Così vorrebbero ammazzare Malpensa [vergogna]


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Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

se ipoteticamente ci fosse il cosidetto federalismo economico e fiscale, vorrei proprio vedere come se la caverebbe il resto d'Italia dal confine sud dell'Emilia Romagna in giù...[:308][:308][:308][:308]
nel leggere certe cose c'è veramente da sbellicarsi....[:308][:308][:308]
Ridi, ridi, che la mamma t'ha fatto il riso in bianco. Ma tu credi davvero a quanto asserisci o è solo indottrinamento. Occhio alla dialettica e gli statements fuori luogo.
Se poi quanto dici ridendo include anche la creativita ed imprenditorialità arrivata da sotto il Po, se questa ti abbandona rimani solo con un'area geografica strategica, avrai il pane ma non i denti !

E magari credulone, credi ancora a MXP definendolo Hub con il 0,7% di transiti; se permetti adesso rido io [:308]
Guarda che le quantità Hub&Spoke che MXP fa in un anno, Schiphol le fa in una settimana, e sai che ti dico, rido ancora [:308]

Quindi ridefiniamo i termini e diciamo che MXP è un Gateway qualunque, usato per fughe su veri Hub. Ma questo gateway qualunque che valore aggiunto da al tuo nord federalista e secessionista? Ridiamo e ragioniamo assieme: il torinese raggiunge i veri Hub da Torino, il bolognese da Bologna, il genovese da Genova, trivenetino da dove gli pare in zona, il toscano da Firenze e Pisa.

E basta con ste pippe mentali indottrinate che Milano è il fulcro dell'umanità. Facciamoci sta bella risata !

Cos'è (sono ingnorante) l'Hub&Spoke ?
grazie
 
"hub and spoke" è il meccanismo di raccolta dei passeggeri provenienti da un bacino di corto medio raggio in un aeroporto per un successivo rilancio su altre destinazioni, generalmente intercontinentali...

nel rilevare che Malpensa ha fallito l'obiettivo si omette di dire che elemento fondamentale per il funzionamento del sistema è l' ESISTENZA DI UNA COMPAGNIA CHE SIA IN GRADO DI FARLO..

A Malpensa questa compagnia non c'è, nè c'è mai stata : quindi non c'è l'HUB and SPOKE.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP




L'ennesimo Milano VS Roma... e che palle.

ma se sei sempre tu che inizi?

Figurati, guarda che casino in un forum, e poi dovrebbe funzionare la compagnia di bandiera in un paese come il nostro!!
 
Citazione:Messaggio inserito da Globox
E magari credulone, credi ancora a MXP definendolo Hub con il 0,7% di transiti; se permetti adesso rido io

[:308][:308][:308]
PERCHè SPARI QUESTE CAXXATE SENZA SENSO?
Questi dati li sogni di notte?
Dai scriviamo cose vere e sensate altrimenti tanto vale fare FCo contro MXP
 
Io ho selezionato segnalazione... segnalando le voci e le dichiarazioni che in questi giorni rimbalzano di voler privare il nord italia di un hub per il ritorno di az a fco. Ho pregato il sindaco moratti di scendere in campo e di chiudere linate piuttosto ma di non far morire mxp, perche' l'economia del paese intero ne ha bisogno.
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Citazione:Messaggio inserito da Globox
E magari credulone, credi ancora a MXP definendolo Hub con il 0,7% di transiti; se permetti adesso rido io

[:308][:308][:308]
PERCHè SPARI QUESTE CAXXATE SENZA SENSO?
Questi dati li sogni di notte?

non scendiamo in insulti per favore.

i transiti su MXP sono abbastanza certo si aggirino intorno al 30% quindi un numero assolutamente compatibile con un HUB sano. (dato dichiarato in un convegno alla Bocconi tempo fa da un esponente SEA, che non è difficile confermare)
 
Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP




L'ennesimo Milano VS Roma... e che palle.

ma se sei sempre tu che inizi?

Figurati, guarda che casino in un forum, e poi dovrebbe funzionare la compagnia di bandiera in un paese come il nostro!!

