Continuità, firmato il decreto:tornano le low cost

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
0
Pisa
Ecco la dimostrazione. La continuità territoriale è stata un fallimento.

Meglio tardi che mai....

Tiz

Se non fosse stata un fallimento come mai tutti i Sardi attendevano con Ansia il ritorno della Low Cost??

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Se non fosse stata un fallimento come mai tutti i Sardi attendevano con Ansia il ritorno della Low Cost??

Tiz

non credere troppo ai giornali....

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

-.- ahahahahhahahahahhahaahaahahah

Sinceramente i sardi le attendevano perche' così gli amici possono venire in sardegna, ma di certo i sardi sanno che con la continuita' hanno un prezzo fisso con le lc no...quindi tranquillo ;)

Ma come..... fino ad oggi ho letto un sacco post dove tutti si lamentavano della continuità.... delle compagnie.... della mancanza di posti.... e adesso che il problema viene risolto..... tutti vogliono la continuità???

Non c'è coerenza....

Le Roi Es Mort.... Vive Le Roi !

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Ecco la dimostrazione. La continuità territoriale è stata un fallimento.

Quoto. E aggiungo: qualsiasi continuità territoriale sarà sempre un fallimento!

Guardiamo in faccia la realtà: se FR riesce a riempire persino i voli da Nygroffsafur a Blyzevicevzec perché i sardi devono aver paura che nessuno voglia operare da Olbia, Cagliari e Alghero per Milano e Roma d'inverno?

E' la solita mafia per mantenere in vita Meridiana.

Perché mai la Sardegna dovrebbe avere la CT aerea e la Sicilia e l'Elba no?

Ribadisco fino alla nausea il mio concetto: vivi su un isola -qualsiasi isola del mondo-, sarai svantaggiato a vita sui collegamenti per il continente. Avrai però di certo altri vantaggi.

Piantiamola con l'ipocrisia che a un sardo deve essere permesso poter andare a Roma alle 7 del mattino PER DECRETO e per di più PAGANDO POCO!

Ricordo infine che esistono le navi, pure quelle veloci, di compagnie statali (e private) a prezzi politici. La nave equivale alle FS. L'aereo no.

finalmente è morta la continuità!!! e finalmente non mi farò più rapinare da vettori strozzini che usano delle carrette di aerei per raggiungere la sardegna!!! aggiungo che forse anche la sardegna potrà finalmente godere di turisti italiani che fuori stagione potranno permettersi qualche we a prezzi onesti come attualmente si possono avere in spagna!!!

...tw843 fatti un paio di calcoli...i sardi sono 1 milione 600 mila...la sicilia in quanti?

Citazione:Ricordo infine che esistono le navi, pure quelle veloci, di compagnie statali (e private) a prezzi politici. La nave equivale alle FS. L'aereo no.
Le navi veloci possono partire solo da Olbia visto che Cagliari dista molto di piu' e una nave veloce impiegherebbe 8 ore a massima velocita' ma sarebbe antieconomico. Quindi informati.

Citazione:E' la solita mafia per mantenere in vita Meridiana
Ed e' per questo che la gara era aperta a tutti, poi non e' colpa di meridiana se lei e' l'unica che si e' presentata, o solo lei e' air one.

Citazione:Guardiamo in faccia la realtà: se FR riesce a riempire persino i voli da Nygroffsafur a Blyzevicevzec perché i sardi devono aver paura che nessuno voglia operare da Olbia, Cagliari e Alghero per Milano e Roma d'inverno?

Olbia e Alghero son citta' prettamente estive, che grazie anche al fatto che in Italia si parla della Sardegna solo per il mare, e tra un po gli italiani non sanno nemmeno cosa sono i nuraghi, o altra storia della sardegna difficilmente tu potrai fare 12 mesi di turismo, purtroppo e' così. Come e' stato detto e pure io l'ho detto Cagliari e' l'unica citta' sarda che riuscirebbe a coprire senza problemi tutto l'anno anche senza continuita'.

Citazione:Piantiamola con l'ipocrisia che a un sardo deve essere permesso poter andare a Roma alle 7 del mattino PER DECRETO e per di più PAGANDO POCO!

Bravo!!!! questa e' da persona intelligente!!! Bravo!!!!
Ma non ti sembra di esagerare?? Sai quanti problemi ha l'italia e tu ti lamenti per questo??? Allora per parificare le cose...facciamo così, a te milanese...ti leviamo l'alta velocita', gli eurostar, la macchina, e ti lasciamo solo e solamente con l'aereo pero' paghi 300 euro a botta ogni volta che ti sposti per i tuoi affari(eh gia'...tu sei del nord muovi l'italia con i tuoi affari e devi avere tutto se no ti arrabbi)

E scusa se ti offendi per questo post, ma io ho fatto il tuo stesso ragionamento per il tuo post, perche' penso che neanche tu volessi offendere, e neanche io...
Ciao ciao ;)

è positivo che sia morto questo modello di continuità.
i sardi continueranno ad essere comunque garantiti.

Citazione:
Perché mai la Sardegna dovrebbe avere la CT aerea e la Sicilia e l'Elba no?

