Non direi visto che è l'unico che ne ha ordinati altri 5, si dice per sostituire i primi 5 esemplari che hanno varie rogne. Al momento però SQ ha confermato la restituzione di un solo aereo. Sarà interessante osservare se sarà lo stesso per gli altri 4.Il primo vettore a non volerli più vedere in giro è SQ.
vedo dalla discussione che una macchina ha terminato di volare per ora.ma viene dismessa o per ora Fermata in attesa di test ed esperimenti?
verrà fatto un cargo?
e poi...il poco decollo del 380 è dovuto alla sovrabbondanza di dimensioni o cè altro?
Qualche aggiornamento rispetto al post quotato.Ufficializzata la conversione dei due ultimi ordini di AF con 3 commesse di A350.
https://www.flightglobal.com/news/a...mally-swaps-remaining-a380s-for-a350s-433822/
Ora il backlog attuale è di 110 ordini così suddivisi:
Air Accord 3
Ana 3
Amedeo 20
Emirates 50
Etihad 2 (+5 opzioni)
Qantas 8
Qatar 3 (+2 opzioni)
Singapore 5 (+ una opzione)
Virgin Atlantic 6
Undisclosed (ex HK Airline) 10
dei quali imho sono ragionevolmente sicuri quelli di ANA, EY, QR e SQ (13 macchine), mentre ho qualche dubbio sul fatto che EK onorerà tutti i 50 ordini residui.
Sulle altre commesse, non scommetterei un euro.