Conseguenze commissariamento AZ

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pessimo commento. L' omertà non serve a niente, bene ha fatto ottanta a raccontare quel che è successo. Anche la stampa ritiene che gli Italiani debbano sapere.
P.S. Un ringraziamento a chi ha segnalato questo thread (quindi questo forum) al Giornale. Molto sportivo.

Omertà e riservatezza sono due termini molto diversi. La riservatezza, in questo caso, serve ad evitare le solite strumentalizzazioni giornalistiche alle quali siamo abituati.
Egoisticamente direi che nel momento di un rinnovo contrattuale (anche se leggermente diverso, stavolta) dare il fianco alla stampa non aiuta certo la causa mia e quella di Ottanta.
Hai presente Tafazzi?

Non lo capisci? Strano...
Che non sia capitato a te lo so già. Non credo tu sia mai andato al di là dell'oceano.
Passi per gli innumerevoli post degli amici di AZ ai quali sono abituato, ma un dipendente che posta una cosa cosi' imbarazzante su di un forum pubblico, anche se alla fine sappiamo tutti essere una cazzata dovuta alla stronzaggine degli anglosassoni, proprio non la mando giu'.
In un momento delicato come questo, postare una cosa che può ed è stata strumentalizzata dalla stampa e che tu hai appreso, come me del resto, da canali confidenziali è un qualcosa che viola il rapporto di riservatezza che hai con l'azienda, che ti ricordo, essere quella che ti paga lo stipendio ogni 27 del mese e che ti ha permesso di fare la vita che fai non solo in termini economici.
Se ci fossero gli estremi per una sanzione nei tuoi confronti puoi star certo che io sarei sicuramente fra quelli che non alzerebbero un dito per difenderti.
Fino alla completa privatizzazione, AZ è un'azienda statale no? Quindi pubblica, quindi visto che ci ho messo del denaro mio malgrado, la riservatezza allora potrebbe anche andare a farsi benedire.
Anzi: gradirei sapere come va senza doverlo leggere su un forum.

Fino alla completa privatizzazione, AZ è un'azienda statale no? Quindi pubblica, quindi visto che ci ho messo del denaro mio malgrado, la riservatezza allora potrebbe anche andare a farsi benedire.
Anzi: gradirei sapere come va senza doverlo leggere su un forum.

Vipero, suppongo che tu sia una persona intelligente e come tale, visto che parli di azienda pubblica, sai che l'andamento della società è visibile pubblicamente sul sito corporate.alitalia.it.
Quello che invece non dovresti voler sapere, sempre da persona intelligente quale sei, sono le indiscrezioni da portiera del condominio che sono abbastanza irrilevanti per capire l'andamento della società ma di grande effetto per il popolino che fra striscia la velona e razdecan che mette le corna alla barale legge pure un articolo si pseudoeconomia come quello postato dal giornale ed improvvisamente si sente di poterne sapere piu' di un CEO.
Almeno fino ai prossimi mondiali di calcio.

io invcece ironico...
Bè non credo manchi molto per sapere chi di noi due ha ragione. Ma non domani eh? In Italia si chiede sempre 100 per arrivare a 50. Un po' come in un Suk.

Passi per gli innumerevoli post degli amici di AZ ai quali sono abituato, ma un dipendente che posta una cosa cosi' imbarazzante su di un forum pubblico, anche se alla fine sappiamo tutti essere una cazzata dovuta alla stronzaggine degli anglosassoni, proprio non la mando giu'.
Prova col Maalox.

In un momento delicato come questo, postare una cosa che può ed è stata strumentalizzata dalla stampa
Strumentalizzata? E' la pura verità. Si vede che fa male.

tu hai appreso, come me del resto, da canali confidenziali è un qualcosa che viola il rapporto di riservatezza che hai con l'azienda, che ti ricordo, essere quella che ti paga lo stipendio ogni 27 del mese e che ti ha permesso di fare la vita che fai non solo in termini economici.
Alitalia va male ma non è Cosa Nostra. L' omertà non è obbligo del dipendente.

Ricordo io a te che se l' azienda ha pagato, fin qui, gli stipendi, è stato solo con SOLDI NOSTRI ergo gli Italiani hanno diritto di sapere.

Se ci fossero gli estremi per una sanzione nei tuoi confronti puoi star certo che io sarei sicuramente fra quelli che non alzerebbero un dito per difenderti.
Se è una velata intimidazione in questo forum è fuori luogo.

Alitalia va male ma non è Cosa Nostra. L' omertà non è obbligo del dipendente.

Ricordo io a te che se l' azienda ha pagato, fin qui, gli stipendi, è stato solo con SOLDI NOSTRI ergo gli Italiani hanno diritto di sapere.
l'omertà no,la riservatezza si caro malpensante
il contratto con alitalia non lo hai firmato tu,e il fatto che i soldi degli italiani,non significa che questi abbiano firmato un contratto con alitalia,o debbano conoscere vita morte e miracoli della stessa

il dipendente di cui air-surfer parla,è un dipendente alitalia,non è un dipendente degli italiani,ed è tenuto a rispettare quanto il contratto e le norme operative tra lui e la compagnia prevedono

molti dovrebbero smetterla di sentirsi in diritto di sapere tutto,o di conoscere tutto,anche ciò che non si può divulgare,perchè in qualità di contribuenti si sentono mezzi padroni di az
anche io sono un contribuente ma non per questo mi sento in diritto di sapere cosa sta facendo ora berlusconi,solo perchè lo stipendio da parlamentare glelo pago anche io con le tasse

Marrazzo è impazzito, ora vuole in CAI anche provincia e comune.

