superficialità della Magliana...[:308][:308][:308]

Amo documentarmi in presa diretta....:D;)

Messaggio inserito da Roger

...

Ne sei sicuro?

Sopo per portarti un esempio, lavoro in una Azienda di Reggio Emilia e la ns. agenzia viaggi se trova un volo diretto da Bologna bene, al contrario utilizza Malpensa dato che e' lo scalo dove maggiore e' l'offerta di destinazioni nel raggio di 600 km.
Domani debbo andare a Cologna, ovviamente per business e quindi chiedo il primo volo possibile al mattino, a Colonia ci va' solo Germanwings sia da Bologna che da Milano, mi danno il volo da Milano per il semplice fatto che quello da Bologna vola solo al pomeriggio quindi scartato, idem per il ritorno.
Nell'azienda dove lavoro a Reggio Emilia) io stesso sono staot sorpreso di come tutti i dirigenti volino al 70% da MXP senza tante seghe mentali che leggo qui probabilemte nate da faziosita' striscianti.

Idem vale per le macchine dei torinesi (cosi come quelle di tante altre citta) lasciate a MXP solo per "turismo" mentre per Biz no, prima di dire certe cose si vada a vedere i parcheggi (quelli cari a 17 Euro giorno sotto al T1) e lilevare le targhe prima di dire certe cose....

Hai ragione!!!

Malpensa unico e vero hub mondiale!!!
Malpensa grazie di esistere!!!

Grazie....solo dovere di cronaca.

A380 a LIN? A dir il vero il comune di Milano sta' pensando a quanto prenderebbe nel vendere i terreini...allora si che Linate sarebbe una gallina dalle uova d'oro...! ;)

esatto, perchè di gente pronta a comprarli ce n'è tanta!
non solo, c'è pure qualcuno che si è accorto che l'aereoporto è una vera e propria barriera che incasina tutto l'accesso da est a Milano precludenndo moltissime alternative.

per la cronaca: il centro direzionale S.Felice, dove c'è la microsoft, è del 1960, il palazzo della Mondadori è di oscar nyemeyer (quello di brasilia) del 1961, mentre di nuovo c'è solo la sede dell'IBM ricostruita dopo un incendio, prima c'ear un altro palazzone

Ma se tu mi racconti balle ed io ti rispondo con balle ancora più gonfiate, ci stiamo prendendo per i fondelli a vicenda.
Da sostenitore di MXP non posso che straquotare: in alcuni post tra ieri e oggi ci si è lasciati andare, con ripetizioni fino alla nausea dello stesso concetto/slogan e affermazioni quantomeno da precisare.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Da sostenitore di MXP non posso che straquotare: in alcuni post tra ieri e oggi ci si è lasciati andare, con ripetizioni fino alla nausea dello stesso concetto/slogan e affermazioni quantomeno da precisare.

Marco

Quoto a mia volta, aggiungendo che questo thread sta diventando la summa del ridicolo.

Approfitto di questo spazio pubblicitario per una richiesta: mi piacerebbe leggere qualche thread un po' tecnico anche su altri aeroporti italiani, possibilmente con qualche dato alla mano, con qualche analisi; di sicuro ne guadagnerebbe sia dialettica del forum che la qualità delle discussioni stesse, giusto per non leggere l'ennesimo thread spazzatura sul MIO aeroporto e giusto per non leggere l'ennesimo reply in cui si dice che si parla solo di Malpensa. Capacità e passione per farlo ci sono di sicuro, e qualche dato si può reperire dai siti degli aeroporti stessi, gli altri rompendo un po' le scatole in giro. Confido in voi :)

DaV

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
Hai ragione!!!

Malpensa unico e vero hub mondiale!!!
Malpensa grazie di esistere!!!

Mi dispiace che te la prendi, qui nessuno osanna Malpensa, semmai vediamo d'essere precis icon le informazioni per il bene del forum e di chi ci legge.

Non direi proprio che guardare le targhe in un parcheggio significa essere precisi, anche perchè le distorsioni di un'osservazione del genere sono molte (es: a Torino c'è la Sava Leasing che è proprietaria di automobili utilizzate in tutta Italia).
Comunque se ti piace pensare che i torinesi fanno i salti di gioia quando devono</u> partire da Malpensa fai pure. Se permetti conosco i torinesi abbastanza bene e ti assicuro che non è così.

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

I torinesi saranno sicuramente molto più felici quando dovranno transitare su FCO. [:303]

Non è una questione di FCO o MXP, suvvia.

Più semplicemente, per un torinese MXP non è il luogo ideale per prendere l'aereo, ecco tutto. Ho scritto un post chilometrico in merito (che ha suscitato mooooooolto interesse [:308]), se vuoi dare un'occhiata clicca qui, penultimo post.

Ciao,

Nicola

Direttamente dal sito del comune di Milano:

La dichiarazione del Sindaco Letizia Moratti: "Con la lettera del Sottosegretario Letta abbiamo ricevuto un segnale importante e positivo, che ci conferma l’istituzione definitiva del Tavolo per Milano quale luogo di ascolto da parte del Governo delle esigenze del nostro territorio. Il Tavolo per Milano viene così sancito come luogo di confronto istituzionale che mette lo sviluppo territoriale di Milano al centro dell’agenda delle politiche pubbliche destinate allo sviluppo economico del Paese.

In questo senso accogliamo positivamente il fatto che lo sviluppo futuro di Malpensa venga posto all’ordine del giorno del Tavolo e di specifici incontri di lavoro che si terranno in questo contesto, senza quindi essere più pregiudicato da decisioni unilaterali prese in altre sedi.
Restiamo invece convinti che i temi connessi alle infrastrutture necessarie al nostro territorio e all’Agenzia per l’Innovazione debbano trovare copertura nella Finanziaria, proprio perché - come evidenzia il Sottosegretario Letta - "legati alla programmazione annuale delle attività dei singoli dicasteri". Si tratta quindi di temi che non possono essere rinviati a successive riunioni del Tavolo per Milano, dove pure saranno oggetto di un lavoro comune.