Va benissimo il medical italiano.non sono aggiornato, ma penso si possa fare la visita anche in Italia dac un medico certificato FAA.
Ce n'era uno a Bologna...
Se ti va bene 1 mese ma anche di più. Dipende tutto dalla rapidità del tuo CAA a dare le informazioni richieste dalla FAA.Per sicurezza scrivi al Airmen Certification Branch per avere notizie e ogni tanto fatti sentire anche all'ufficio del personale navigante a Roma.caspita... grazie mille delle info... secondo voi, mandando via tutto per lunedi... in quanto ho la risposta??
Negativo, non so perchè ma dopo quello che è successo a Detroit col 330 stanno impiegando molto più tempo e poi dopo il colloquio non è che ti danno il brevetto, ti danno solo il pezzo di carta provvisorio; Il brevetto poi ti arriva a casa circa 2 mesi dopo.medical mi sa ci vuole quello di prima classe sennò devi fare quella faa credo...comunque una volta mandato tutto alla faa,quando ti mandano la verification fai un colloquio orale con un istruttore faa,principalmente su spazi aerei,poi una checkride,e hai il brevetto faa.....di solito in un due settimane dovrebbero fare..
Negativo, non so perchè ma dopo quello che è successo a Detroit col 330 stanno impiegando molto più tempo e poi dopo il colloquio non è che ti danno il brevetto, ti danno solo il pezzo di carta provvisorio; Il brevetto poi ti arriva a casa circa 2 mesi dopo.
Invece x il passaggio opposto , da FAA a JAA ti fanno sputare sangue e milioni
bastardi questi della JAA!!
Hai un pm.mandato modulo + docs via fax... we'll see...
Non sei l'unico! La ragione principale è che da poco tempo l'FAA vuole sapere la category del pilota e questo all'enac non lo hanno ancora capito. Chiama l'ufficio del personale navigante dicendo di inserire questo dato.Salve a tutti!!!
Nel mio caso, ho provveduto a inviare i documenti a dicembre 2009, ho chiesto all'ufficio interessato della Faa per quale ragione sto aspettando tutto questo tempo per una verification letter, e loro mi ha informato SUBITO che devono ancora ricevere informazioni dall'Enac! questo in Marzo!
Ora mi rifarò sentire in questi giorni, ma l'enac è meglio contattarla per telefono. L' email : licenze.personale@enac.gov.it mi hanno detto che è stata rimossa, ho inoltrato perciò la mia richiesta al nuovo indirizzo : regolazione.personalevolo@enac.gov.it e non ho ancora ricevuto nulla.
Vi posso chiedere gentilmente se conoscete altro modo o indirizzo per contattare l'enac?
Grazie a tutti!!!
Non sei l'unico! La ragione principale è che da poco tempo l'FAA vuole sapere la category del pilota e questo all'enac non lo hanno ancora capito. Chiama l'ufficio del personale navigante dicendo di inserire questo dato.
per ulteriori info via mp.
ciao