Calico, tutto estremamente interessante e ben descritto. Con il cuore, come già scritto da qualcun altro.
I tuoi racconti diventano ancora più interessanti, poi, perché riferiti ad un vettore asiatico, con la sua cultura e i suoi modi peculiari di fare.
Sarei felicissimo se tu volessi raccontarci, magari in un thread apposito, cosa significa lo Human Factor in una realtà come quella coreana, estremamente attenta alle gerarchie.
La leggenda narra, ad esempio, che Yang Ho Cho (proprietario e CEO di KE), sia personaggio tremendo e temutissimo da tutti i suoi dipendenti. In altre parole, uno che ti guarda negli occhi, gli stai sulle palle, ti licenzia... :-D
Insomma, in Corea il tema dell'interazione con un capo gerarchico è più sentito che nella cultura occidentale. Da qui l'interesse a capire quanto si sia fatto e quanto si stia facendo in KE per migliorare questo aspetto negli equipaggi.
In ultimo, ho grande rispetto e ammirazione per KE: li conosco e ci lavoro bene. Gente che sa come gira il mondo.
Si si potrebbe scrivere qualcosa, ma gia da cio che ho scritto, si capisce bene come va qui......?
Luca chiedi la messa in moto ....