1-Non ho mai iniziato una discussione di quel genere
2-Su 100 volte che si sono mosse critiche su un aeroporto 90 era su MXP e per cose che succedono everywhere
3-Dal '98 ad oggi è stato ostacolato in qualsiasi modo, con decreti politici, con dietro front da parte di alcune compagnie e dai politici stessi. Sinceramente dopo anni di vera mexxa si è arrivati ad un periodo di transizione in cui qualcosa veramente si sta muovendo (AZ permettendo) ma 3 emeriti pirla che di avizione non capiscono una mazza si sono messi in testa che Milano e soprattutto il nord non possono ambire a tanto... Perchè ci chiediamo?. Così ora si stanno mettendo in atto restrizioni con il fine di evitare che diventi qualcosa di più. Dopo tutto mi sento, come molti altri, di difendere l'aeroporto della mia città perchè so di certo che non ha avuto vita facile rispetto a tanti altri. Pensare ancora che in Italia basta un solo Hub è l'idea più folle della Terra. In Francia ciò è possibile perchè nessuna città può competere a Parigi. In Italia come Spagna, Germania, Inghilterra ciò accade e senza problemi. In spagna si è pure creata una nuova compagnia per evitare che BCN soffrisse deò progetto IB; mentre in Italia tutti siamo più felici se questo capita a Milano.
4- Roma non mi pare sia sprovvista di collegamenti internazionali, volano compagnie americane ed asiatiche che a Milano non ci sono, se a Milano c'è AZ per Belgrado a Roma c'è JAT e così via per tutto il resto. Con questo fantaprogetto si farebbe mambassa di tutto senza pensare alla tutela del passeggero. Chi hai mai detto che Roma non deve avere un aeroporto degno di tale?????????????????????????????? FCO è, come dicono in tanti, una rotta prestigiosa, diciamo di nicchia, ma che a livello di mercato non è certamente paragonabile al nord Italia, certo è molto famosa per essere sede di molte associazioni internazionali, per essere un museo a cileo aperto, per la presenza del Papa, ma bisogna essere obiettivi che ognuno ha il suo mercato. Queste cose non le dico io, andatevi a leggere altri forum soprattutto internazionali per capire come viene vista l'Italia dagli altri o le statistiche di Forbes.

Spero di aver chiarito la mia posizione
 
E ti credo che Roma non è paragonabile al Nord Italia, si sta facendo il confronto tra una singola città e 6-7 regioni...


Poi mi spiegherai cosa vuol dire che FCO è una rotta "diciamo di nicchia".
 
Si ma il problema vero , come chi ne sa più di me dice in un altro thread, è che andavano fatte 2 cose

1) chiusura di LIN
2) Attestamento a MXP di tutte le tratte feeder del nord-iTALIA

ORA TEMO SIA TROPPO TARDI.....
 
Mi pare il discorso sia andato un po'(troppo)fuori dai binari.

Ho visto per caso il governatore della Lombardia ieri sera al tg3, e sul forum stesso v'è una sua intervista.
In sintesi, Formigoni non è andato a Roma col cappello in una mano e la pistola nell'altra, e nemmeno s'è inventato esperto di strategie di risanamento per compagnie aeree.
Semplicemente, ha chiesto CHIAREZZA sul futuro a chi ha in mano le leve del potere (chiarezza che tutta l'Italia giustamente si aspetta, viste le scempiaggini che gente irresponsabile ed impreparata ha fatto circolare in questi giorni).
Comportamento dignitoso e professionale, ineccepibile. Quindi la Lombardia la sua parte l'ha fatta. Ora vediamo cosa -e quando-sapranno rispondere i pasticcioni della stanza dei bottoni.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

E ti credo che Roma non è paragonabile al Nord Italia, si sta facendo il confronto tra una singola città e 6-7 regioni...


Poi mi spiegherai cosa vuol dire che FCO è una rotta "diciamo di nicchia".

Roma era per indicare il bacino di utilizzo. Comunque sono solo parole al vento, la politica in Italia vinve sempre e per sempre lo far.

