Continuità Territoriale sarda 2017-2021: nessuna offerta per CAG


(ANSA) - CAGLIARI, 3 NOV - Collegamenti aerei su Alghero divisi in due: secondo quanto appreso, l'Alitalia ha accettato la proroga solo per la tratta tra lo scalo Riviera del Corallo e Milano Linate e non quello da e per Roma. Questa situazione potrebbe aprire la strada a Blue Air per operare sui voli tra Alghero e Fiumicino, come peraltro ipotizzato dall'ANSA ieri, non attraverso accordi commerciali ma con un affidamento d'urgenza per massimo sette mesi. Si arriverebbe così alla scadenza delle proroghe già in essere, agli inizi di giugno.
Gli uffici dell'Assessorato regionale dei Trasporti attendevano la risposta dell'ex compagnia di bandiera in questi giorni e il nuovo scenario pone in evidenza una questione tecnica che ora tocca alla Regione risolvere: una possibile soluzione potrebbe essere appunto quella - preferita anche in ambito comunitario - di andare verso un affidamento d'urgenza che deve essere definito con il ministero dei trasporti.
Sarebbe anche forse la soluzione ideale per Blue Air visto che la compagnia aerea italo-romena opera già su Roma con voli che collegano la Capitale con Torino, scalo di riferimento per le attuali tratte di Alghero.
Nel frattempo sul sito internet di Alitalia è possibile acquistare i biglietti con prezzi di tariffa unica per residenti e non, in base alla continuità territoriale sia tra Alghero e Milano Linate, sia tra lo scalo catalano e Roma.(ANSA).

Quindi? Saranno voli AZ operati da 0B?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra abbastanza clamoroso che Alitalia scelga di accettare la proroga solo su LIN che in sostanza è p2p puro e non su FCO dove avrebbe potuto vendere transiti anche sul lungo raggio andando cosi a coprire ampliamente l'eventuale perdita operativa sulla tratta nazionale.
 
Mi sembra abbastanza clamoroso che Alitalia scelga di accettare la proroga solo su LIN che in sostanza è p2p puro e non su FCO dove avrebbe potuto vendere transiti anche sul lungo raggio andando cosi a coprire ampliamente l'eventuale perdita operativa sulla tratta nazionale.
Non possono vendere transiti sul volo operato da Blue Air?
 
Mi sembra abbastanza clamoroso che Alitalia scelga di accettare la proroga solo su LIN che in sostanza è p2p puro e non su FCO dove avrebbe potuto vendere transiti anche sul lungo raggio andando cosi a coprire ampliamente l'eventuale perdita operativa sulla tratta nazionale.

In teoria, previo accordo, potrebbero vendere i transiti ma sarebbe stato meglio che si prendessero la Roma...anzi per dirla tutta o si fossero presi tutto o nulla.
 

Mi sembra che, a questo punto, sia quasi un atto dovuto: se il nuovo bando e stato invalidato ed il precedente concessionario non vuole proseguire con l'attività, non restano che due soluzioni: liberalizzazione o bando di emergenza....che poi quasi sicuramente significherà assegnazione a Blue Air, visto che dei soggetti interpellati Ryanair e probabilmente poco interessata, così come Easy jet.
 
Mi sembra che, a questo punto, sia quasi un atto dovuto: se il nuovo bando e stato invalidato ed il precedente concessionario non vuole proseguire con l'attività, non restano che due soluzioni: liberalizzazione o bando di emergenza....che poi quasi sicuramente significherà assegnazione a Blue Air, visto che dei soggetti interpellati Ryanair e probabilmente poco interessata, così come Easy jet.
Devono ancora spiegarmi ragionevolmente che interesse può avere Blue Air a tenere una macchina in loco per fare sei settori al giorno con tutte le spese che comporta avere una base operativa o pseudo tale. Cioè: o esiste un accordo più ampio di sviluppo di Alghero o proprio è incomprensibile.
 
Devono ancora spiegarmi ragionevolmente che interesse può avere Blue Air a tenere una macchina in loco per fare sei settori al giorno con tutte le spese che comporta avere una base operativa o pseudo tale. Cioè: o esiste un accordo più ampio di sviluppo di Alghero o proprio è incomprensibile.
Che porcata
 
Devono ancora spiegarmi ragionevolmente che interesse può avere Blue Air a tenere una macchina in loco per fare sei settori al giorno con tutte le spese che comporta avere una base operativa o pseudo tale. Cioè: o esiste un accordo più ampio di sviluppo di Alghero o proprio è incomprensibile.

Non sono possibili triangolazioni con TRN?

Comunque, se non conviene, possono benissimo non presentare offerte.
 
Non sono possibili triangolazioni con TRN?

Comunque, se non conviene, possono benissimo non presentare offerte.

Tecnicamente sono possibili ma i voli AHO-TRN sono due/tre alla settimana e cmq non ne sarebbero capaci, troppo complicato far girare le macchine
 
Pensala come vuoi, se vuoi si prosegue come da titolo
Allora proseguiamo, visto che l'offerta di Ryanair non c'e' stata quindi non ha senso definirla ridicola in quanto tale.

Passiamo ad altro, come da titolo, Blue Air operera' anche i transiti per AZ sulla AHO-FCO?
 
Questo quesito forse sarà meglio lo poni ad alla compagnia a meno che AZ non stipuli accordi in tal senso.
 
Questo quesito forse sarà meglio lo poni ad alla compagnia a meno che AZ non stipuli accordi in tal senso.
Chiedo a te visto che ci lavori nella compagnia. Evidentemente non ti va di rispondere al forum, oppure semplicemente non lo sai, cosa che potresti tranquillamente ammettere senza vergogna alcuna.

Ma va bene, ne prendiamo atto e proseguiamo attaccando Alitalia, il
Ministero e Ryanair.