Conseguenze dell'attacco alla Libia sul traffico civile

Non ho capito dove sta il problema se i voli non sono cancellati ma semplicemente spostati/dirottati.

Dedalo,

il topic originariamente era stato aperto con un titolo perentorio che recitava: "aeroporto Birgi chiuso al traffico civile".
Più di 2 giorni fa.

Tu credi in Nostradamus ? Io no.

Però lo avevo aperto io ed ero stato rimproverato per creare falsi allarmismi,
e alla fine eccoci qua da domani Birgi chiuso

L'aeroporto di Trapani - Birgi a partire dalle 8.30 di domani mattina, lunedì 21 marzo, sarà chiuso al traffico aereo civile. La comunicazione ufficiale è giunta questa sera alle 18.33. Partiranno prima di quest'ora gli ultimi quattro velivoli diretti a Roma Ciampino, Bergamo Orio al Serio, Londra - Stanstead, Baden Baden Karlsrue. Non sono previsti velivoli in atterraggio e dopo gli ultimi decolli il piazzale rimarrà libero...

Detto così vuol dire che all'occorrenza verrano utilizzati dagli aeromobili militari gli stand destinati agli aeromobili civili??

L'aeroporto di Trapani - Birgi a partire dalle 8.30 di domani mattina, lunedì 21 marzo, sarà chiuso al traffico aereo civile. La comunicazione ufficiale è giunta questa sera alle 18.33. Partiranno prima di quest'ora gli ultimi quattro velivoli diretti a Roma Ciampino, Bergamo Orio al Serio, Londra - Stanstead, Baden Baden Karlsrue. Non sono previsti velivoli in atterraggio e dopo gli ultimi decolli il piazzale rimarrà libero...

Detto così vuol dire che all'occorrenza verrano utilizzati dagli aeromobili militari gli stand destinati agli aeromobili civili??

Di seguito
Tutti i voli in arrivo opereranno su Palermo. Lo stesso i voli in partenza schedulati per domani, che decolleranno dal Falcone e Borsellino. I passeggeri per le operazioni di imbarco possono recarsi direttamente a Palermo, oppure a Trapani da dove verranno trasferiti a Palermo in Pullman.

Domani è prevista la partenza di 1.960 passeggeri. Così distribuiti: Bologna 182; Treviso 173; Pisa 176; Parma 179; Madrid 147; Eindovhen 151; Cagliari 99; Verona 161; Torino 174; Ancona 153; Bergamo 178; Bari 147.

"Pur colti di sopresa dalla emergenza determinata dalla crisi Libica e dall'intervento di velivoli Nato nei nostri cieli, faremo di tutto per ridurre al minimo i disagi, ma è di tutta evidenza - ha detto il presidente Salvatore Ombra - che domani potrebbero registrarsi ritardi rispetto agli orari previsti dallo schedulato. Tali circostanze sono state determinate da esigenze operative militari e per garantire il massimo livello di sicurezza dei passeggeri".

Ulteriori informazioni sull'operatività dei voli possono essere acquisite dal sito della compagni Ryanair.

Non sono previsti velivoli in atterraggio e dopo gli ultimi decolli il piazzale rimarrà libero...

E chi può dirlo..... Ormai quasi ci sono più caccia che persone.....
Uno spiegamento di forze mai visto.

Mah

a me qui hanno chiesto con estrema gentilezza di non effettuare foto ...

...ma a proposito qui non si sa ancora se i voli verso e per PMO saranno operati

dal lato dell' aerostazione non si vede nulla....nel parcheggio non c'è niente
dal lato opposto....San Vito per chi conosce ci sono 2 postazoni di soldati con le camionette ed i carabinierri sulla strada per Bukkuram.
Un' altra postazione sul lato per il centro...

venerdi 25 dovrei partire da vr a tps oggi ho fatto in check in spero che la situazione torni alla normalità

io ho saputo la notizia alle 16 tramite colleghi della cta tra l'altro ho dei familiari che partono mercoledì per treviso ma ancora da fr neanche un comunicato ufficiale(tranne che quello loro nel sito),infatti ho rivisto la mail ma niente....!mi farebbe comodo una navetta onde evitarmi su è giù da pmo 200(km)speriamo che fr o airgest mettono a disposizione dei pax delle navette,Così come avvenne quando da pmo a tps furono messe navette per la chiusura dell'apt a causa l'aereo wind jet che uscìì di pista!

Fr Ha aggiornato il sito.

Chiuso l'aeroporto di Trapani - 21 Marzo 2011

Ryanair è stato avvisato da Aeroporto di Trapani che da Lunedi 21 marzo per un periodo indefinito che l'aeroporto sarà chiuso al traffico aereo civile a causa dell'azione militare in corso in Libia. Di conseguenza tutti i voli Ryanair partirà da / per Trapani dopo le 7:00 ore il 21 marzo opererà dall'aeroporto di Palermo, che si trova a 35 miglia da Trapani. Ryanair si scusa sinceramente per questo cambiamento dell'ultimo minuto di aeroporto che è al di fuori del nostro controllo.

segue la lista con i 28 voli FR di domani.