Di nicchia si intende di prestigio.
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Citazione:Messaggio inserito da Globox
E magari credulone, credi ancora a MXP definendolo Hub con il 0,7% di transiti; se permetti adesso rido io
[:308][:308][:308]
PERCHè SPARI QUESTE CAXXATE SENZA SENSO?
Questi dati li sogni di notte?
Dai scriviamo cose vere e sensate altrimenti tanto vale fare FCo contro MXP
Vedo che il riso oggi abbonda ! Ma ti devo anche chiedere di abbassare il tono e lo stile di approccio.

Se leggi l'intero contesto, quelle che tu definisci ca**ate senza senso sono in risposta ad affermazioni fuori luogo e con la cresta in tiro.
Pertanto certi statements meritano dati che infatti o mi sogno di notte o che tiro alla rinfusa.
Ciò non toglie che tra le righe si cerca di scrivere sempre qualcosa di sensato.
Se dico quindi che Malpensa non merita il predicato di Hub, semplicemente perchè mancano gli ingredienti per farlo, hai tutti i diritti per contestarmelo ed eventualmente documentarmelo. Sempre a modo.
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

non scendiamo in insulti per favore.

i transiti su MXP sono abbastanza certo si aggirino intorno al 30% quindi un numero assolutamente compatibile con un HUB sano. (dato dichiarato in un convegno alla Bocconi tempo fa da un esponente SEA, che non è difficile confermare)

Mi scuso per l'espressione un po' colorita rivolta a Globox però affermare certi dati così irreali mi fa ridere:Malpensa ha oltre il 30-32% di transiti, poi definirlo hub, spoke o dir che si voglia mi sta bene ma non si può affermare transiti del 0,7%.
Come da più post riportati non c'è ancora nulla di concreto e soprattutto AZ è ancora a Mxp, è vero abbiamo messo il carro davanti ai buoi ma non possiamo nemmeno aspettare che arrivi il tanto osannato trasferimento: meglio prevenire e anticipare finchè possibile. Purtroppo argomenti come questi mettono in risalto le solite diaspore Mxp contro Fco, Milano contro Roma e viceversa e per certi versi Mxp contro tutti...senza dimenticare il duello meneghino Lin contro Mxp. Chi mai l'avrebbe detto nel 1998 che Malpensa dasse così tanto fastidio, amore o antipatie?
Visto che Alitalia vuol tornare a Fiumicino, visto che li ha la propria base storica, visto che è governata da politici etc etc (lo stesso sarebbe falso se Az fosse stata Milanese per Malpensa...) perchè non scorporare parte dell'azienda con relativi mezzi, personale etc etc basando la new company a Milano e facendola gestire da privati???
 
Che ne pensate di una lettera in questo stile:

Buona sera.
Sono un cittadino che ha seguito molto da vicino la crescita e l’ascesa di Malpensa.
Sono rimasto notevolmente deluso dalla ventilata decisione di Alitalia di trasferire tutto l’operativo a Fiumicino. Come cittadino sono notevolmente preoccupato dalle conseguenze economiche che avrà questa scelta sulla città. La situazione ritornerà ai livelli precedenti il ’98 dove Milano era sostanzialmente inesistente a livello di collegamenti internazionali con severe conseguenze sul livello occupazionale. Basti pensare che Malpensa perderà 5 milioni di passeggeri che annualmente fruiscono delle numerose coincidenze che lo scalo oggi offre e domani probabilmente non offrirà più. Volevo sapere se il comune di Milano in tale situazione sarebbe disposto a rivedere la, finora fallimentare, strategia di puntare tutto su Linate depauperando la più grande Malpensa di preziosi voli nazionali che potrebbero dare linfa vitale a collegamenti intercontinentali ora messi a rischio dalla decisione di Alitalia. Mi chiedo cosa intenda fare il comune per rilanciare il ruolo di HUB di Malpensa, ovvero di aeroporto di scambio che possa offrire transiti e un ampio ventaglio di collegamenti a lungo raggio. Non vorrei che tutti i soldi investiti sull’infrastruttura e collegamenti venissero vanificati in una difesa a oltranza di una, molto relativa, maggior comodità dello scalo di Linate.
La ringrazio.