Considerazioni sul MXP-BOS di AP

Citazione:Messaggio inserito da rommix

domanda per gli insider...

si sa come stanno andando i primi giorni di prenotazioni?
In una settimana circa, oggi si sono raggiunte le prime 1000 prenotazioni (riportato da un'altro 3ad)
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Air One, per conto mio, se aveva intenzione di fare grandi progetti a MXP, l'avrebbe fatto prima. Ora potrebbe rivelarsi anche tardi...

Mah...
appena l'altro ieri c'erano una mezza dozzina di post consecutivi in cui altro forumista in altro 3D (ma sempre su questo Forum) afferma che Air One dovrebbe attendere ed andarci coi piedi di piombo e tirare il freno a mano...

Evidentemente, mentre voi vi parlate senza ascoltarvi, Air One riempie i voli.

Ed ha fatto bene anche a non lasciare Fiumicino, come invece qualcuno gli rimproverava "a dimostrazione del non-interesse su Malpensa" ;)

ATTENZIONE

Notare che se digitate www.flyairone.com non venite più automaticamente reindirizzati su www.flyairone.it ma compare una pagina con una grafica a mio avviso diversa da quella del sito a cui eravamo abituati che vi da la possibilità di scegliere la lingua del sito. Non mi sembrerebbe azzardato dedurre che domani potrebbero esserci novità interessanti su questo fronte. (Sbaglio, signori che ne sanno di più??:D)

Citazione:Messaggio inserito da EK412

ATTENZIONE

Notare che se digitate www.flyairone.com non venite più automaticamente reindirizzati su www.flyairone.it ma compare una pagina con una grafica a mio avviso diversa da quella del sito a cui eravamo abituati che vi da la possibilità di scegliere la lingua del sito. Non mi sembrerebbe azzardato dedurre che domani potrebbero esserci novità interessanti su questo fronte. (Sbaglio, signori che ne sanno di più??:D)
E se si fa il refresh della pagina si possono vedere diverse fotografie: io ho visto un 737, un A320 (EI-DSA), un particolare motore di un CRJ e un primo piano di un'assistente di volo.:D

Ho notato che oggi sono state caricati i nuovi livelli tariffari per le tratte intercont. by AP..
MXP-BOS si parte da 560 $ fino a 5700 $ per una business [:0]
MXP-ORD invece va da 681 $ fino a 6000 $..
Presumo quindi che a breve verranno caricate anche sul sito con o senza restyling

Ipotizzando una prenotazione MXP-ORD a/r con AP per una data distante (4Settembre-13Settembre) mi dà 929.29 €
La stessa tratta nello stesso periodo con LH (scalo a FRA) mi viene 1083 €
Con AF (scalo a CDG) invece 1058 €
Con KL (via AMS) risulta molto più conveniente..."solo" 815 € compresivo di tasse ovviamente.
Comunque mi sembra che le tariffe AP non siano poi così malaccio no?

Ecco alcuni confronti di prezzo nelle stesse date tra il volo diretto AP (in rosso) e le altre major europee con 1 scalo:

MXP-ORD
Periodo: 3-8 Luglio

BA 760,16€ AR
KL 796,00€ AR
AP 929,29€ AR
AF 957,00€ AR
AZ 967,24€ AR
LH 1011,00€ AR
IB 1236,70€ AR

MXP-BOS
Peridodo: 4-9 Luglio

BA 752,50€ AR
KL 757,00€ AR
AP 839,29€ AR
AZ 877,24€ AR
LH 881,22€ AR
AF 881,54€ AR
IB 1186,30€ AR

Giusto per un confronto, un DUS-BOS con AirBerlin diretto, costa solo la bellezza di 1800€ per le stesse date!!
*1 volo BA ed un volo IB è con ritorno a LIN!

ome conclusione direi che AirOne, con voli diretti ed essendo alla prima esperienza, classificarsi comunque al terzo posto come prezzo non è male! Speriamo le vendite ingranino!

Male invece per il restyling del sito, lameno la mappa delle destinazioni[:305][:211]

[:306]