Continuità, firmato il decreto:tornano le low cost

eheheheh.. :)

contrariamente a quanto detto dal 99,9% degli amici in questo thread, ritengo ke ora la continuità sia ECCELLENTE e plaudo a questa decisione che permette una equità e una non discriminazione di pax e vettori.

OTTIMO [:304]

personalmente il mio pensiero l'ho espresso a suo tempo, mi fa piacere che adesso un pò di "sardi" dicano la loro, il punto è che a noi di Meridiana, di Airone, di Ryan, di Easy non ce ne frega una mazza...la nostra conquista è quella di poterci spostare dalla nostra isola ad un prezzo ragionevole e in tempi ragionevoli, che poi sia un 737 o un MD80 o un Fokker non è un problema; il giorno che verrà fuori una nave che riesce a percorrere la stessa tratta come un aereo si viaggerà su quella, per il momento non c'è...non ci sono alternative al trasporto aereo, non ci sono treni (anche se di fatto non si prendono la possibilità esiste!), non posso usare la macchina o il bus è questa la differenza..tutto qui...l'insularità è una brutta cosa, è difficile che, chi non ha provato sulla sua pelle, sulla sua vita, i disagi che questa ha arrecato a generazioni di persone (e non parlo solo di quella sarda) capisca il problema....

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
28 ottobre con l'orario invernale

questo è un guaio, vediamo a Novembre quali e quanti saranno i voli schedulati delle lowcost..o meglio della lowcost...perchè fino al mese di aprile dubito ce ne siano delle altre.....

Citazione:Messaggio inserito da soromax
questo è un guaio, vediamo a Novembre quali e quanti saranno i voli schedulati delle lowcost..o meglio della lowcost...perchè fino al mese di aprile dubito ce ne siano delle altre.....

Al momento abbiamo già annunciate 3 nuove rotte con due low cost:

BGY-CAG con Myair 4x week dal 15/09 ma probabilmente visto il decreto la partenza slitterà al 28/10
BGY-CAG con Ryanair daily dal 12/12
BGY-AHO con Ryanair 4x week dal 16/01/08

Penso che Easyjet potrebbe aprire il MXP-CAG daily annuale con partenza anche nella stagione invernale.
I voli su OLB potebbero essere invece per la stagione estiva.

Il problema lo vedo invece per le rotte da CIA che viste le limitazioni, Ryanair per riaprire la CIA-AHO o la CIA-CAG dovrebbe farlo riducendo o chiudendo qualche altra rotta...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Messaggio inserito da soromax
Il problema lo vedo invece per le rotte da CIA che viste le limitazioni, Ryanair per riaprire la CIA-AHO o la CIA-CAG dovrebbe farlo riducendo o chiudendo qualche altra rotta...

Sì, il problema degli slot sicuramente peserà molto, ma sono convinto che o FR o U2 troveranno qualcosa da eliminare durante la settimana per piazzare CAG in qualche giro macchina.

Citazione:Messaggio inserito da india9001
Sì, il problema degli slot sicuramente peserà molto, ma sono convinto che o FR o U2 troveranno qualcosa da eliminare durante la settimana per piazzare CAG in qualche giro macchina.

In questo caso è molto piu' probabile che lo faccia Ryanair che ha una base a CIA e non Easyjet che dovrebbe operare una W.

In questo caso è molto piu' probabile che lo faccia Ryanair che ha una base a CIA e non Easyjet che dovrebbe operare una W.

sì concordo pienamente..
e tra l'altro FR opera tutto l'anno a CAG e pare intenzionata ad aprire altro, quindi forse le farebbe pure comodo far arrivare un aereo la mattina da CIA

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

e tra l'altro FR opera tutto l'anno a CAG e pare intenzionata ad aprire altro, quindi forse le farebbe pure comodo far arrivare un aereo la mattina da CIA

Ma dove pare? O_o

pare pare..

piuttosto ragazzi. Ma secondo voi è possibile ke ADR si riorganizzi e proponga a U2 o anche FR di operare su FCO?

Secondo me è sicuramente fattibile lo spostamento di Easyjet a FCO, in questo modo si differenzierebbe da Ryanair operando dall'aeroporto principale e inoltre avrebbe spazio per aprire nuove rotte.

Per Ryanair è molto difficile se non impossibile il trasloco a FCO, come minimo dovrebbero dargli gli stessi prezzi e slot che ha adesso a Ciampino.

I voli su OLB potebbero essere invece per la stagione estiva.

ah ecco....quindi da "sardo" ho paura che se voglio viaggiare lowcost in inverno mi attacco....alt no...mi rimane la possibilità di partire per cagliari o alghero, a questo punto la sera prima...:(