Controlli dedicati a FF Freccia Alata a FCO

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

e per i clienti "scelti" delle altre compagnie? usufruiscono degli stessi varchi? non credo che Fco sia proprietà di Alitalia...

basta pagare...

Citazione:e per i clienti "scelti" delle altre compagnie? usufruiscono degli stessi varchi? non credo che Fco sia proprietà di Alitalia...
@Rinco59

I varchi sono dedicati esclusivamente ai FF AZ.

Citazione:Messaggio inserito da almetano

dopo quattro mesi di utilizzo posso affermare che in certe ore della giornata si fa prima dai controlli non dedicati.....

Ma dai... Pensavo che la tecnica "Lei non sai chi sono io, quindi posso portare a bordo anche questo mitra" funzionasse! Ovviamente non è il tuo caso ;)

L'idea però è carina, ci sono anche i pannelli per la privacy.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Volevo informarvi che da alcuni giorni è stato attivato a FCO un canale per i controlli di sicurezza dedicato a FF Freccia Alata Alitalia; esso si trova presso il terminal "A", accanto ai normali controlli di sicurezza lato sinistro (vicino alle macchinette per il self check-in) ed è individuabile da appositi nastri di colore rosso.

Finalmente una bella iniziativa a FCO !

Tipo quello di LIN?

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Ma dai... Pensavo che la tecnica "Lei non sai chi sono io, quindi posso portare a bordo anche questo mitra" funzionasse! Ovviamente non è il tuo caso ;)

L'idea però è carina, ci sono anche i pannelli per la privacy.

[:308][:308][:308] io mi riferivo al numero di utenti poi suppongo che i controlli siano gli stessi....

@ I-TIGI
prima han aperto questi poi dopo qualche mese quelli di Linate, dove comunque non so perché funzionano a dovere a tutte le ore

[:308][:308][:308] io mi riferivo al numero di utenti poi suppongo che i controlli siano gli stessi....

@ I-TIGI
prima han aperto questi poi dopo qualche mese quelli di Linate, dove comunque non so perché funzionano a dovere a tutte le ore

AZFan ha scritto "da qualche giorno" (a FCO), a LIN da un paio di mesi ed anche a me sembra che anche FCO li abbia da tempo.

dopo quattro mesi di utilizzo posso affermare che in certe ore della giornata si fa prima dai controlli non dedicati.....
... Verissimo ma... vuoi mettere quanto è snob e fico poter passare da quei varchi? E se poi fai notare che i controlli "normali" sono più sgomberi trovi quello che ti ringhia: "Ma forse lei non è capito... IO sono uno SOCIO FRECCIA ALATA!".... [:303][:303][:303]

Citazione:Messaggio inserito da Dome
... Verissimo ma... vuoi mettere quanto è snob e fico poter passare da quei varchi? E se poi fai notare che i controlli "normali" sono più sgomberi trovi quello che ti ringhia: "Ma forse lei non è capito... IO sono uno SOCIO FRECCIA ALATA!".... [:303][:303][:303]
Stessa cosa al check-in ai banchi di business ...
Se dall'aeroporto partono voli internazionali è meglio rassegnarsi: si fa prima da quelli dell'economy, tutti i casi "strani" e quelli che devono cambiare, data, volo, posto o preferenze del pasto li trovi lì e ci vuole un secolo per smaltire una coda di due persone.;)

Non condivido le vostre opinioni: la disponibilità dei banchi dedicati e della fast track per gli utenti business è molto importante in quanto permette di risparmiare tempo a coloro che - viaggiando per lavoro - hanno poco tempo a disposizione.

Aggiungo due osservazioni:
1) la fast track di FCO funziona meglio di quella di LIN in quanto si dispone di controlli dedicati (personale ed apparecchiature).
2) forse AZ dovrebbe limitare l'uso di tali servizi ai soli clienti che viaggiano in Magnifica ed ai CFA.

1) la fast track di FCO funziona meglio di quella di LIN in quanto si dispone di controlli dedicati (personale ed apparecchiature).

Anche a LIN i controlli sono dedicati in termini di personale ed apparecchiature.

Non condivido le vostre opinioni: la disponibilità dei banchi dedicati e della fast track per gli utenti business è molto importante in quanto permette di risparmiare tempo a coloro che - viaggiando per lavoro - hanno poco tempo a disposizione.

Nessuno mette in dubbio l'utilità di dedicare personale e servizi a questa tipologia di passeggeri. Il punto è che c'è sempre più gente che lo considera uno status symbol e, come tale, lo utilizza. Da quelli che al check-in pretendono che tu gli preassegni il posto sul volo Santiago del Cile - Isola di Pasqua operato da Lan Chile, a quello che, in vitù della sua tessera, ti porta a fare il check-in anche il cugino di 8° grado (con parenti ed affini) che non vedeva dal 1962 e con il quale vuole fare bella figura. Ecco poi che le file aumentano e le postazioni si congestionano.

@I-TIGI
Citazione:Anche a LIN i controlli sono dedicati in termini di personale ed apparecchiature.

Non è vero !
Alla fine della corsia preferenziale ricavata accanto al banco check-in n°75, ci si ritrova a confluire davanti alle stesse macchine per il controllo usate da tutti gli altri pax; ben diversa la situazione a FCO dove addetti ed apparati sono ad uso esclusivo della fast track.

@Dome
hai centrato il problema; sarebbe opportuno (e sufficiente) che gli addetti al check-in facessero rispettare le regole, impedendo il malvezzo di alcuni FF di portare più ospiti del consentito (un solo ospite, oppure la moglie ed i figli qualora viaggino insieme al FF.

Citazione:Messaggio inserito da Dome
.... ti porta a fare il check-in anche il cugino di 8° grado (con parenti ed affini) che non vedeva dal 1962 e con il quale vuole fare bella figura. Ecco poi che le file aumentano e le postazioni si congestionano.

Se gli addetti facessero il loro lavoro/dovere, non nascerebbero tanti casini.