Circa otto euro in meno per andare da Cagliari a Roma con alitalia e airone. meridiana non aderisce . Ho provato a simulare un acquisto a/r = totale 122 euro e rotti.
Bastardi, io ho già un biglietto sola andata da FCO pagato 70, adesso costa 62...
Mi sa che chiedo il rimborso e ne faccio un altro. Grazie dell'informazione.
Solo per una mia banale curiosità, tutto ciò per 8 euro?
Perché no? L'ho fatto in meno di cinque minuti. Rimborso del biglietto e nuovo biglietto prenotato. Certo, se mi fosse costato tempo e fatica... ma sono bastati due minuti al telefono e un altro minuto per riprenotare.Solo per una mia banale curiosità, tutto ciò per 8 euro?
Il mio capo per esempio fa in media 4 voli alla settimana, sono 32 euro, che fa 128 euro al mese. Non sarà quello che manderà in rosso i bilanci della società, ma se permetti meglio a noi che a loro.Utilita' nessuna.
chi fà gli sconti è AZ..quindi sono ampiamente criticabiliVorrei significare a tutti i forumisti che con una tariffa da 82 euro (a/r) contro una da 98, il risparmio è del 16%
La percentuale certamente non permette di comprarsi una Maserati ma criticare un risparmio mi sembra veramente paradossale.
Anche su LIN, stesso "sconto" applicato da AZ
Mah, a volte mi sembra di sentire discorsi da marziani.No Moran utilità nessuna ...visto che comunque AZ su CAG ha diminuito i voli, e IG come detto su' non ha firmato. E soprattutto questa diminuzione sara' tutta riversata sui NON-CT che vedranno ancora una volta aumentato il biglietto. ci posso scommettere sopra..
chi fà gli sconti è AZ..quindi sono ampiamente criticabili![]()
Moran, io parlo per interessi, la CT e' deleteria per il turismo.
aggiungerei un "a mio modesto parere"
Mi sembra più opportuno..
Mah, a volte mi sembra di sentire discorsi da marziani.
Ma le compagnie dovrebbero fare le tratte per beneficienza? Lo fanno per guadagnarci, e senza la rendita derivante dal monopolio non ci guadagnerebbero abbastanza per mantenere orari e frequenze. O credi che potrebbero seriamente lavorare non in perdita facendo prezzi da low cost? Sappiamo tutti che le LC guadagnano dai contributi pubblici (che sulla CT non vengono pagati) e dalle additional revenues (snack a bordo, tariffe bagagli, ecc.) non dal prezzo del biglietto.
Se vuoi i prezzi da low cost devi anche accettare le condizioni da low cost: paghi il bagaglio, parti all'orario che fa comodo alla compagnia e non a te, e quant'altro. Ma una major non ti farà mai volare a 20 € a tratta tutto compreso, né una LC ti garantirà la tariffa anche all'ultimo minuto e negli orari necessari ad esempio per andare e tornare in giornata. Quindi sostenere che la CT è inutile e che la concorrenza risolverebbe tutto secondo me ha poco senso.
Tanto FR o U2 non volerebbero a FCO o a LIN, perciò sempre AZ o IG dovresti prendere (o credi che potrebbero entrare, che so, Windjet o BluExpress su queste rotte?); senza CT queste compagnie finirebbero anzi secondo me per aumentare i prezzi, dato che comunque non avrebbero concorrenza, e sicuramente non negli orari che ai cittadini sardi servono. Dovrebbero sempre mantenere quel livello di yield che gli consente di operare in attivo, e quindi i prezzi medi non cambierebbero. Forse scenderebbero di poco i prezzi per i non sardi, ma per i sardi sicuramente ci sarebbe un aumento.
I pranzi gratis non esistono, quello che non paghi da una parte lo paghi dall'altra. La flessibilità offerta dalla CT (cancellazioni e spostamenti liberi, ricordiamolo) ha un prezzo che non sarebbe compensato da una eventuale, e comunque per me improbabile, riduzione dei prezzi.
Questo per quanto riguarda le tratte su LIN e FCO; per le altre rotte se ne può discutere.
aggiungerei un "a mio modesto parere"
Mi sembra più opportuno..
credo di si, comunque io non credo che ct e low cost non possano coesistere, per tutelare interessi degli indigeni e dei turisti, e comunque la situazione è in costante monitoraggio e adeguamento mi pare ...UUUH!
Anche su LIN?![]()
credo di si, comunque io non credo che ct e low cost non possano coesistere, per tutelare interessi degli indigeni e dei turisti, e comunque la situazione è in costante monitoraggio e adeguamento mi pare ...