Consegne A320 AirOne - a che punto siamo?


"Lucomandande" va martedi 23 a Tolosa per il ritiro dell'ultimo esemplare.
Abbiamo trasmesso le news from Abruzzi, terra di pastori e di greggi :D:D:D
 
Eppure me pareva di ricordare che era per domani, vabbè...la vecchiaia incalza amico mio :(
Per ultimo esemplare intendo dire l'ultimo in ordine di tempo, sta quindi tranquillo che il programma verrà rispettato secondo scaletta.
Per quanto concerne "Lucomandante" altrimenti detto "Luco", beh si tratta del comandante più anziano in compagnia con tesserino matricola 001.( non chiamarlo però anziano sennò s'incazza come una bestia ).
E' appena tornato da Tolosa dove ha fatto la transizione sul 330 oltre ad essere istruttore controllore su tutti i tipi di macchina operati dalla compagnia, 330 compreso ( rj escluso).
Strano che non lo conosci, è popolare come la birra....:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Lukman

Eppure me pareva di ricordare che era per domani, vabbè...la vecchiaia incalza amico mio :(
Per ultimo esemplare intendo dire l'ultimo in ordine di tempo, sta quindi tranquillo che il programma verrà rispettato secondo scaletta.
Per quanto concerne "Lucomandante" altrimenti detto "Luco", beh si tratta del comandante più anziano in compagnia con tesserino matricola 001.( non chiamarlo però anziano sennò s'incazza come una bestia ).
E' appena tornato da Tolosa dove ha fatto la transizione sul 330 oltre ad essere istruttore controllore su tutti i tipi di macchina operati dalla compagnia, 330 compreso ( rj escluso).
Strano che non lo conosci, è popolare come la birra....:D

Chi ha detto che non lo conosco!?
Lo conosco eccome! Lo conoscono tutti! E' un'istituzione dell'Air One, nonchè amico intimo di Sor Carletto :D
 
domandina curiosa: ho notato da operativa che ogni volta che c'è un delivery da TLS sono sempre previsti intorno alle 18. è un orario standard in cui consegnano gli aerei o è una casualità che si ripete mensilmente a ogni consengna?
se guardate la flotta AP su ch-aviation.ch gli A320 arrivano fino a EI-DST con C/N 3563. EI-DSA è il 2869! sono 694 aerei di differenza!!!
 
In genere è l'orario in cui vengono concluse le transazioni finanziarie. Fino a che non c'è stato il trasferimento dei soldi non avviene il trasferimento del titolo dell'aereo.
 
ah ma li pagano uno x uno!? io credevo avessero pagato almeno x i 50 gia in ordine!...grazie comunque
 
Citazione:Messaggio inserito da in_warsaw

In leggero OT....si sa qualcosa dei 330?

Si parlava da qualche parte di una prima consegna a Marzo...
Il primo dovrebbe arrivare il mese prossimo!
 
Citazione:Messaggio inserito da flying83

ah ma li pagano uno x uno!? io credevo avessero pagato almeno x i 50 gia in ordine!...grazie comunque

Cerco di essere più chiaro. Non è che l'acquirente sia quello che paga. L'aereo viene accettato dal Team della Compagnia, una volta fatto questo avvengono le transazioni tra il Lessor e il Costruttore e solo una volta che questo processo è completato avviene il "transfer of title"
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Ma... sarò anche duro di testa ma non ho ancora capito una cosa: arriveranno anche A-319 ed A-321 oppure esclusivamente A-320?

AirOne ha acquistato solo A320 e opzioni per 20 A330.

In realtà si parla di 90 aerei con possibilità di scelta dal 318 al 340 di opzioni 330 non c'è scritto da nessuna parte e a conferma di ciò il Presidente ha sempre detto "il contratto per aerei di lungo raggio è in fase di definizione"
 
Citazione:Messaggio inserito da fl370
...
In realtà si parla di 90 aerei con possibilità di scelta dal 318 al 340 di opzioni 330 non c'è scritto da nessuna parte e a conferma di ciò il Presidente ha sempre detto "il contratto per aerei di lungo raggio è in fase di definizione"
I 90 aerei non hanno riscontro sul libro ordini Airbus: lì si arriva a 50 tra ordini e opzioni e non sono nemmeno nascosti da altre parti (tipo essere intestati a lessor o unidentified).
La conclusione è che 40 siano diritti d'acquisto o prenotazioni sullo scheduling di produzione.
Gli ordini sono 320 ma sono convertibili dal 318 al 321, sono anche "permutabili" con ordini di w.b., ragionevolmente di 330 perché ora di 340 sono in produzione sono 345 e 346 entrambi poco adatti ad AP. ;)
 
Il 28 Febbraio con la Ap8975 da TLS dovrebbe arrivare EI-DSN.

Altra piccola chicca: da fonti ben informate ho saputo che il sito di AirOne è in fase di pieno restyling, diventerà più veloce e più intuitivo sulla falsa riga delle compagnie low-cost europee.