Continuità territoriale si spende meno

Falso, o per meglio dire: incompleto. E' un calmiere per i sardi, le fasce di prezzo più alte vengono semplicemente appioppate ai continentali.
Che pagano né più né meno di quello che pagavano prima dell'introduzione della CT, o forse ci siamo dimenticati quanto costava un Alghero-Roma nel 2001? Io no. Infatti non viaggiavo in aereo. Prenotando a breve scadenza non era raro trovare tariffe di 450-500.000 lire A/R.
Oggi i prezzi sono comunque decisamente più bassi.
Facciamo un FCO-AHO per questo weekend, A/R:
tariffa di CT: 123 €
tariffa normale: 155 €
Quindi se vogliamo parlare seriamente di miglioramenti da apportare alla CT, parliamone, non è che io sia un paladino del sistema attuale a tutti i costi: ma non facciamo critiche infondate. Il monopolio della CT non ha fatto salire i prezzi per i non sardi ed è stato il primo fattore a dare grosso impulso alla crescita del traffico aereo da e per la Sardegna, prima che arrivassero le low cost.

E' forse colpa dei c.d. continentali? Ma che ragionamento è? Se il sistema faceva schifo prima non è il caso di replicare simmetricamente lo schifo anche dopo, per pura vendetta.

Calma, non sono motivato da nessunissima sete di vendetta, stavo solo facendo esercizio di memoria , e il mio non era un ragionamento ma una constatazione, quindi calma prima di offendere.

io non posso prendere la macchina e da milano farmi una gita a torino o firenze, o bologna o roma, siamo in un isola!
Non godo del punto di partenza, in termini di libertà di movimento, dei "continentali" , quindi : posso da un certo punto di vista "godere" di qualche sostegno economico per collimare questa sfocatura in termini di libertà ?
Io dico di si, e non me ne devo vergognare . vergogna era dover per forza prendere una nave lenta , sporca, e gestita al 90 per cento da maleducati , (e mi fermo qui...) non potendo permettermi tutte le volte che avevo riunione dei capicoro 360.000 lire per per andare a roma. anni 80 .
Ben venga una evoluzione della ct che venga incontro in senso opposto alle esigenze di chi da Roma vuole venire in terra sarda.
Senza dimenticare però che l'handicap riferito al potersi muovere in libertà è prevalentemente di un cagliaritano, non di un romano. questo è un dato oggettivo , non soggetivo dovete riconoscerlo. In assenza di autostrade, e frecce rosse.

Con i soldi che buttiamo nel cesso con la provcincia dell'Ogliastra, o con i 17.000 euro di stipendio mensile di ogni singolo consigliere regionale, sai che compagnia aerea sarda che ci tiravamo fuori?
Basta con il piagnisteo!