... e SIA sulla SIN-FRA-JFK, mandando in pensione il vetusto 747-400:
http://www.singaporeair.com/jsp/cms/en_UK/press_release_news/ne120116.jsp
...ma impiegandoci quasi un ora in più di volo...

... e SIA sulla SIN-FRA-JFK, mandando in pensione il vetusto 747-400:
http://www.singaporeair.com/jsp/cms/en_UK/press_release_news/ne120116.jsp
...ma impiegandoci quasi un ora in più di volo...![]()
ma alla fine hong kong airlines ha ordina il 380?
http://www.flickr.com/photos/aircrafts/6770834039/lightbox/
c'è un interesse da parte di China Eastern Airlines?
Girovagando per la rete mi sono imbattuto in questo articolo http://www.zawya.com/story.cfm/sidZAWYA20111218041321/A380_production_boost_may_benefit_Emirates
nel quale si racconta di come EK potrebbe effettuare un ulteriore ordine di 30 A380 al prossimo salone di Farnborough, e di come l'obiettivo minimo di consegne per quest'anno sia di almeno 30 unità.
E' un ordine di cui si parlava già l'anno scorso, poi non è arrivato. Comunque c'è da contarci, prima o poi...
Si parlava di "arrotondare" a 100 gli ordini, l'articolo è di dicembre scorso e si riferisce al salone del prossimo luglio. Interessante notare come sottolinei il fatto che il dubbio non è tanto SE faranno l'ordine, ma QUANDO!
Hanno sempre avuto l'obiettivo di arrivare a 120 A380, ma non hanno lo spazio per parcheggiarli a DXB.
Da un articolo del 2010:
Emirates, which surprised the aviation world by lifting its orders of the world's largest airliner by a third to 90 aircraft in June, is only constrained by a shortage of space to park them, airline president Tim Clark said.
"We would like some more but we are going to run short of space," Clark said in an interview in his glass-walled office overlooking rows of jets at the Middle East's busiest airport.
"120 was the baseline figure that the planners worked to get where we needed to be, but we couldn't order that amount because it was too many for here, so 90 was a compromise."
http://www.smh.com.au/travel/travel...rivals-aims-for-120-a380s-20101013-16ihz.html
Averne di problemi del genere!
Grazie per l'articolo, che conferma quanto EK sia una macchina da guerra.
Sì, loro vanno avanti con le strategie pianificate senza preoccuparsi minimamente delle contingenze esterne. Sono dei rulli compressori.
facile quando ti escono i contanti da sotto la terra
Hanno sempre avuto l'obiettivo di arrivare a 120 A380, ma non hanno lo spazio per parcheggiarli a DXB.