Ah quindi secondo te il principio è: o tutti o nessuno.
Quindi se seguo la tua logica.. perche io non posso avere uno stipendio pari a quello di un politico? Perche lui si e io no?

Citazione:
Ribadisco fino alla nausea il mio concetto: vivi su un isola -qualsiasi isola del mondo-, sarai svantaggiato a vita sui collegamenti per il continente. Avrai però di certo altri vantaggi.

Indubbiamente pro e contro.
Ma nell'evolversi, l'uomo, cerca da sempre di diminuire i contro...
Non è che si parte da una condizione pari a 0 e da li poi non si possa cercare di migliorare qualcosa.
Breve concetto di evoluzione...

Citazione:
Piantiamola con l'ipocrisia che a un sardo deve essere permesso poter andare a Roma alle 7 del mattino PER DECRETO e per di più PAGANDO POCO!

Piantala tu di fare certe affermazioni che rasentano un misto tra follia, razzismo, intolleranza e gelosia.

Citazione:
Ricordo infine che esistono le navi, pure quelle veloci, di compagnie statali (e private) a prezzi politici. La nave equivale alle FS. L'aereo no.

...qui non posso far altro che quotare Abenobashi che ti toglierebbe TAV, aerei, collegamenti e quant'altro.

Bravo!!!! questa e' da persona intelligente!!! Bravo!!!!
Ma non ti sembra di esagerare?? Sai quanti problemi ha l'italia e tu ti lamenti per questo??? Allora per parificare le cose...facciamo così, a te milanese...ti leviamo l'alta velocita', gli eurostar, la macchina, e ti lasciamo solo e solamente con l'aereo pero' paghi 300 euro a botta ogni volta che ti sposti per i tuoi affari(eh gia'...tu sei del nord muovi l'italia con i tuoi affari e devi avere tutto se no ti arrabbi)

Fandonie.

A parte che il biglietto full fare LIN-FCO-LIN (spostandoti per lavoro il 95% delle volte ti serve il biglietto open) costa 580 e rotti Euro. Magari ne costasse solo 300...

Se devo andare a Roma uso l'aereo perché è più comodo.

Per risparmiare qualcosa potrei usare il treno che lo Stato mi mette a disposizione a prezzi politici (ricordo che qualsiasi tariffa ferroviaria è ben al di sotto di un prezzo di mercato) ma non lo faccio perché lo trovo scomodo. E' lento: lento come la tua nave.

Quindi uso l'aereo, ma l'aereo LO PAGO fino all'ultimo centesimo!

Certo, tu potrai obiettare che io posso andarci in macchina e tu no. Però qualsiasi persona dotata di cervello non andrebbe da Milano a Roma in macchina per affari. Costa più del treno e considerando anche i costi indiretti anche più dell'aereo.

Ora spiegami un motivo per cui tu devi per legge pagare meno di me?

Stendo infine un velo pietoso su frasi tipo: eh gia'...tu sei del nord muovi l'italia con i tuoi affari e devi avere tutto se no ti arrabbi

Chiudo con una riflessione: se la continuità la stanno abolendo, vuol dire che se ne sono accorti pure i sassi (ovvero i nostri politici) che c'era qualcosa che non andava.

....TRENO=NAVE??? AHAHAHAHAHAHAHHA

16 ore di nave per te son poche??? ahaahahhaahah poi sai se c'è mare...uno se lo fa anche piu' comodo...haahahahha

Spero ti spediscano in sardegna, come si diceva una volta...e tu debba vivere come fanno i sardi...e poi voglio vedere se riparli così!!
Stendi un velo pietoso perche' ho sentito piu' volte quella frase...quindi non dire che non e' vero...PS:Anche noi abbiamo pagato fino all'ultima lira, sino all'arrivo della continuita', e pagavamo anche 600 mila lire un viaggio di sola andata...Mentre voi venivate in sardegna in nave tranquilli a farvi le vacanze, noi per muoverci dovevamo farci i mutui...

Spero ti spediscano in sardegna, come si diceva una volta...e tu debba vivere come fanno i sardi...e poi voglio vedere se riparli così!!

Magari, mi godrei il mare, le bellezze locali e le delizie culinarie e non starei di certo li a farmi le pippe su quanto pagare l'aereo per andare a Roma a fare chissà che cosa.

Mentre voi venivate in sardegna in nave tranquilli a farvi le vacanze, noi per muoverci dovevamo farci i mutui...

Ahhhh! Qui riconosco la proverbiale ospitalità sarda...

Tranquilli, vi lasciamo soli e l'estate prossima ce ne andiamo in Spagna!
[:306]

occhio a non confondere "la garanzia di un diritto" con la "volontà di mantenere un privilegio".
qui il diritto (dei sardi) è garantito: su Milano, ad esempio, il volo in continuità su Linate sarà sempre garantito.
per tutti, sardi compresi, potrebbe aumentare l'offerta da Orio e malpensa.

non capisco dove sta il problema.

Una domanda... non ho ben afferrato se questo provvedimento apre la possibilità ad Alitalia di rientrare in Sardegna