Eh bè, e infatti FR sta andando malissimo sia a CAG sia ad AHO. Ma dai.
Low cost è un conto, serve il mercato turistico e lo fa anche bene. Il mercato business e quello dei cittadini che si spostano per necessità ha esigenze diverse che non possono essere soddisfatte dai vettori low cost. L'introduzione della concorrenza non farebbe scendere i prezzi dei vettori che offrono questo tipo di servizio perché si tratta, appunto, di mercati diversi con diverse esigenze. Chi va a Roma o Milano per lavoro non può aspettare di andare a CIA o a BGY all'una del pomeriggio, deve poter essere in città in mattinata. Idem per chi va per visite mediche, concorsi, esami, tutte le esigenze quotidiane. Senza la CT si tornerebbe alla situazione precedente: prezzi di 150 € sola andata. E ti direbbero "Vuoi spendere poco? Essere a Milano alle otto di mattina? Dovevi prenotare Ryan due mesi fa. Se adesso vuoi, la tariffa è questa, se no ti attacchi o ritorni ai pellegrinaggi in traghetto."
Dappertutto ci sono fasce di prezzo diverse per esigenze diverse, non capisco come il mantenimento della CT, che significa semplicemente un calmiere per le fasce di prezzo più alte, possa danneggiare il mercato low cost. I numeri di crescita di CAG che tu spesso citi sono la migliore prova che non è così.