Q
Sarà semplicistico, ma insisto...Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Raccomando più caldamente il secondo articolo.
Mi sa che il CDA di domani approverà praticamente solo le modifiche al capitale sociale dovute per legge, si spiana così la strada per la seconda via: la privatizzazione per ricapitalizzazione (la trovo una vergona).
Altra vergogna: il "riassorbimento" di AZ Service; secondo i miei calcoli la separazione è costata centinaia di milioni di Euro che lo Stato ha praticamente sottratto ai mezzi di AZ che è un'azienda di diritto privato e ai suoi azionisti (per lo più fondi d'investimento che magari devono pagare le pensioni a qualcuno).
CMQ il mercato non è fesso: al di là di AF e Tesoro, è rimasto un solo fondo con un mano il 2% o più del capitale (poco di più). Tutti gli altri se ne sono disfatti e alcuni detenevano fino al 15% del capitale !!!
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Intanto poco ci manca ad un inginocchiamento collettivo davanti a Toto...
Citazione:Messaggio inserito da AZ680
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Intanto poco ci manca ad un inginocchiamento collettivo davanti a Toto...
Penso che la chiave di tutto è la Passera.....sennò non si spiega che TPS è rimasto "sconcertato" dal dietro-front di Toto.....
Citazione:
Passera non aveva pronosticato d'esser solo quindi e per AZ rischiare cosi tanto non gli conviene, un po 'come accadde per Credi Swuisse ed UBS con Swissair...
Citazione:Messaggio inserito da AZ680
Citazione:
Passera non aveva pronosticato d'esser solo quindi e per AZ rischiare cosi tanto non gli conviene, un po 'come accadde per Credi Swuisse ed UBS con Swissair...
infatti la chiave è tutta qui......se Sanintesa riesce a fare una cordata finanziaria allora ok..altrimenti nisba...