Così vorrebbero ammazzare Malpensa [vergogna]

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

@ I-TIGI.
Vorrei fosse cosi,ma non ci credo :D
Idem...finche non vedo non credo.Da quando dovrebbe essere attuata questa riduzione? E' una riduzione di movimenti/ora o di determinate rotte?

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Veramente i voli tra l'India e Roma andrebbero una favola, tant'è che Air India, Jet Airways e persino Eurofly starebbero pensando a dei collegamenti.

Ma d'altra parte nessuna rotta può andare bene da Roma, vero BAloreccecc? Se da Roma a Chicago non c'è traffico allora perché AA vola, seppur stagionalmente? E come mai la CCS da FCO (2xw) parte sempre piena a tappo? E come mai Air Canada vola 5 volte a settimana in inverno e tutti i giorni in estate tra Roma e Toronto, insieme ad Alitalia (stagionale)? E come mai EK ha un daily su FCO con 773?

Attendo lumi, visto che tu hai in mano l'unica verità.

Ti prego Adriano...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

I-TIGI ti vorrei credere ma una parte di me mi dice il contrario... sai come i cartoni animati...:D

Siccome siamo squisitamente sul piano politico mai dire mai e tutto puo' ancora cambiare mille volte, cosi come il piano di riportare AZ a FCO non e' mica quello del Governo ma una proposta di Sebastiani e Basile....

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:

A mio avviso MXP sconta un problema di localizzazione infelice per poter essere l'aeroporto del nord.

Penso che se invece di essere lì dove è fosse ad esempio lungo la A1 tra MI e PC, oppure dalle parti di PV, all'incrocio tra la MI-GE e la TO-PC, molti più piemontesi, liguri, emiliani e veneti sarebbero invogliati ad andare a prendere l'aereo a MXP.
Per quanto riguarda i feeder dalle città del nord, sono comunque città molto ben collegate con i vari CDG, FRA, MUC, ..., che offrono una scelta più ampia in termini di destinazioni ed orari.

detto così però allora ti dico che se al posto dell'idroscalo ci fosse una pista e al posto del centro sportivo e della sede della SEA un bel mega terminal, allora anche LIN stesso sarebbe un hub:D:D[:p]

Rimanendo in fantaeroporti se fossero riusciti a piazzare una seconda pista a LIN ai tempi avrebbero potuto avere due stazioni di corrispondenza una sulla Ve-Mi e l'altra sulla Bo-Mi + due metropolitane. Però temo che ci sarebbe dovuti inventare l'aerosilo per aerei. Posteggio multipiano per A320!
Secondo me sarebbe ancora fattibile al prezzo di delocallizzare milano...[:308]

Citazione:Messaggio inserito da kernel
....
Rimanendo in fantaeroporti se fossero riusciti a piazzare una seconda pista a LIN ai tempi avrebbero potuto avere due stazioni di corrispondenza una sulla Ve-Mi e l'altra sulla Bo-Mi + due metropolitane. Però temo che ci sarebbe dovuti inventare l'aerosilo per aerei. Posteggio multipiano per A320!
Il progetto di interrare l'Idroscalo e di aggiungere una seconda pista a LIN è esistito davvero come alternaticva a MXP 2000, ma ha avuto vita breve perché l'Idroscalo ha un vincolo storico, non si può far sparire.
Le zanzare ringraziano ...:D:D

In verità se decolli da LIN dopo la virata a destra vedi la Mondadori e un centro direzionale. Sicuramente 30 anni fa non c'erano (o cmq se c'erano c'era molto meno nelle aree vicine e a sud) quindi una ipotetica seconda pista senza intacacre l'idroscalo ci stava pure e in mezzo a sud dell'idroscalo anche lo spazio per un bel terminal/parcheggio.

In verità se decolli da LIN dopo la virata a destra vedi la Mondadori e un centro direzionale. Sicuramente 30 anni fa non c'erano (o cmq se c'erano c'era molto meno nelle aree vicine e a sud) quindi una ipotetica seconda pista senza intacacre l'idroscalo ci stava pure e in mezzo a sud dell'idroscalo anche lo spazio per un bel terminal/parcheggio.

Ma hai bevuto tequila bum bum?
Se Enac dovesse applicare immediatamente le nuove normative antirumore comunitarie su LIN quiesto quasi chiuderebbe totalemnte, con 2 piste in mezzo alla citta' sarebbe stato impossibile e poi...niente 3 pista quindi non sognare...guarda avanti avanti con coraggio..airone nella brughiera...;):D

30 anni fa probabilmente si...
Però temo che le conseguenze politiche di un potenziamento tale in una zona così urbanizzata sarebbero state gravi...
Non credo che la zona est avrebbe reagito bene a un movimento al minuto.
Sarebbe stato comunque proprio un HUB molto impiccato...percarità una miniera d'oro con collegamenti d'oro ma, come al solito, bisognava pensarci anni fa...

30 anni fa probabilmente si...
Però temo che le conseguenze politiche di un potenziamento tale in una zona così urbanizzata sarebbero state gravi...
Non credo che la zona est avrebbe reagito bene a un movimento al minuto.
Sarebbe stato comunque proprio un HUB molto impiccato...percarità una miniera d'oro con collegamenti d'oro ma, come al solito, bisognava pensarci anni fa...

Ormai si parla solo di se e ma...

Tuttavia non so se avete mai visto l'ubicazione degli scali di MIA e FLL in Florida.... altro che LIN e CIA!

Miniera d'oro per AZ non ne sono sicuro però. AZ non aveva una base a LIN e probabilmente avrebbe sempre sofferto del duopolio con FCO.

Citazione:Messaggio inserito da Globox

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

.... forse dovresti rileggerti gli interventi di milanesi...
Infatti è quello che ho fatto, e me ne dai anche la prova.

BTW, con tutto il rispetto ...... moderati !

No non credo di dovermi moderare... semplicemente non capisco proprio il tuo intervento.

Il nord? Secondo te non esiste? Secondo te non e' una delle realta' industriali piu' importanti d'Europa? Secondo te il 70% dei biglietti internazionali dove viene venduto? Per il siciliano non fa differenza fare scalo a fco o a mxp.... benissimo ma cosa c'entra? Fa differenza per il 70% del traffico internazionale generato! E guarda che io sono tutto tranne che secessionista o camicia verde.... credimi....

Sembra che dai nostri interventi abbiamo tutti cayenne e mega villa.... mi spieghi da dove ti arriva questa originale idea? Cosa ho mai detto io per farti credere di avere mega villa e ferrari in garage? Cosa hanno detto gli altri? Io se proprio vuoi saperlo guadagno 1200 euro al mese ed ho un piccolo appartamento di 60 mq....

Milano abusa del termine "nord"? Perche'? Che lo vogliamo o no,il nord e' un termine del vocabolario italiano e nello specifico si riferisce ad un'area geografica in cui volenti o nolenti per posizione ed importanza Milano si trova al centro.... e' questo abuso?

E poi scusami, su cosa si dovrebbe mediare ed accordarsi? Sulla posizione geografica di Milano o Roma? SUlla lunghezza fisica delle rotte transoceaniche? Sui tempi di volo? Sul costo del carburante impiegato per ore di volo in piu'? Non so proprio come mediare o giungere ad un accordo su questi temi.... visto che sono dati immodifcabili (anche se mi piacerebbe poterli modificare...). Tutto il resto e' sega.... va be' dai poi dici a me di moderarmi! Il mio intervento non era assolutamente contro di te... solo veramente non capisco le tue affermazioni.... su secessione, leghisti, sega, mega ville e macchinoni.... mi dispiace... ciao