Continental sparisce definitivamente il 3 marzo

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,998
315
Canada
Il codice IATA di Continental Airlines (CO), cosi' come il suo codice contabile per l'emissione di biglietti (005) cesseranno definitivamente di esistere la notte tra venerdi' 2 e sabato 3 marzo 2012.
A partire dalle 0100 EST di sabato 3 marzo, il sito internet di United e Continental, cosi' come i collegamenti ai GDS non saranno disponibili ed iniziera' la migrazione di United Airlines che lasciera' il suo storico sistema di prenotazioni Apollo ed andra' sulla piattaforma SHARES ora utilizzata da Continental. Durante questo processo tutti i voli Continental assumeranno il codice UA.

La durata dell'interruzione e' prevista in circa 4 ore, e durante questo periodo tutte le prenotazioni che contengono un volo CO verranno cambiate in modo da presentare il codice UA.

Le due linee aere stanno operando con un unico AOC (Certificato d'Operatore Aeronautico) da qualche mese, ma sara' a partire da sabato 3 marzo che saranno una cosa sola agli occhi dei passeggeri. Il dominio continental.com sara' ridiretto al sito United, ed i frequent flier program saranno definitivamente integrati.

Poco dopo Northwest, un'altra linea aerea storica degli USA sparisce.

http://www.travelmarketreport.com/technology?articleID=6965&LP=1

Da prendere come esempio di scuola questo è come si fa una fusione: sopravvive un solo marchio, un solo AOC e una sola livrea. Complimenti a United, noi dobbiamo solo imparare.

Sparisce il marchio migliore delle compagnie americane. Spero che la qualità di CO possa essere tramandata su tutto l'intero sistema UA.
Almeno si è mantenuta la livrea CO.

@Micky
Guarda che sono gli americani ad essere stolti, mica noi italiani che in quanto a vederci lungo ci difendiamo alla grande.

si sapeva già tutto, ma scrivo ancora un piccolo mio post di saluto alla cara vecchia CO, probabilmente la migliore americana negli anni più recenti.

Sparisce il marchio migliore delle compagnie americane. Spero che la qualità di CO possa essere tramandata su tutto l'intero sistema UA.
Almeno si è mantenuta la livrea CO.

Secondo le mie ultime esperienze (volo sempre da Newark, hub di CO) putroppo per ora sta succedendo il contrario. Spero che sia solo un periodo di assestamento altrimenti volero sempre Southwest da ora in poi.

Il passaggio è avvenuto. Digitando www.united.com si accede al nuovo sito, che ha grafica e (come è stato annunciato) la piattaforma tecnologica Continental.
Avendo una prenotazione attiva con la compagnia ho verificato e non mi risultano problemi particolari.
Segnalo che la prenotazione è richiamabile usando sia il codice attribuito da United, sia quello attribuito da Continental, e in più la prenotazione ha un suo nuovo codice, che è quello della compagnia risultante dalla fusione.
Di questo nuovo codice, però, la compagnia non mi ha avvertito in nessun modo, per cui spero che vengano mantenuti anche i vecchi codici prenotazione United e Continental; nel dubbio, ne faccio una stampa cartacea...

Che fine faranno i voli ex-CO dal T4 di Heathrow per Newark?
Saranno spostati al T1 da dove partono tutti gli altri voli UA?

Passeranno al T3 e, quando sarà terminato, al T1, dove partiranno tutti i voli Star.

Non credevo... quando e' previsto il trasferimento al T3?
Il T4 e' gia' praticamente deserto... le operazioni si SkyTeam a LHR non giustificano un Terminal di quelle dimensioni...