Idem...finche non vedo non credo.Da quando dovrebbe essere attuata questa riduzione? E' una riduzione di movimenti/ora o di determinate rotte?Citazione:Messaggio inserito da MXP98
@ I-TIGI.
Vorrei fosse cosi,ma non ci credo![]()
Idem...finche non vedo non credo.Da quando dovrebbe essere attuata questa riduzione? E' una riduzione di movimenti/ora o di determinate rotte?Citazione:Messaggio inserito da MXP98
@ I-TIGI.
Citazione:Messaggio inserito da MXP98
@ I-TIGI.
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Veramente i voli tra l'India e Roma andrebbero una favola, tant'è che Air India, Jet Airways e persino Eurofly starebbero pensando a dei collegamenti.
Ma d'altra parte nessuna rotta può andare bene da Roma, vero BAloreccecc? Se da Roma a Chicago non c'è traffico allora perché AA vola, seppur stagionalmente? E come mai la CCS da FCO (2xw) parte sempre piena a tappo? E come mai Air Canada vola 5 volte a settimana in inverno e tutti i giorni in estate tra Roma e Toronto, insieme ad Alitalia (stagionale)? E come mai EK ha un daily su FCO con 773?
Attendo lumi, visto che tu hai in mano l'unica verità.
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
I-TIGI ti vorrei credere ma una parte di me mi dice il contrario... sai come i cartoni animati...![]()
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:
A mio avviso MXP sconta un problema di localizzazione infelice per poter essere l'aeroporto del nord.
Penso che se invece di essere lì dove è fosse ad esempio lungo la A1 tra MI e PC, oppure dalle parti di PV, all'incrocio tra la MI-GE e la TO-PC, molti più piemontesi, liguri, emiliani e veneti sarebbero invogliati ad andare a prendere l'aereo a MXP.
Per quanto riguarda i feeder dalle città del nord, sono comunque città molto ben collegate con i vari CDG, FRA, MUC, ..., che offrono una scelta più ampia in termini di destinazioni ed orari.
detto così però allora ti dico che se al posto dell'idroscalo ci fosse una pista e al posto del centro sportivo e della sede della SEA un bel mega terminal, allora anche LIN stesso sarebbe un hub[
]
Il progetto di interrare l'Idroscalo e di aggiungere una seconda pista a LIN è esistito davvero come alternaticva a MXP 2000, ma ha avuto vita breve perché l'Idroscalo ha un vincolo storico, non si può far sparire.Citazione:Messaggio inserito da kernel
....
Rimanendo in fantaeroporti se fossero riusciti a piazzare una seconda pista a LIN ai tempi avrebbero potuto avere due stazioni di corrispondenza una sulla Ve-Mi e l'altra sulla Bo-Mi + due metropolitane. Però temo che ci sarebbe dovuti inventare l'aerosilo per aerei. Posteggio multipiano per A320!
Secondo me sarebbe ancora fattibile al prezzo di delocallizzare milano...[:308]
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Rimanendo in fantaeroporti se fossero riusciti a piazzare una seconda pista a LIN ai tempi avrebbero potuto avere due stazioni di corrispondenza una sulla Ve-Mi e l'altra sulla Bo-Mi + due metropolitane. Però temo che ci sarebbe dovuti inventare l'aerosilo per aerei. Posteggio multipiano per A320!
In verità se decolli da LIN dopo la virata a destra vedi la Mondadori e un centro direzionale. Sicuramente 30 anni fa non c'erano (o cmq se c'erano c'era molto meno nelle aree vicine e a sud) quindi una ipotetica seconda pista senza intacacre l'idroscalo ci stava pure e in mezzo a sud dell'idroscalo anche lo spazio per un bel terminal/parcheggio.
In verità se decolli da LIN dopo la virata a destra vedi la Mondadori e un centro direzionale. Sicuramente 30 anni fa non c'erano (o cmq se c'erano c'era molto meno nelle aree vicine e a sud) quindi una ipotetica seconda pista senza intacacre l'idroscalo ci stava pure e in mezzo a sud dell'idroscalo anche lo spazio per un bel terminal/parcheggio.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Ma hai bevuto tequila bum bum?
30 anni fa probabilmente si...
Però temo che le conseguenze politiche di un potenziamento tale in una zona così urbanizzata sarebbero state gravi...
Non credo che la zona est avrebbe reagito bene a un movimento al minuto.
Sarebbe stato comunque proprio un HUB molto impiccato...percarità una miniera d'oro con collegamenti d'oro ma, come al solito, bisognava pensarci anni fa...
Sarebbe stato comunque proprio un HUB molto impiccato...percarità una miniera d'oro con collegamenti d'oro ma, come al solito, bisognava pensarci anni fa...
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Ti prego Adriano...
Ma hai bevuto tequila bum bum?
guarda che mi riferivo a 30 anni fa!!
Le i stess...negli anni 70 ero gia' sul sentiero di guerra su LIN...[:305]![]()
Citazione:Messaggio inserito da Globox
Infatti è quello che ho fatto, e me ne dai anche la prova.Citazione:Messaggio inserito da b787liner
.... forse dovresti rileggerti gli interventi di milanesi...
BTW, con tutto il rispetto ...... moderati !
Citazione:Messaggio inserito da Mattia
@ I-TIGI.