Bè, il ministro ha detto che sarebbe meglio far entrare nell'affaire solo gli imprenditori perchè hanno il knowhow. Strano che non gli abbiano ancora detto che le Provincie e le regioni il knowhow ce l'hanno eccome. Dopo tutti i soldi dati alle lowcost....
:-D

Che non sia capitato a te lo so già. Non credo tu sia mai andato al di là dell'oceano.

ho fatto anche un po' di lungo raggio sul Jumbo

Passi per gli innumerevoli post degli amici di AZ ai quali sono abituato, ma un dipendente che posta una cosa cosi' imbarazzante su di un forum pubblico, anche se alla fine sappiamo tutti essere una cazzata dovuta alla stronzaggine degli anglosassoni,

forse sopravvaluti il forum: non ho scritto al direttore di un giornale, ma in un forum di appassionati. La notizia del ritardo causa pagamento carburante invece come e' arrivata ai giornali ?
In un momento delicato come questo, postare una cosa che può ed è stata strumentalizzata dalla stampa e che tu hai appreso, come me del resto, da canali confidenziali è un qualcosa che viola il rapporto di riservatezza che hai con l'azienda,

non ho mica diffuso documentazione aziendale riservata... e' una lettera di un albergo !

sono classe 1955, penso di riuscire a difendermi anche senza il tuo aiuto

ho fatto anche un po' di lungo raggio sul Jumbo
forse sopravvaluti il forum: non ho scritto al direttore di un giornale, ma in un forum di appassionati. La notizia del ritardo causa pagamento carburante invece come e' arrivata ai giornali ?
L'aricolo del Giornale cita il forum e le tue testuali parole.

non ho mica diffuso documentazione aziendale riservata... e' una lettera di un albergo !
Si ma la pubblicazione di tale lettera lede l'immagine della società. Non so se ci siano gli estremi di una possibile sanzione, per questo ho usato il condizionale.
Spero per te che non ci siano.

sono classe 1955, penso di riuscire a difendermi anche senza il tuo aiuto
Buon per te perchè, te l'ho detto, non alzerei un dito per difenderti.

In un momento delicato come questo, postare una cosa che può ed è stata strumentalizzata dalla stampa e che tu hai appreso, come me del resto, da canali confidenziali è un qualcosa che viola il rapporto di riservatezza che hai con l'azienda, che ti ricordo, essere quella che ti paga lo stipendio ogni 27 del mese e che ti ha permesso di fare la vita che fai non solo in termini economici.
Non per prendere le difese di 80, che reputa di assoluta integrità (che BTW dall'altra parte dell'oceano c'è anche andato), ma ti dico a titolo personale che mi hai disgustato, che con questo post (in aggiunta ai 50 precedenti) hai superato ogni limite di antipatia, degno di un arrogante privilegiato parassita che non sputa nel piatto ma mangia di gusto pur sapendo che la pietanza ce la metto io, che gonfia e distorce i fatti a proprio uso e consumo eccedendo il limite dell’esagerazione, che gode al “mors tua vita mea”, al punto tale che ti mando ufficialmente e pubblicamente (usando mezzi termini) a quel paese .

Bon, non è nel mio stile ma mi sento meglio ! È meglio del Malox !

Admin, fate quello che vi pare più consono

Personamente sono d'accordo con voi, Ottanta non ha fatto nulla di male, ha solo postato su di un forum pubblico un inconveniente che è accaduto ad un suo collega!!:)

L'arroganza non credo sia propria dei dipendenti AZ.
ho avuto la fortuna di volare tante tante tante volte con AZ, ed è stato tutta nella norma!

Semmai di alcuni dipendenti...d'altronde...se si cela la stessa persona dietro al nick...non mi meraviglia affatto!:sconfortato:

Ma il visto il comunque prossimo fallimento, che sia grounding o che sia il fallimento pilotato con passaggio alla CAI come funzionerà con i biglietti venduti?
Li rileverà la CAI?
Ma se la rotta non è più esistente con il nuovo piano li rileva comunque e riprotegge il passeggero oppure li lascia nella bad company trasformandoli in carta straccia?

Ma il visto il comunque prossimo fallimento, che sia grounding o che sia il fallimento pilotato con passaggio alla CAI come funzionerà con i biglietti venduti?
Li rileverà la CAI?
Ma se la rotta non è più esistente con il nuovo piano li rileva comunque e riprotegge il passeggero oppure li lascia nella bad company trasformandoli in carta straccia?

Bella domanda. In linea di massima direi che nel caso non dovesse essere piu' garantita una determinata tratta il passeggero verrebbe riprotetto con altra compagnia.
Ma sono solo my just 2 cents...

Se passa il salvataggio CAI non sparisce il brand Alitalia e quindi nemmeno la codifica AZ .... se fallisce di brutto .... tanti saluti ..

Ultima modifica:
Il governo sancisce il fallimento di Alitalia

Questo e' un titolo del 30 agosto.

http://www.informazione.it/c/43732b...Il-governo-sancisce-il-fallimento-di-Alitalia

Fa molto piu' male di una letterina di un albergo.

La gente non e' stupida e tratta tutti allo stesso modo: mi fido, ma se per te e' lo stesso, pagami in contanti.... E' quello che sta succedendo e che mi aspettavo succedesse, ecco perche' ho aperto questo thread, per avere un quadro piu' completo.

C'e' anche chi sostiene che sono mosse ad hoc per far paura alla categoria dei naviganti, comunque penso che arriveranno purtroppo altre testimonianze di difficolta'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.