Conseguenze commissariamento AZ

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il punto è comunque discutibile, AFD: un nickname "ottanta" rappresenta la compagnia?

Il punto è "veramente un dipendente ha voglia di discuterne in sedi legali" e soprattutto "quanto è conveniente farlo in un momento come questo"? Di querele seguite a mail sconvenienti ce ne sono state. Credo che anche Ottanta ne sia a conoscenza.

Il problema comunque, a mio parere non si dovrebbe nemmeno porre. Il senso di lealtà verso l'azienda dovrebbe prevalere. Per lo meno, per me è cosi.

il contratto,ma anche il manuale operativo,alla voce norme comportamentali recita:
il membro di equipaggio,nel rappresentare la compagnia DEVE astenersi dall'assumere posizioni o conversazioni che possano ledere l'immagine della compagnia,nonchè DEVE astenersi dal fornire informazioni ad uso strettamente aziendale o riservate

questo in sistesi se puoi la frase precisa quando ho tempo te la posto

penso che anche il manuale di compagnia sia riservato...

Da quello che citi (che penso sia molto rispondente a quello scritto nel contratto) si parla di informazioni ad uso strettamente aziendale o riservate... che informazioni così riservate ci sarebbero nel contenuto della mail? Il fatto che all'estero considerino alitalia fallita? La richiesta del pagamento anticipato invece dovrebbe essere vista sotto la luce giusta: un forniture si è voluo tutelare (Giustamente), ma la situazione mi sembra sia stata risolta da AZ, no? il dipendente non ha pagato nulla? è lesivo dell'immagine?
ammazza ma mi spiego male io o non capisci tu??
una mail non è un atto privato aziendale riservato,ma la sua pubblicazione costituisce a mio avviso quanto sopra da me descritto,ovvero un ATTEGGIAMENTO LESIVO DELL'IMMAGINE AZIENDALE
ma è tanto difficile?
rileggi quanto ho scritto sopra

penso che anche il manuale di compagnia sia riservato...
infatti la mia è una sintesi,con parole mie,potrai verificare da solo come il manuale operativo racconti lo stesso concetto con parole diverse:cool:
cmq chiudo quì il discorso per quanto mi riguarda per lealtà ed etica non lo avrei fatto,lo stipendio me lo paga az,fino a prova contraria

Ma state davvero dando i numeri.. il dovere alla riservatezza, nei confronti di un qualsiasi privato, od anche per l obbligo di cd "fedeltà aziendale", cessa nei confonti di un diritto ben più grande, che si esplica nei confronti dell'intera collettività, quello ad una corretta informazione.
Il post di Ottanta, peraltro anonimo e senza alcun riferimento spazio-temporale, avrebbe potuto benissimo essere confinato in due risposte: la situazione è rientrata, hotel saldato, ecc.ecc.
Invece ha dato la stura ad altre notizie. Sappiamo quindi di ritardi per pagamenti di carburante, e sapremo (anche se spero non sia una notizia reale) di cambiamenti di hotel per gli equipaggi AZ,a Londra (già riportato), od in Italia (la notizia è di oggi, ma deve essere verificata, ed ove fosse vera riguarderebbe una catena internazionale di alberghi.
A me cittadino, che pago le tasse, francamente non frega nulla, delle vostre disquisizioni filosofiche. Io so, che in cassa Alitalia ha meno di € 200 milioni di euro. E mi basta, per valutare con quale compagnia scegliere come andare negli States ad ottobre. Stop.
Che la situazione debba evolvere in questo senso non lo dico io, nè il post di Ottanta..

infatti la mia è una sintesi,con parole mie,potrai verificare da solo come il manuale operativo racconti lo stesso concetto con parole diverse:cool:
cmq chiudo quì il discorso per quanto mi riguarda per lealtà ed etica non lo avrei fatto,lo stipendio me lo paga az,fino a prova contraria
Quindi bastava che 80 sintetizzasse in "no cash no room" ed era a posto...

Ma state davvero dando i numeri..

Condivido in pieno, qui si è aperto un processo popolare contro ottanta perchè ha detto cose sotto gli occhi di tutti, che evidentemente fanno male a quella parte di lavoratori marci e corrotti che in questi anni hanno rovinato Az.

Spero solo una cosa: che questi "censori", insieme al loro amichetto Berti e a tutti quelli come loro facciano parte di quei x lavoratori che non faranno parte della nuova Az, lasciandola a chi ha seriamente a cuore le sorti dell'azienda e dell'aviazione italiana, e non solamente del proprio caldo cantuccino conquistato alle spese dei tanti contribuenti italiani.

Scusate lo sfogo, ma sono furente!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.