Il codice IATA di Continental Airlines (CO), cosi' come il suo codice contabile per l'emissione di biglietti (005) cesseranno definitivamente di esistere la notte tra venerdi' 2 e sabato 3 marzo 2012.
A partire dalle 0100 EST di sabato 3 marzo, il sito internet di United e Continental, cosi' come i collegamenti ai GDS non saranno disponibili ed iniziera' la migrazione di United Airlines che lasciera' il suo storico sistema di prenotazioni Apollo ed andra' sulla piattaforma SHARES ora utilizzata da Continental. Durante questo processo tutti i voli Continental assumeranno il codice UA.
La durata dell'interruzione e' prevista in circa 4 ore, e durante questo periodo tutte le prenotazioni che contengono un volo CO verranno cambiate in modo da presentare il codice UA.
Le due linee aere stanno operando con un unico AOC (Certificato d'Operatore Aeronautico) da qualche mese, ma sara' a partire da sabato 3 marzo che saranno una cosa sola agli occhi dei passeggeri. Il dominio continental.com sara' ridiretto al sito United, ed i frequent flier program saranno definitivamente integrati.
Poco dopo Northwest, un'altra linea aerea storica degli USA sparisce.
http://www.travelmarketreport.com/technology?articleID=6965&LP=1
A partire dalle 0100 EST di sabato 3 marzo, il sito internet di United e Continental, cosi' come i collegamenti ai GDS non saranno disponibili ed iniziera' la migrazione di United Airlines che lasciera' il suo storico sistema di prenotazioni Apollo ed andra' sulla piattaforma SHARES ora utilizzata da Continental. Durante questo processo tutti i voli Continental assumeranno il codice UA.
La durata dell'interruzione e' prevista in circa 4 ore, e durante questo periodo tutte le prenotazioni che contengono un volo CO verranno cambiate in modo da presentare il codice UA.
Le due linee aere stanno operando con un unico AOC (Certificato d'Operatore Aeronautico) da qualche mese, ma sara' a partire da sabato 3 marzo che saranno una cosa sola agli occhi dei passeggeri. Il dominio continental.com sara' ridiretto al sito United, ed i frequent flier program saranno definitivamente integrati.
Poco dopo Northwest, un'altra linea aerea storica degli USA sparisce.
http://www.travelmarketreport.com/technology?articleID=6965&LP=1