Convertire PPL Jar in FAA

Non c'è bisogno della visita medica, va benissimo quella italiana. Scaricati dal sito della FAA il form "foreign license validation". Compilalo e mandalo al loro ufficio di Oklahoma City. Nel form dovrai pure selezionare il FSDO dove una volta arrivato effettuerai il colloquio con l'ispettore FAA.

Dopo che avrai ricevuto la verification letter da parte dell'FAA scarica e compila il modulo 8710 che dovrai presentare una volta arrivato negli States, non ti preoccupare per il colloquio, l'ispettore vuole solo vedere se sei in grado di affrontare una normale conversazione in inglese. Successivamente ti verrà rilasciato un certificato provvisorio che ti permetterà di pilotare aerei negli states.

Spero di essere stato abbastanza esauriente.

speed
P.S: se hai bisogno di altro via pm please.

caspita... grazie mille delle info... secondo voi, mandando via tutto per lunedi... in quanto ho la risposta??

caspita... grazie mille delle info... secondo voi, mandando via tutto per lunedi... in quanto ho la risposta??
Se ti va bene 1 mese ma anche di più. Dipende tutto dalla rapidità del tuo CAA a dare le informazioni richieste dalla FAA.Per sicurezza scrivi al Airmen Certification Branch per avere notizie e ogni tanto fatti sentire anche all'ufficio del personale navigante a Roma.

medical mi sa ci vuole quello di prima classe sennò devi fare quella faa credo...comunque una volta mandato tutto alla faa,quando ti mandano la verification fai un colloquio orale con un istruttore faa,principalmente su spazi aerei,poi una checkride,e hai il brevetto faa.....di solito in un due settimane dovrebbero fare..

medical mi sa ci vuole quello di prima classe sennò devi fare quella faa credo...comunque una volta mandato tutto alla faa,quando ti mandano la verification fai un colloquio orale con un istruttore faa,principalmente su spazi aerei,poi una checkride,e hai il brevetto faa.....di solito in un due settimane dovrebbero fare..
Negativo, non so perchè ma dopo quello che è successo a Detroit col 330 stanno impiegando molto più tempo e poi dopo il colloquio non è che ti danno il brevetto, ti danno solo il pezzo di carta provvisorio; Il brevetto poi ti arriva a casa circa 2 mesi dopo.

Negativo, non so perchè ma dopo quello che è successo a Detroit col 330 stanno impiegando molto più tempo e poi dopo il colloquio non è che ti danno il brevetto, ti danno solo il pezzo di carta provvisorio; Il brevetto poi ti arriva a casa circa 2 mesi dopo.

precisiamo che il"colloquio"è un esametto....e il brevetto te lo danno,ovviamente,se passi quello e sa passi il checkride in volo....a me è arrivato in italia dopo neanche un mese e comunque dipende da loro come sono busy,comunque sia,se chiami la faa sono molto gentili e disponibili,qui....ci vogliono giorni solo per prendere la linea..se rispondono...

Burocrazia all'italiana

Salve a tutti!!!

Nel mio caso, ho provveduto a inviare i documenti a dicembre 2009, ho chiesto all'ufficio interessato della Faa per quale ragione sto aspettando tutto questo tempo per una verification letter, e loro mi ha informato SUBITO che devono ancora ricevere informazioni dall'Enac! questo in Marzo!
Ora mi rifarò sentire in questi giorni, ma l'enac è meglio contattarla per telefono. L' email : licenze.personale@enac.gov.it mi hanno detto che è stata rimossa, ho inoltrato perciò la mia richiesta al nuovo indirizzo : regolazione.personalevolo@enac.gov.it e non ho ancora ricevuto nulla.
Vi posso chiedere gentilmente se conoscete altro modo o indirizzo per contattare l'enac?

Grazie a tutti!!!

Salve a tutti!!!

Nel mio caso, ho provveduto a inviare i documenti a dicembre 2009, ho chiesto all'ufficio interessato della Faa per quale ragione sto aspettando tutto questo tempo per una verification letter, e loro mi ha informato SUBITO che devono ancora ricevere informazioni dall'Enac! questo in Marzo!
Ora mi rifarò sentire in questi giorni, ma l'enac è meglio contattarla per telefono. L' email : licenze.personale@enac.gov.it mi hanno detto che è stata rimossa, ho inoltrato perciò la mia richiesta al nuovo indirizzo : regolazione.personalevolo@enac.gov.it e non ho ancora ricevuto nulla.
Vi posso chiedere gentilmente se conoscete altro modo o indirizzo per contattare l'enac?

Grazie a tutti!!!
Non sei l'unico! La ragione principale è che da poco tempo l'FAA vuole sapere la category del pilota e questo all'enac non lo hanno ancora capito. Chiama l'ufficio del personale navigante dicendo di inserire questo dato.

per ulteriori info via mp.

ciao

Non sei l'unico! La ragione principale è che da poco tempo l'FAA vuole sapere la category del pilota e questo all'enac non lo hanno ancora capito. Chiama l'ufficio del personale navigante dicendo di inserire questo dato.

per ulteriori info via mp.

ciao

Grazie Speedbird437

Mi farò sentire la prossima settimana
quando l' ufficio Enac riaprirà.

"riesumo" questo post...

mandato il fax il 24-04-2010 notte...
Oggi ho ricevuto la Validation...

Non male direi...