Ok allora i voli AZ vivono solo di transiti... Quindi fare hub a FCO o MXP è praticamente la stessa cosa! [:303]
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Ok allora i voli AZ vivono solo di transiti... Quindi fare hub a FCO o MXP è praticamente la stessa cosa! [:303]
a qualcuno nelle alte sfere non è chiaro e ha molte nostalgie da volerla forse ricreare[:301]Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Non direi dato che il federaggio per i transiti di Alitalia sono principalmente europei e spostare l'Hub a FCO vorrebbe dire aumentare la durata dei voli e quindi costi, capisco che la parola "costi" in AZ e' qualcosa di insignificante, pero' mamma IRI non c'e' piu quindi il camerire prima o poi portera' il conto....
Per chi vive da Roma in giù sì ...Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Ok allora i voli AZ vivono solo di transiti... Quindi fare hub a FCO o MXP è praticamente la stessa cosa! [:303]
Citazione:Messaggio inserito da Globox
In 4 o 5 threads relati tra loro e la bellezza di oltre 400 posts, questa disputa è nata ed ha preso volutamente una forma di discussione monodirezionale (e pertanto non costruttiva), alimentata per la quasi totalità da "Milanesi".
Citazione:Messaggio inserito da Globox
In 4 o 5 threads relati tra loro e la bellezza di oltre 400 posts, questa disputa è nata ed ha preso volutamente una forma di discussione monodirezionale (e pertanto non costruttiva), alimentata per la quasi totalità da "Milanesi". Quello che più colpisce è che questa forma di dialogo (o meglio, monologo) non accetta e soprattutto non cerca nella discussione alcun elemento di compromesso con il resto del forum. E non credo ci sia bisogno di ricordare che solo nei rapporti a 2 (o più) possono nascere figli, tutto il resto è una sega.
Battute da frustrazione, su secessioni varie e camice verdi, ne esprimono inoltre l’alto livello che, pur da milanese, mi lasciano un retrogusto amarognolo.
A mio modesto parere è stato scritto parecchio, ma soprattutto per sentito dire.
Il “Nord” sembra essere la parola magica degli interventi, un Nord che si estende per ben 650km in orizzontale e 300 in verticale, ma che inverosimilmente ruota attorno a MXP che sembra avere improvvisamente il magnetismo di Giove. Oppure il tutto arriva (anche le merci) con il teletrasportatore di Star Trek in dotazione esclusiva a MXP.
Anche il Formigotto esordia con 4 frasi a raffica, suggerite ed incasinate dal passaparola: "Se in Italia esiste un hub nel senso naturale del termine quello è Malpensa, non Fiumicino. Lo dice il mercato, la vendita dei biglietti. Il traffico di Malpensa non è turistico come quello di Fiumicino. I nostri passeggeri comprano il biglietto al Nord per viaggiare in tutto il mondo".
Ma non mi pare aver sentito allarmismi dai presidenti delle regioni (tri)Veneto o Emilia Romagna o Liguria o Piemonte.
Da l’impressione che chi ne soffre è solo Milano (e dintorni) che abusa dell’idioma Nord impropriamente.
Quoto a random dai posts: ....... gente che prenota biglietti open a Milano ce n'è tanta, di gente che prenota biglietti open turistici ce n'è poca....., ......il centro-sud è price sensitive-mentre il nord è disposto a pagare......, 67-70-73% dei biglietti venduti a Nord ......(nemmeno Wanna Marchi sulla ruota di Milano) ecc. ecc.
Non a caso, tra i vari posts sensati, ho memorizzato quelli di un siciliano (mariopicone), che con moderazione ed imparzialità ha evidenziato che a molti non cambia la vita se qualcosa slittasse da MXP a FCO.
Ma fatemi capire, l’utente tipo milanese (e dintorni), che è. Si perchè se non lo conoscessi, leggendo potrei credere che nella modalità tutti vivono in ville megagalattiche o penthouse da capogiro, ha il Land Rover come utilitaria e va in ferie 8 volte l’anno e con bizz privato.
Infatti è quello che ho fatto, e me ne dai anche la prova.Citazione:Messaggio inserito da b787liner
.... forse dovresti rileggerti gli interventi di milanesi...
Citazione:Messaggio inserito da Globox
Il “Nord” sembra essere la parola magica degli interventi, un Nord che si estende per ben 650km in orizzontale e 300 in verticale, ma che inverosimilmente ruota attorno a MXP che sembra avere improvvisamente il magnetismo di Giove.
Citazione:Messaggio inserito da Globox
In 4 o 5 threads relati tra loro e la bellezza di oltre 400 posts, questa disputa è nata ed ha preso volutamente una forma di discussione monodirezionale (e pertanto non costruttiva), alimentata per la quasi totalità da "Milanesi". Quello che più colpisce è che questa forma di dialogo (o meglio, monologo) non accetta e soprattutto non cerca nella discussione alcun elemento di compromesso con il resto del forum. E non credo ci sia bisogno di ricordare che solo nei rapporti a 2 (o più) possono nascere figli, tutto il resto è una sega.
Battute da frustrazione, su secessioni varie e camice verdi, ne esprimono inoltre l’alto livello che, pur da milanese, mi lasciano un retrogusto amarognolo.
A mio modesto parere è stato scritto parecchio, ma soprattutto per sentito dire.
Il “Nord” sembra essere la parola magica degli interventi, un Nord che si estende per ben 650km in orizzontale e 300 in verticale, ma che inverosimilmente ruota attorno a MXP che sembra avere improvvisamente il magnetismo di Giove. Oppure il tutto arriva (anche le merci) con il teletrasportatore di Star Trek in dotazione esclusiva a MXP.
