Citazione:
Messaggio inserito da TW 843
Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Ecco la dimostrazione. La continuità territoriale è stata un fallimento.
Quoto. E aggiungo:
qualsiasi continuità territoriale sarà
sempre un fallimento!
Guardiamo in faccia la realtà: se FR riesce a riempire persino i voli da Nygroffsafur a Blyzevicevzec perché i sardi devono aver paura che nessuno voglia operare da Olbia, Cagliari e Alghero per Milano e Roma d'inverno?
E' la solita mafia per mantenere in vita Meridiana.
Perché mai la Sardegna dovrebbe avere la CT aerea e la Sicilia e l'Elba no?
Ribadisco fino alla nausea il mio concetto: vivi su un isola
-qualsiasi isola del mondo-, sarai svantaggiato a vita sui collegamenti per il continente. Avrai però di certo altri vantaggi.
Piantiamola con l'ipocrisia che a un sardo deve essere permesso poter andare a Roma alle 7 del mattino PER DECRETO e per di più PAGANDO POCO!
Ricordo infine che esistono le navi, pure quelle veloci, di compagnie statali (e private) a prezzi politici. La nave equivale alle FS. L'aereo no.
Guardiamo in faccia la realtà: se FR riesce a riempire persino i voli da Nygroffsafur a Blyzevicevzec perché i sardi devono aver paura che nessuno voglia operare da Olbia, Cagliari e Alghero per Milano e Roma d'inverno?
Avvolte meridiana parte con soli 100 passeggeri con soli 40 una volta volare airlines partì per cagliari da roma con soli 8 passeggeri, un A320 per solo 8 passeggeri, è economico?
E' la solita mafia per mantenere in vita Meridiana
Mafia de che? sè era mafia meridiana ad olbia non andava nessuna altro vettore apparte meridiana! e poi non mi risulta ch i sia solo IG come vettore a fare le tratte sotto regime o no?
Perché mai la Sardegna dovrebbe avere la CT aerea e la Sicilia e l'Elba no?
chiedilo alle loro regioni come mai non stanno facendo questo......
Piantiamola con l'ipocrisia che a un sardo deve essere permesso poter andare a Roma alle 7 del mattino PER DECRETO e per di più PAGANDO POCO!
Io ho dovuto fare un'esame a roma da poco e l'esame iniziava alle 8, da cagliari dimmi te come arrivavo a roma per le 8 sè il primo volo parte già tardi......., le navi non prima delle 7 sono a civitavecchia sè parto da olbia, no cmment partire da cagliari...... perchè devo partire due giorni prima da casa quando un comune mortale raggiunge i posti con sole 3 ore di macchina tra l'altro propria? è facile lamentarsi però i fatti dimostrano che per andare a fare le vacanze la gente non bada a spese eccome cavolo tutti i voli strapieni per la sardegna, e non sono residenti quelli di ora, quindi risparmia le lacrime i coccodrillo.
Ricordo infine che esistono le navi, pure quelle veloci, di compagnie statali (e private) a prezzi politici. La nave equivale alle FS. L'aereo no.
In fatto di sistemazioni si posto ponte bel pasaggio per viaggiare classica sistemazione da barbone che sceglie il vacanziere medio che viaggia sulla moby lines o tirrenia, la moby i fa tratte da 30 nodi solo d'estate e solamente quando ci sono turisti, tirrenia pure, tirrenia per cagliari mette navi ultra veloci da 14.5 nodi parti alle 18:00 del giorno prima e sè tutto va bene alle 10:30 del giorno dopo sei a destinazione, le navi da 40 nodi che dici te ci sono ma sono ferme perchè solo per fare una tratta a 40 nodi come dici te alla tirrenia perchè è l'unica ch le ha costa la bellezza di 45000€ solo per un viaggio e anche sè ha tutto pieno 480 auto 1800 passeggeri quella nave rimane sempre in perdita per questo una è ferma olbia (che fa solo 30 nodi causa 1 LM2500 ko) come nave riserva, una ferma a napoli da riserva una farà solo 1 mese e mezzo di navigazione (tratta turistica) e una ferma a genova ferma dal 2004 usata come pezzi di ricambio per le altre 3, questa è la situazione navale, tra l'altro la GNV o grimaldi genova vuole mollare la sardegna, la convenienza avvolte lascia a desiderare.
e aggiungo meridna a ha 2/4 della flotta solo a cagliari per i primi voli del mattino ciò dimostra che vuole rendere di più in questo servizio che in altre tratte, stessa cosa AP per fare un buon servizio mette anche i nuovi A320, quindi mnon ci sono carrette volanti sui cieli sardi, e sopratutto la manutenzione che fa una certa compagia è molto ma molto di qualità, senza badare a spese, una lowcost ti farà trovare 9 aerei della propria flotta per fare 7 voli di primo mattino a livello nazionale sapendo che in alucni imbarcano solo 50 pax al dì?