Consegne e notizie sugli A380


Girovagando per la rete mi sono imbattuto in questo articolo http://www.zawya.com/story.cfm/sidZAWYA20111218041321/A380_production_boost_may_benefit_Emirates
nel quale si racconta di come EK potrebbe effettuare un ulteriore ordine di 30 A380 al prossimo salone di Farnborough, e di come l'obiettivo minimo di consegne per quest'anno sia di almeno 30 unità.

E' un ordine di cui si parlava già l'anno scorso, poi non è arrivato. Comunque c'è da contarci, prima o poi...
 
E' un ordine di cui si parlava già l'anno scorso, poi non è arrivato. Comunque c'è da contarci, prima o poi...

Si parlava di "arrotondare" a 100 gli ordini, l'articolo è di dicembre scorso e si riferisce al salone del prossimo luglio. Interessante notare come sottolinei il fatto che il dubbio non è tanto SE faranno l'ordine, ma QUANDO!
 
Continuando di questo passo penso che nei prossimi anni vedremo il 380 EK non solo praticamente in tutti gli aeroporti europei serviti ma diversi lo avranno anche su piu' frequenze giornaliere.
 
Si parlava di "arrotondare" a 100 gli ordini, l'articolo è di dicembre scorso e si riferisce al salone del prossimo luglio. Interessante notare come sottolinei il fatto che il dubbio non è tanto SE faranno l'ordine, ma QUANDO!

Hanno sempre avuto l'obiettivo di arrivare a 120 A380, ma non hanno lo spazio per parcheggiarli a DXB.

Da un articolo del 2010:

Emirates, which surprised the aviation world by lifting its orders of the world's largest airliner by a third to 90 aircraft in June, is only constrained by a shortage of space to park them, airline president Tim Clark said.
"We would like some more but we are going to run short of space," Clark said in an interview in his glass-walled office overlooking rows of jets at the Middle East's busiest airport.
"120 was the baseline figure that the planners worked to get where we needed to be, but we couldn't order that amount because it was too many for here, so 90 was a compromise."


http://www.smh.com.au/travel/travel...rivals-aims-for-120-a380s-20101013-16ihz.html
 
Hanno sempre avuto l'obiettivo di arrivare a 120 A380, ma non hanno lo spazio per parcheggiarli a DXB.

Da un articolo del 2010:

Emirates, which surprised the aviation world by lifting its orders of the world's largest airliner by a third to 90 aircraft in June, is only constrained by a shortage of space to park them, airline president Tim Clark said.
"We would like some more but we are going to run short of space," Clark said in an interview in his glass-walled office overlooking rows of jets at the Middle East's busiest airport.
"120 was the baseline figure that the planners worked to get where we needed to be, but we couldn't order that amount because it was too many for here, so 90 was a compromise."


http://www.smh.com.au/travel/travel...rivals-aims-for-120-a380s-20101013-16ihz.html

Averne di problemi del genere! :)
Grazie per l'articolo, che conferma quanto EK sia una macchina da guerra.
 
Averne di problemi del genere! :)
Grazie per l'articolo, che conferma quanto EK sia una macchina da guerra.

Sì, loro vanno avanti con le strategie pianificate senza preoccuparsi minimamente delle contingenze esterne. Sono dei rulli compressori.