Ma state davvero dando i numeri.. il dovere alla riservatezza, nei confronti di un qualsiasi privato, od anche per l obbligo di cd "fedeltà aziendale", cessa nei confonti di un diritto ben più grande, che si esplica nei confronti dell'intera collettività, quello ad una corretta informazione.
Il post di Ottanta, peraltro anonimo e senza alcun riferimento spazio-temporale, avrebbe potuto benissimo essere confinato in due risposte: la situazione è rientrata, hotel saldato, ecc.ecc.
Invece ha dato la stura ad altre notizie. Sappiamo quindi di ritardi per pagamenti di carburante, e sapremo (anche se spero non sia una notizia reale) di cambiamenti di hotel per gli equipaggi AZ,a Londra (già riportato), od in Italia (la notizia è di oggi, ma deve essere verificata, ed ove fosse vera riguarderebbe una catena internazionale di alberghi.
A me cittadino, che pago le tasse, francamente non frega nulla, delle vostre disquisizioni filosofiche. Io so, che in cassa Alitalia ha meno di € 200 milioni di euro. E mi basta, per valutare con quale compagnia scegliere come andare negli States ad ottobre. Stop.
Che la situazione debba evolvere in questo senso non lo dico io, nè il post di Ottanta..