Anche il Formigotto esordia con 4 frasi a raffica, suggerite ed incasinate dal passaparola: "Se in Italia esiste un hub nel senso naturale del termine quello è Malpensa, non Fiumicino. Lo dice il mercato, la vendita dei biglietti. Il traffico di Malpensa non è turistico come quello di Fiumicino. I nostri passeggeri comprano il biglietto al Nord per viaggiare in tutto il mondo".
Ma non mi pare aver sentito allarmismi dai presidenti delle regioni (tri)Veneto o Emilia Romagna o Liguria o Piemonte.
Da l’impressione che chi ne soffre è solo Milano (e dintorni) che abusa dell’idioma Nord impropriamente.
Quoto a random dai posts: ....... gente che prenota biglietti open a Milano ce n'è tanta, di gente che prenota biglietti open turistici ce n'è poca....., ......il centro-sud è price sensitive-mentre il nord è disposto a pagare......, 67-70-73% dei biglietti venduti a Nord ......(nemmeno Wanna Marchi sulla ruota di Milano) ecc. ecc.
Non a caso, tra i vari posts sensati, ho memorizzato quelli di un siciliano (mariopicone), che con moderazione ed imparzialità ha evidenziato che a molti non cambia la vita se qualcosa slittasse da MXP a FCO.
Ma fatemi capire, l’utente tipo milanese (e dintorni), che è. Si perchè se non lo conoscessi, leggendo potrei credere che nella modalità tutti vivono in ville megagalattiche o penthouse da capogiro, ha il Land Rover come utilitaria e va in ferie 8 volte l’anno e con bizz privato.
Citazione:
A mio avviso MXP sconta un problema di localizzazione infelice per poter essere l'aeroporto del nord.
Penso che se invece di essere lì dove è fosse ad esempio lungo la A1 tra MI e PC, oppure dalle parti di PV, all'incrocio tra la MI-GE e la TO-PC, molti più piemontesi, liguri, emiliani e veneti sarebbero invogliati ad andare a prendere l'aereo a MXP.
Per quanto riguarda i feeder dalle città del nord, sono comunque città molto ben collegate con i vari CDG, FRA, MUC, ..., che offrono una scelta più ampia in termini di destinazioni ed orari.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Non direi dato che il federaggio per i transiti di Alitalia sono principalmente europei e spostare l'Hub a FCO vorrebbe dire aumentare la durata dei voli e quindi costi, capisco che la parola "costi" in AZ e' qualcosa di insignificante, pero' mamma IRI non c'e' piu quindi il camerire prima o poi portera' il conto....
Ma risulta ininfluente dovendo poi andare cmq a nordCitazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Non direi dato che il federaggio per i transiti di Alitalia sono principalmente europei e spostare l'Hub a FCO vorrebbe dire aumentare la durata dei voli e quindi costi, capisco che la parola "costi" in AZ e' qualcosa di insignificante, pero' mamma IRI non c'e' piu quindi il camerire prima o poi portera' il conto....
In verità dal Sud Italia, Mediterraneo, Balcani e medio Oriente, bacini di riferimento dei transiti AZ, i tempi di volo sono pure più corti verso FCO[]
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:
A mio avviso MXP sconta un problema di localizzazione infelice per poter essere l'aeroporto del nord.
Penso che se invece di essere lì dove è fosse ad esempio lungo la A1 tra MI e PC, oppure dalle parti di PV, all'incrocio tra la MI-GE e la TO-PC, molti più piemontesi, liguri, emiliani e veneti sarebbero invogliati ad andare a prendere l'aereo a MXP.
Per quanto riguarda i feeder dalle città del nord, sono comunque città molto ben collegate con i vari CDG, FRA, MUC, ..., che offrono una scelta più ampia in termini di destinazioni ed orari.
detto così però allora ti dico che se al posto dell'idroscalo ci fosse una pista e al posto del centro sportivo e della sede della SEA un bel mega terminal, allora anche LIN stesso sarebbe un hub[
]
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
A proposito, ma Airone di ritrovarsi in casa (FCO) un'AZ in forza come se l'e' presa considerando poi che Formigoni vuole se va bene dimezzare LIN?![]()
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
A proposito, ma Airone di ritrovarsi in casa (FCO) un'AZ in forza come se l'e' presa considerando poi che Formigoni vuole se va bene dimezzare LIN?![]()
Formigoni dimezza LIN solo nei tuoi post, nella realtà LIN rimarrà immutato ancora per un pò.
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
Citazione:Messaggio inserito da Globox
Il “Nord” sembra essere la parola magica degli interventi, un Nord che si estende per ben 650km in orizzontale e 300 in verticale, ma che inverosimilmente ruota attorno a MXP che sembra avere improvvisamente il magnetismo di Giove.
A mio avviso MXP sconta un problema di localizzazione infelice per poter essere l'aeroporto del nord.
Penso che se invece di essere lì dove è fosse ad esempio lungo la A1 tra MI e PC, oppure dalle parti di PV, all'incrocio tra la MI-GE e la TO-PC, molti più piemontesi, liguri, emiliani e veneti sarebbero invogliati ad andare a prendere l'aereo a MXP.
Per quanto riguarda i feeder dalle città del nord, sono comunque città molto ben collegate con i vari CDG, FRA, MUC, ..., che offrono una scelta più ampia in termini di destinazioni ed orari.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Formigoni dimezza LIN solo nei tuoi post, nella realtà LIN rimarrà immutato ancora per un pò.
Mica tanto...la Moratti gli ha dato l'OK....![]()
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Formigoni dimezza LIN solo nei tuoi post, nella realtà LIN rimarrà immutato ancora per un pò.
Mica tanto...la Moratti gli ha dato l'OK....![]()
Scoooopppp?????[?][?][?]